Ma quale mercato?
Il mercato è morto da un pezzo.


Ma quale mercato?
Il mercato è morto da un pezzo.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


A nessuno viene in mente che il mercato non sia contento a causa del fatto che la Grecia continui a essere schiava della UE????? Nessuno sa come reagirebbero i mercati nel caso la Grecia abbandoni l'area Euro. Secondo me volerebbero tutte le borse, quella di Atene compresa.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


MILANO (MF-DJ)--Per la comunita' finanziaria e per molte conglomerate
industriali il 2011 e' stato un anno di crisi, mentre l'impero della
famiglia Rocca si e' mosso in controtendenza rispetto al mercato.
Il gruppo Techint, che, come si legge in un articolo di MF, raccoglie
sotto il suo ombrello aziende attive nella siderurgia, nell'ingegneria,
nella sanita' e nelle reti di trasporto e distribuzione di gas, ha
archiviato l'esercizio con un fatturato in crescita del 26% a 24,1
miliardi di dollari, cioe' circa 19,2 miliardi di euro.
Insomma, dopo la forte crisi del 2009 e la progressiva ripresa del 2010,
nell'ultimo anno Techint si e' confermata una macchina da ricavi. Merito
soprattutto di Tenaris, il colosso attivo nella produzione di tubi
destinati alle perforazioni petrolifere, agli oleodotti e alla meccanica,
che ha segnato un balzo del fatturato del 29% a 9,9 miliardi di dollari,
mentre l'utile netto si e' attestato a 1,4 miliardi di dollari, in
crescita del 25% rispetto agli 1,1 miliardi dello scorso esercizio.
red/lab
(fine)
MF-DJ NEWS
Economia: l'impero Techint vale 20 mld (MF)
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


Ma quale mercato? Per il mercato, ovvero per poter fare investimenti, ancora non è stato fatto nulla di appetibile. Ancora non sono state diminuite le tasse, e lo saranno se si potrà tagliare il pubblico impiego, e quando chi produce valore aggiunto simile alla Romania sarà pagato come in Romania, se non si sveglia.
Against all odds


Il mercato!
Non parliamo di corde in casa dell'impiccato.iango:
iango:
iango:
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)




No certo... ma non confondere lo stato greco, cha andrebbe piu' o meno fallito, con il paese "grecia", fatta di diverse attivita' private ancora potenzialmente profittevoli (turismo, e agroalimentare), che avrebbero cosi modo di ricominciare a trottare. Anzi, se lo stato greco davvero si riducesse a stato minimo , dopo il primo trauma il mercato capirebbe che la grecia potrebbe diventare una nuova tigre ...
La realta' e' che lo stato greco non fallira', e non si ridurra' a stato minimo... semplicemente convertira' il suo debito interno in dracme, e poi iniziera' a stamparne a gogo... quello sara' un vero disastro per la grecia.


quando c'era Prodi il mercato si fidava ciecamente del nostro Presidente
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi


Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.