Originariamente Scritto da
Melusine
io l'ho trovato proprio brutto. anche visualmente.
ma il probelma principale è che la trama non ha né capo né coda.
achtung spoiler!
una coppia di scienziati studia le pitture rupestri di varie epoche, alcune molto antiche. ne ricava che esseri alieni abbiano lasciato un invito agli umani e la mappa di una certa costellazione. già questa mi sembra una cazzata. c'è la costellazione che ricorre, va bene, ma l'invito dove sarebbe?
un miliardario centenario finanzia la spedizione spaziale verso questa costellazione. lui pensa che per qualche motivo, che non viene spiegato mai, lì otterrà la vita eterna o un elisir di ringiovanimento. perché pensi questo lo sa solo lui. fa il viaggio con tutto l'equipaggio, ma di nascosto (salterà fuori solo a un certo punto che lui è bordo). perché si sia nascosto, di nuovo, lo sa solo lui. a noi non ce lo spiega nessuno.
sul pianeta ci sono tracce di una civiltà, ma ormai tramontata. perché 'sti alieni mandano inviti e poi non si fanno trovare a casa? boh.
la civiltà ha come idoli figure umane, ma gigantesche. una specie di überumano. questi mostri sono ibernati nella costruzione. e ce l'hanno a morte con gli umani. perché? boh. quindi altro che elixir di lunga vita, botte da orbi. vabbeh.
in alcune urne nel tempio con l'idolo col facciun totalitario ci sta uno schifiltor zombificatore. che cazz'è? nun se sa. ma è una roba che ti trasforma in un coso cattivo. alla fine poi dalla melma viscida escono gli alien, specie di totanoni con vagina dentata strozissimi, che ce l'hanno sia con gli umani e pare anche con gli umanoidi.
alla fine si scopre che la costruzione è un astronave che vuole distruggere la terra. perché? boh. miss millenium si allea col robot fio de ndrocchia che non ce la conta giusta e scappano insieme verso il sequel.
citazioni. autocitazioni. la creatura che vuole distruggere il creatore, blabla.
e l'umanoide che si fa esplodere tipo osiride che si smembra in mille pezzi all'inizio del film? niente, così, tanto per. magari se fanno il sequel ce lo spiegheranno, magari no. che poi lo schifiltor a volte ti mostrifica e zombifica, a volte ti fa esplodere. a seconda.