Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: dottrina del Cristo Re

  1. #11
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da parossitona Visualizza Messaggio
    Quindi quel tale che diceva "il mio regno non è di questo mondo" non aveva interpretato bene le sue stesse parole?
    Cristo regna nelle nostre menti, proprio perchè il suo non è un regno materiale, ma spirituale
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #12
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da parossitona Visualizza Messaggio
    Quindi quel tale che diceva "il mio regno non è di questo mondo" non aveva interpretato bene le sue stesse parole?
    Infatti il Regno di Cristo è universale, non solamente terreno.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2012
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    "Infatti il Regno di Cristo è universale, non solamente terreno" sento le unghie stridere sullo specchio...

  4. #14
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da horst e graben Visualizza Messaggio
    "Infatti il Regno di Cristo è universale, non solamente terreno" sento le unghie stridere sullo specchio...
    L'importante è esserne convinti :sofico:
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2012
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    stridono, stridono eccome. La chiesa, quella con la c minuscola quella del potere temporale, ha voluto cancellare il distacco esistente tra la predicazione di Gesù e il governo delle cose terrestri, anche il famoso discorso della moneta con la testa di cesare... stravolto per giustificare il potere fine a se stesso. Vatti a rileggere cosa era la Chiesa, quella con la C maiuscola prima e dopo l'editto di costantino... sono arrivati a produrre documenti falsi pur di giustificare il potere...

  6. #16
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da horst e graben Visualizza Messaggio
    stridono, stridono eccome. La chiesa, quella con la c minuscola quella del potere temporale, ha voluto cancellare il distacco esistente tra la predicazione di Gesù e il governo delle cose terrestri, anche il famoso discorso della moneta con la testa di cesare... stravolto per giustificare il potere fine a se stesso. Vatti a rileggere cosa era la Chiesa, quella con la C maiuscola prima e dopo l'editto di costantino... sono arrivati a produrre documenti falsi pur di giustificare il potere...
    Sembra di sentire le solite puttante dei laicisti: il potere temporale della Chiesa, le Crociate, Bonifacio VIII, la Santa Inquisizione, i roghi delle streghe, Galileo, Giordano Bruno, Pio XII papa di Hitler, i preti pedofili, Marcinkus....che noia
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2012
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    "Sembra di sentire le solite puttante dei laicisti: il potere temporale della Chiesa, le Crociate, Bonifacio VIII, la Santa Inquisizione, i roghi delle streghe, Galileo, Giordano Bruno, Pio XII papa di Hitler, i preti pedofili, Marcinkus....che noia "
    Giusto, che noia, vallo a dire a quelli che sono stati bruciati per le loro idee e poi ne parliamo dìaltra parte se qualcuno dice di se stesso di essere depositario della verità e della giustizia e poi fa stronzate... difficile da giustificare.
    NB d'ora in poi chiamerò bigotto baciapile chiunque usi l'epiteto dispregiativo di laicista, a ciascuno i suoi epiteti.

  8. #18
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da horst e graben Visualizza Messaggio
    "Sembra di sentire le solite puttante dei laicisti: il potere temporale della Chiesa, le Crociate, Bonifacio VIII, la Santa Inquisizione, i roghi delle streghe, Galileo, Giordano Bruno, Pio XII papa di Hitler, i preti pedofili, Marcinkus....che noia "
    Giusto, che noia, vallo a dire a quelli che sono stati bruciati per le loro idee e poi ne parliamo dìaltra parte se qualcuno dice di se stesso di essere depositario della verità e della giustizia e poi fa stronzate... difficile da giustificare.
    NB d'ora in poi chiamerò bigotto baciapile chiunque usi l'epiteto dispregiativo di laicista, a ciascuno i suoi epiteti.
    Puoi anche darmi del bruciatore di eretici o del fanatico, non me ne frega niente: Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2012
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    "Beati i miti perchè erediteranno la terra," devo continuare? se andiamo sul discorso della montagna mi sa che ti ritrovi a mal partito...

  10. #20
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: dottrina del Cristo Re

    Citazione Originariamente Scritto da horst e graben Visualizza Messaggio
    stridono, stridono eccome. La chiesa, quella con la c minuscola quella del potere temporale, ha voluto cancellare il distacco esistente tra la predicazione di Gesù e il governo delle cose terrestri, anche il famoso discorso della moneta con la testa di cesare... stravolto per giustificare il potere fine a se stesso. Vatti a rileggere cosa era la Chiesa, quella con la C maiuscola prima e dopo l'editto di costantino... sono arrivati a produrre documenti falsi pur di giustificare il potere...
    in realtà non possiamo dire che la Chiesa( sempre con la C maiuscola) con il potere temporale si staccò dalla predicazione di Gesù, anzi, ha mantenuto la fede che ci è stata trasmessa, forse su alcune cose possiamo discuterne negativamente, ma a livello dottrinale non è stato sbagliato niente

    separiamo le azioni dall'insegnamento, le prime possono essere condannate, se sbagliate, ma le seconde, visto che parliamo di insegnamenti divini, se letti attentamente, e non estrapolti dal contesto, non sono assolutamente negative, anzi
    posso testimoniarlo personalmente
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-11, 12:03
  2. Cristo, Anti-Cristo e contro-iniziazione (René Guénon)
    Di goodbye_cat nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 01:48
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 16:09
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 17:45
  5. Cristo cosmico e Cristo storico
    Di oggettivista nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 02:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito