Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Una piccola statistica

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una piccola statistica

Oggi Transatlantico ha avuto 4 messaggi spalmati in due thread, uno di Lancillotto sugli animali nel circo (mi spiace sia finita male) e uno di una riunione di PL.
    Per una mia battuta si son scatenati 51 messaggi nello stesso giorno

Ho voluto fare questo esperimento per farvi notare come questo gioco non viva con la forzata pace burocratese.
    Ultima modifica di Dark Knight; 19-06-12 alle 21:07
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Una piccola statistica

L'alternativa sarebbe la rissa continua con i thread polemici che sfociano nell'insulto personale? Giusto per capire eh...non mi pare che ci sia un "deus ex machina" burocratico che impedisce l'iniziativa ai forumisti. Manca un po' di gioco ruolistico? Posso anche essere d'accordo, ma non è che manca perchè qualcuno lo impedisce, basta crearselo....

P.s. pensi che ai fini di Transatlantico siano stati più importanti i 2 messaggi tra Riunione di Pl e DDL popolare o i 30 dell'ennesima trita e ritrita tiritera? Io penso che una di queste due categorie sia vento....va, si fa sentire e poi scompare senza lasciar traccia alcuna.
    Ultima modifica di Gdem88; 20-06-12 alle 10:33
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    L'alternativa sarebbe la rissa continua con i thread polemici che sfociano nell'insulto personale? Giusto per capire eh...non mi pare che ci sia un "deus ex machina" burocratico che impedisce l'iniziativa ai forumisti. Manca un po' di gioco ruolistico? Posso anche essere d'accordo, ma non è che manca perchè qualcuno lo impedisce, basta crearselo....

P.s. pensi che ai fini di Transatlantico siano stati più importanti i 2 messaggi tra Riunione di Pl e DDL popolare o i 30 dell'ennesima trita e ritrita tiritera? Io penso che una di queste due categorie sia vento....va, si fa sentire e poi scompare senza lasciar traccia alcuna.
    Quello era un esperimento, se qualche inacidito ci è cascato non è colpa mia.
    Era solo la dimostrazione che la pace forzata uccide il gioco...vuoi una papabile soluzione? una legge elettorale che incoraggi il non fare coalizioni (su POL fu fatto e fu la campagna elettorale più bella e sincera)
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Richard, mi ripeto: nessuno impone una pace forzata al gioco...poi ognuno ha le sue valutazioni politiche ovviamente. Più che puntare su leggi elettorali e polemiche, io punterei invece a giocare un po' più di ruolo, un aspetto di Transatlantico che mi sembra un po' perso. Forse trascuriamo tutti questo aspetto, ma Transatlantico E' un gioco di ruolo, e meriterebbe un aspetto ludico molto più forte di così a mio parere. Per questo io sarei per avere degli "imprevisti" che possano movimentare il gioco, creati da dei game masters....ma oltre a questo si potrebbero fare tante altre cose!
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Richard, mi ripeto: nessuno impone una pace forzata al gioco...poi ognuno ha le sue valutazioni politiche ovviamente. Più che puntare su leggi elettorali e polemiche, io punterei invece a giocare un po' più di ruolo, un aspetto di Transatlantico che mi sembra un po' perso. Forse trascuriamo tutti questo aspetto, ma Transatlantico E' un gioco di ruolo, e meriterebbe un aspetto ludico molto più forte di così a mio parere. Per questo io sarei per avere degli "imprevisti" che possano movimentare il gioco, creati da dei game masters....ma oltre a questo si potrebbero fare tante altre cose!
    Da anni sostengo che questo è un GDR molto longevo...Camera non aveva Game Master eppure era viva...si è voluto annullarla totalmente per rabbia repressa verso Ronnie, Gianfranco ecc e si è creato questo ibrido iper burocratico...questo ibrido va annullato, con buona pace di chi lo ha creato.
    Antonio Cassano 99

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Da anni sostengo che questo è un GDR molto longevo...Camera non aveva Game Master eppure era viva...si è voluto annullarla totalmente per rabbia repressa verso Ronnie, Gianfranco ecc e si è creato questo ibrido iper burocratico...questo ibrido va annullato, con buona pace di chi lo ha creato.
    Camera a quanto ne so era arrivata a livelli degenerativi da far paura.....ad ogni modo, aspetto di leggere proposte concrete di riforma!

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Camera a quanto ne so era arrivata a livelli degenerativi da far paura.....ad ogni modo, aspetto di leggere proposte concrete di riforma!
    Si litigava mica era l'inferno...Tranatlantico purtroppo non allaccia le scarpe a Camera...guarda solo per correre alle elezioni che parto è
    Antonio Cassano 99

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Quello era un esperimento, se qualche inacidito ci è cascato non è colpa mia.
    Era solo la dimostrazione che la pace forzata uccide il gioco...vuoi una papabile soluzione? una legge elettorale che incoraggi il non fare coalizioni (su POL fu fatto e fu la campagna elettorale più bella e sincera)
    Richard guarda che anche nella vecchia Camera antenata di Transatlantico della vecchia politicainrete ci sono sempre state coalizioni dato che a nessun partito è mai piaciuto perdere in partenza. Non solo personalmente non mi ricordo una sola elezione in cui non ci furono coalizioni ma questa stessa osservazione risulta anche nell'opera storica di Garulfo che racconta la politica polliana di Camera
    http://historiapolliana.wikispaces.com/Elezioni
    Ultima modifica di C@scista; 20-06-12 alle 11:56

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Si litigava mica era l'inferno...Tranatlantico purtroppo non allaccia le scarpe a Camera...guarda solo per correre alle elezioni che parto è
    Bisogna sempre vedere come e perchè si litiga: se si vuole trasformare Transatlantico da Gdr su forum a FORUM ( programma televisivo) non mi pare proprio il caso. Comunque ripeto, leggerò con attenzione eventuali proposte di riforma !

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Tra l'altro è risaputo che POL aveva il doppio degli utenti di PIR....

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima