On line leggo:
Repubblica
Corriere
La Stampa
Corriere della Sera
Repubblica
Sole 24 Ore
Altro


On line leggo:
Repubblica
Corriere
La Stampa
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...




Il giornalismo come "solo cronaca" o come "espressione di libero pensiero" è un retaggio di fine '800.
Non dimentichiamo che il giornale è un'impresa editoriale e risponde a logiche di mercato. Essendo pertanto un potente veicolo tanto per il marketing commerciale che per quello politico, si vende al migliore offerente e, in genere, a quello più vicino all'area di pensiero del proprietario.
Se poi consideriamo l'iniqua legge sul finanziamento statale dell'editoria è di tutta evidenza che la stampa italiana diventi un vero "mercato delle vacche".
Un altro aspetto deteriore riguarda il settore dell'informazione, che faziosa come dici tu, raggiunge livelli di volgarità indecente ed intollerabile.
Vittorio Feltri si picca di essere indipendente, ed è sicuramente un giornalista di ottima scuola. Ma quanti oggi si possono vantare di essere veramente indipendenti, Feltri incluso ?
Sovranità al Cittadino.


Repubblica e il Corriere Adriatico


leggo poco la carta stampata....tendenzialmente acquisto Libero, mi sembra il più critico


internazionale è l' unico che leggo volentieri
compro repubblica perchè un giornale bisogna pure prenderlo ( e c'è la cronaca di bologna)
qualche volta prendo il corriere , malgrado i conati di vomito per gli articoli di galli della loggia, panebianco e battista. Mi piace sergio romano anche se non lo condivido sempre
on line quando posso Le monde, haaretz e the guardian


Il Foglio
Dimitri Oblomov per un PDL colbertista, socialista e fascista




IlFoglio.


In genere leggo Libero e il Corriere della Sera.
Però ha un sacco di spunti interessanti anche il Foglio.