Visualizzazione Stampabile
-
Re: I randagi in Ucraina
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Io detesto i cagnetti, quelli piccoli e molesti che tante donne per motivi a me incomprensibili si tirano dietro. I cani grandi mi piacciono. In ogni caso comunque non vorrei mai avere un cane.
anche io i piccoli li detesto. Il cane mi piace ma lo terrei solo in una villetta o in una casa di campagna.
-
Citazione:
Jaan Pehechan Ho
Personalmente preferisco i gatti :|
maledetti!
-
Visto che mi dispiace essere troppo severo con i cani randagi..condannerei minimo 10 anni di galera senza condizionale chi si rende colpevole di mancata sorveglianza dell'animale..
Una* volta sono stato seguito da una bestiaccia bavosa e schiumante che uscita da un cancello di una villa considerava la strada comunale proprietà privata..ho dovuto camminare 100 metri a passo di parata con lentezza e calma per mascherare il cago che mi invadeva..alla fine la bestia ha desistito..
Un'altra volta un pastore tedesco mi ha addentato la manica del cappotto mentre il padrone telefonava da una cabina..e lo ha poi richiamato senza neanche scusarsi..
E così via..che nella vita tutti hanno avuto incontri con cani rognosi..
Ho sempre alla mente quella disgraziata di turista tedesca in Sicilia dilaniata da un branco mentre faceva jogging e quell'uomo sempre ammazzato mentre percorreva una strada di periferia con l'unica colpa di imbattersi in branchi famelici..
Niente..i cani sciolti se sono grossi e aggressivi mi fanno incazzare..mi viene il sangue alla testa..non accetto buonismi..morte per loro e galera lunga per i padroni..per non dire che sono senza cuore..
-
Citazione:
Robert
Il fatto è che quando ti punta un cagnone con la bava alla bocca è quasi impossibile non fare movimenti scoordinati.
Si deve essere pronti a scattare per difendersi (scattare cioè tirare calci e pugni mica scappare) ma nello stesso tempo non fargli notare che sei agitato.
Di solito io cerco di allontanarmi non seguendo la strada più breve, se no lui capisce che voglio allontanarmi perchè ho paura, ma seguendo una traiettoria "mista" e poi lo seguo con la coda dell'occhio stando bene a mantenere un'espressione il più impenetrabile possibile, nè impaurita ma neanche incazzosa dal provocarlo e comunque sempre gonfiando petto e busto, dandomi un'aria da camerata imperiosa, tipo la buonanima...
In caso di aggressione, un braccio attorno alla gola per proteggerla, e sferrare calci a più non posso.
-
Robert e Fenris alle prese con un animale aggressivo
Raoh and Kenshiro test against tiger - YouTube
-
-
Citazione:
Robert
Quando succede di incrociare un cane sciolto devi avere molto sangue freddo e conoscere il linguaggio non verbale del corpo, se hai queste due cose il cane percepisce la tua sicurezza e non ti aggredisce, anche se ti viene vicino e ti ringhia contro, successo proprio pochi giorni fa.
Comunque è vero che ogni proprietario di cani, almeno oltre una certa taglia, dovrebbero farsi l'assicurazione, anche il cane, come la macchina, può diventare un'arma e uccidere o nuocere gravemente.
Si vabbè giusto, ma qui siamo partiti da una cosa come il randagismo per arrivare a quello che vorrebbe ammazzare i cani perchè il cane di un tizio gli ha ringhiato contro.
Io allora vorrei ammazzare i vecchi perchè al bar stanno 2 ore con l'unico giornale libero leggendo pure le pubblicità.
A me da bambino una cagna di una mia zia si è girata malamente perchè gli avevo fatto del male alla schiena e mi ha morso il labbro. Ho ancora una piccola cicatrice, ma mi ha insegnato che causa porta ad effetto.
-
Citazione:
Aldo Raine
esistono le assicurazzioni in questione da tempo io ne pago ben 5 e le consiglio a tutti.
Sì, ma se il tuo cane mi morde, frega un cazzo della tua assicurazione. Quella serve a parare il didietro a te, ma io la ferita (o peggio) me la tengo.
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
Si vabbè giusto, ma qui siamo partiti da una cosa come il randagismo per arrivare a quello che vorrebbe ammazzare i cani perchè il cane di un tizio gli ha ringhiato contro.
Io allora vorrei ammazzare i vecchi perchè al bar stanno 2 ore con l'unico giornale libero leggendo pure le pubblicità.
A me da bambino una cagna di una mia zia si è girata malamente perchè gli avevo fatto del male alla schiena e mi ha morso il labbro. Ho ancora una piccola cicatrice, ma mi ha insegnato che causa porta ad effetto.
Vabbè...quando un branco di cani randagi ti sbranerà..come spesso si legge sui giornali..allora forse capirai cosa volevo dire..anche se presumo che per te valga più il diritto dei cani a vagabondare in cerca di cibo e aggressioni al diritto che una persona per bene ha di camminare per la strada senza essere ammazzato..
*Punti di vista..ne prendo atto..io sono per il diritto degli esseri umani a camminare in tranquillità..e tu invece al diritto dei cani a sbranarti..
-
Citazione:
testadiprazzo
Vabbè...quando un branco di cani randagi ti sbranerà..come spesso si legge sui giornali..allora forse capirai cosa volevo dire..anche se presumo che per te valga più il diritto dei cani a vagabondare in cerca di cibo e aggressioni al diritto che una persona per bene ha di camminare per la strada senza essere ammazzato..
*Punti di vista..ne prendo atto..io sono per il diritto degli esseri umani a camminare in tranquillità..e tu invece al diritto dei cani a sbranarti..
Guarda, si legge più spesso di morti per causa di alcool, ma non vorrei che ammazzassero gli ubriachi.
E comunque non ho parlato di "diritti dei cani di vagabondare", semplicemente perchè non lo penso.
Cmq c'è una bella differenza tra ammazzare i cani randagi o sterilizzarli, o punire VERAMENTE chi abbandona gli animali (mica dargli toh, 100 euro di multa proprio quando gira bene).
Ci sono anche le aggressioni di tori, mò spero che tu non voglia massacrarli tutti.