Io sì, fin dai tempi del liceo, poi anche quando ho cominciato a lavorare (ma lo spirito era diverso, a scuola mica trattenevano la giornata di paga...), ho inoltre partecipato a manifestazioni per la tutela dei posti di lavoro in altre aziende.

Io sì, fin dai tempi del liceo, poi anche quando ho cominciato a lavorare (ma lo spirito era diverso, a scuola mica trattenevano la giornata di paga...), ho inoltre partecipato a manifestazioni per la tutela dei posti di lavoro in altre aziende.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Fino al conseguimento del diploma di maturità e poco anche allora, poi più niente.
Non discutere mai in pubblico con un cretino, la gente potrebbe non notare la differenza

sì, quando ero giovane e scioperare significava fare sega a scuola con il consenso dei miei genitori comunisti

Alle superiori ovviamente, una scusa per saltare verifiche e interrogazioni...

No: mai dal lavoro.
E comunque quando era una maniera autorizzata per fare berna, dalla mia parte venivano chiamate "contromanifestazioni".![]()

A scuola non si sciopera, al massimo si brucia e si manifesta, cosa questa che ho fatto random.
Non lavorando, non sciopero.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.
Alcune volte, ma poi mi sono rotto le palle di farmi trattenere la paga. Inoltre la maggior parte degli scioperi non servono ad un cazzo.

No mai, tra l'altro andando in una scuola privata non ho potuto nemmeno godermi le vacanze forzose da sciopero scolastico (cui non avrei partecipato a meno che non fosse stato qualcosa inerente alla scuola, che so ci piove dentro ecc.) :sofico:
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Come si dice: a 19 anni o fai il comunista o fai il coglione, io ho fatto il comunista ma era meglio se facevo il coglione.
Ultima modifica di Morfeo; 04-06-12 alle 21:56
Dannato Barone Rosso.

odio gli scioperi, a qualcuno sono stato costretto di partecipare soprattutto dopo che mi avevano rigato la macchina perchè mi rifiutavo di partecipare e ostentavo "il Giornale" di Montanelli ma se fosse per me li abolirei tutti, non servono a niente