non ho bisogno di leggerli, li conosco tutti a memoria.
Visualizzazione Stampabile
Ohhhh (stupore et meravilia...)! Abbiamo un nuovo Pico della Mirandola. Evviva la modestia!
Noi, invece, siamo andati a leggerceli tutti e l'unico che abbiamo trovato unerente alla questione è il seguente:Articolo 27
La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato [cfr. art. 13 c. 4].
Non è ammessa la pena di morte.
Io invece non lo credo. Con il voto segreto, è probabile che qualcuno volesse fare le "scarpe" al solito opportunista che è entrato per ultimo, probabilmente con dei vantaggi che agli altri altri stavano un po' "stretti". Per questo non solo qualcuno della Lega, ma pure qualcuno del PDL ritengo abbiano votato a favore della richiesta di arresto.
Non dimentichiamoci che nel 2002 la sinistra aveva proposto un emendamento che dava seri problemi alla maggioranza e che tale emendamento non passò per un voto. Fassino, in quell'occasione, si astenne per errore.
A quanto pare, qualcuno a cui riescono ancora a darla a bere, lo trovano.
Le votazioni a scrutinio segreto non possono essere "rifiutate". Se venti senatori ne fanno richiesta subito dopo la discussione in aula, il presidente è obbligato a procedere:
Art. 113.2 L'Assemblea vota normalmente per alzata di mano, a meno che quindici Senatori chiedano la votazione nominale e, per i casi consentiti dai commi 4 e 7, venti chiedano quella a scrutinio segreto (REGOLAMENTO SENATO)
Dunque la domanda ritorna:
Perché la lega con una mano vota in commissione per l'arresto e con l'altra chiede il voto segreto in aula?
Facciamo chiarezza?
Se non ci fossero (come al solito)
i 127 voti PdL amici dei mafiosi e dei ladri di turno....
non ci sarebbe il nocciolo della corruttela italiana.
Ora che abbiamo fatto chiarezza....
SPARISCI!
Sparisci, orgogliosamente seguace di Ladri.