Noi abbiamo le mitiche cimici a scudo che a quanto pare al Sud non ci sono, ma girano soltanto in un periodo dell'anno ed entrano in casa una alla volta, non sono micro-cosi pullulanti.
![]()
Ultima modifica di Troll; 16-06-12 alle 10:12

io ho avuto più volte l'infestazione di pulci a causa del cane. c'era una roba che si chiama solfac della bayer. è una bomboletta che tu azioni, chiudi tutto e esci di casa per 6 ore. poi entri a cambi l'aria. uccideva tutto: tarli, falene, pulci, formiche, scarafaggi, ragni. quando tornavi c'era una strage di animali che mai avresti pensato.
naturalmente, visto che funzionava, l'hanno tolto dal mercato. ma puoi provare in qualche vecchia ferramenta. è un prodotto geniale.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Eccolo, c'è ancora:
![]()
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

ottimo, l'ultima volta che lo avevo cercato mi hanno detto che non lo facevano più.
comprane uno o due bombolette per stanza. chiudi tutto, porte e finestre. apri armadi e lascia tutto in modo che il gas possa arrivare dappertutto. togli spazzolini da denti etc.
azione le bombolette trattenendo il fiato e corri fuori.
quando rientri naturalmente devi lavare tutto: piatti bicchieri lenzuola, in acqua calda e sapone. ricorda che è meglio abundare quam deficere. falli neri sti cosi schifosi. ti ci vorrà un'intera giornata per l'operazione, ma funzionerà.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

ragazzi mi avete fatto ricordare il mio viaggio di qualche anno fa dove in un ostello di Budapest continuavano a piovere scarafaggi dal soffitto perché stavamo all'ultimo vpiano e c'erano probabilmente delle crepe, inoltre c'erano state delle pioggie torrenziali con gran caldo. Fu un incubo, stetti al baretto dell'ostello tutto il tempo con un mio amico, mentre gli altri compagni di viaggio stoicamente resistettero in trincea in stanza e non dormii per tutta la notte o quasi...![]()
Ultima modifica di José Frasquelo; 16-06-12 alle 10:35

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)