Aggiungo che l'esperimento che cita Cristo sta avvenendo in una cittadina con un traffico davvero irrisorio rispetto ad una città mediamente o altamente popolata,quindi questo metodo di anarchia stradale è tutto da dimostrare


Aggiungo che l'esperimento che cita Cristo sta avvenendo in una cittadina con un traffico davvero irrisorio rispetto ad una città mediamente o altamente popolata,quindi questo metodo di anarchia stradale è tutto da dimostrare
Ultima modifica di Imperituro; 22-06-12 alle 13:21


eh già, i numeri cntano sempre esolo quando fan comodo alle proprie strampalte teorie. Lo stato è ordine e l'anarchia caos a prescindere, amen.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.


esprimenti analoghi anche in germania, e non si capisce perchè la situazione ad un incrocio dovrebbe cambiare se anzichè passarci 20.000 auto al giorno ce ne dovesse passare, che so, 1 milione. Mica arrivano tutte insieme eh...![]()
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.


Ma come?Se ho pure constatato che le statistiche effettivamente affermano che catania e napoli hanno un minor numero di incidenti rispetto ad altre città come torino ( incidenti con morti e feriti,perché comunque al sud se ci sono solo danni ai mezzi di trasporto si risolve il tutto in privato non con l'assicurazione ecc,e sono d'accordissimo) riconoscendo una certa validità alla tua teoria,ho solo detto che per me è comunque preferibile un sistema stradale tradizionale perché se viene rispettato l'esperienza di guida è tranquilla e a morire sono solo gli scemi.Ed è anche una questione di civiltà dato che se vedi il video che ho postato gli olandesi non è che girano come si gira a napoli ma come se tutto fosse regolamentato. Poi ho anche fatto vedere come ancora non si sa se quel sistema che dici tu possa essere applicato anche a città con molto traffico,no che non potrebbe funzionare assolutamente,ma non si sa.




beh sai, 12.000 abitanti non sarà una metropoli, ma neppure 3 case di campagna con i buoi e l'aratro. E nella pratica, continuo a non capire cosa conti, ad un incrocio, il numero di macchine al giorno che ci passa.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.




In ogni caso ripeto che sono convinto che questo modello possa funzionare ma non ovunque.Infatti nel paesino olandese non viene mica replicata la stessa situazione di napoli.A Roma tra l'altro non è che le regole vengano rispettate eh,intanto ha un sacco di morti quindi boh la questione è un po' controversa.
Ultima modifica di Imperituro; 22-06-12 alle 14:40


Guardate che non è assolutamente anarchia e comunque i semafori evidenti si rispettano perché la regola principale che vale è il principio di impenetrabilità dei corpi. La gente ha quello in testa quando cammina.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens


Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF