Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
E che cosa si aspetta questa gente? Che arrivi SB, nazionalizzi tutto e assuma i figli di queste persone in banca o in qualche azienda statale?
Ma seriamente, non è che a questi imboniti all’ennesima potenza è mai preso il sospetto che la colpa è della manica di idioti che ci ha governato dal 2001 ad oggi?
Non ti sto proponendo le soluzioni, ti sto descrivendo gli effetti.
Due settimane fa, in maremma al campeggio, mi sono sentito uno sfottò a sfondo politico: uno che diceva di essere rimasto disoccupato, ma non si preoccupava perchè aveva dato un nome falso dichiarando di essere albanese e gli spettavano 800€ al mese di sovvenzione...
A nessuno frega niente se hai perso la guerra perchè avevi i carri armati di cartone o ti hanno tradito i generali, l'hai persa e basta, e ti appendono.
Disquisire se saremmo falliti, se ci siamo salvati, se siamo destinati al radioso avvenire non serve proprio a niente.
Ma dove vivete? Vi invitano sulle terrazze romane a sentire Scalfari che vi racconta come si stava bene a Via Veneto?
Visto l'URSS? E nei palazzi si stava bene, la dacia fuori Mosca, l'appartamento, l'automobile, i negozi riservati... e per la nomenklatura andava tutto bene, come per Maria Antonietta: ma che diamine, mangiassero i biscotti!
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Non ti sto proponendo le soluzioni, ti sto descrivendo gli effetti.
Due settimane fa, in maremma al campeggio, mi sono sentito uno sfottò a sfondo politico: uno che diceva di essere rimasto disoccupato, ma non si preoccupava perchè aveva dato un nome falso dichiarando di essere albanese e gli spettavano 800€ al mese di sovvenzione...
A nessuno frega niente se hai perso la guerra perchè avevi i carri armati di cartone o ti hanno tradito i generali, l'hai persa e basta, e ti appendono.
Disquisire se saremmo falliti, se ci siamo salvati, se siamo destinati al radioso avvenire non serve proprio a niente.
Ma dove vivete? Vi invitano sulle terrazze romane a sentire Scalfari che vi racconta come si stava bene a Via Veneto?
Visto l'URSS? E nei palazzi si stava bene, la dacia fuori Mosca, l'appartamento, l'automobile, i negozi riservati... e per la nomenklatura andava tutto bene, come per Maria Antonietta: ma che diamine, mangiassero i biscotti!
L'episodio dell'albanese mi lascia interdetto e mi sembra grave..ma sei sicuro che il tipo non raccontasse fesserie? Che adesso in Italia si danno soldi così agli extracomunitari mi sembra strano forte, e mi chiedo perché il governo non ferma questa follia.
Per il resto, che la situazione sia seria non ho dubbi; ma una soluzione la trovi solo se capisci le cause del problema.
La mia opinione mi sembra chiara: un paese in cui il debito pubblico è pari al 120%, l’economia è un mix micidiale tra corporativismo e statalismo, il merito soccombe sempre nei confronti dell’appartenenza alle congreghe, la spesa pubblica, arrivata a superare il 50% del PIL, è solo e soltanto clientelare a assistenziale, una ampia fetta del paese non paga tasse, 4 regioni sono in mano alla criminalità organizzata e la corruzione è vista con benevolenza, non ha futuro.
Stiamo ripetendo gli stessi sbagli dei drammatici anni 80, la gente chiede benessere e protezione pensando che produrre e lavorare sia un optional e politici sciagurati lo concedono per tirare a campare.
Ma il peggio non è questo: il peggio è che la gente, invece di analizzare razionalmente la situazione cerca solo dei nemici feticci (il negro, l’arabo, i misteriosi poteri forti, gli illuminati, la massoneria, Scalari, le banche, etc etc) da colpire e vota chi gli permette di sfogare le sue frustrazioni irrazionali .
Ma con la Robin Tax e i barconi dei negri rimandati indietro il paese declina lo stesso…nessuno che si chieda chi è stato al potere dal 2001 ad oggi senza che sia stata fatta una riforma e capire dove è il nocciolo della questione.
Se la situazione è quelle che mi descrivi, chi parla di imbonimento collettivo non ha tutti torti..come mai Tremonti fa l’ennesimo favore ai poteri forti (quelli veri) con un altro scandaloso condono?
Riferimento: se questo è un giornale...
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saviano
sono pretesti, e dei più infantili .....oggi tocca al guardian, per aver osato scrivere qualcosa contro l'unto dai suoi devoti.
e non mi riferisco certo all'esempio di pessimo gusto del post iniziale, che è ....come dicevo, un pretesto di voi devoti. mi riferisco all'eventualità ci fosse l'intenzione di eliminare l'italia dagli 8 ....quello si, brucia ....ma a voi
oggi il guardian, dicevo ....ieri l'economist, ribattezzato all'uopo ecomunist ....ricorda?
quello che resta, però, dopo ognuna di queste vostre campagne alla ricerca del pelo nell'uovo è sempre e solo una cosa .....che di tutto il resto delle denunce di queste pubblicazioni straniere si continua a tacere ....
questo lo scopo ....questo brucia.
a voi ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saviano
tutta gente alla quale parimenti a murdoch soros e debenedetti viene e verrebbe impedito qualsiasi tentativo di entrare personalmente in politica .....di andare addirittura al governo non è nemmeno preso in considerazione, è ritenuto semplicemente inconcepibile
up ....
Riferimento: se questo è un giornale...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Stiamo ripetendo gli stessi sbagli dei drammatici anni 80, la gente chiede benessere e protezione pensando che produrre e lavorare sia un optional e politici sciagurati lo concedono per tirare a campare.
L'Italia, paese povero di materie prime e di imperi da sfruttare è ricco di cultura, competenza e tecnologia.
Da quando, con l'Unità Nazionale, ci siamo liberati dello sfruttamento straniero abbiamo ricostruito la Nazione ed ora siamo fra le prime dieci potenze economiche del pianeta.
Il nostro tessuto economico è (forse già "era") formato da quattro milioni di piccole imprese che non fanno altro che produrre e lavorare
Ora, dopo aver per anni e anni macellato i lavoratori portati in dote dalla sinistra per fare gli accordi strategici con gli incappucciati (sono ridotti alla fame e all'inedia) i lavoratori non possono dare più sangue, la rapa è vuota, peggio che l'avesse addentata un vampiro.
I lavoratori continueranno a votare a sinistra fino a che i loro figlioletti moriranno di fame, poi fino a che moriranno di fame le mogli, e infine quando morranno loro stessi, leveranno acuto lamento perchè non potranno più votare a sinistra, riconoscendo in questo un infame disegno berlusconiano.
Macellare la classe media, la piccola borghesia, è tutt'altra faccenda. Come insegna la storia dell'Italia.
Riferimento: se questo è un giornale...
siamo diventati un paese ridicolo, con infrastrutture cadenti fatiscenti e causa di stragi e tragedie collettive .....con servizi da terzo mondo .....
chiunque può permettersi di criticarci, ormai .....a maggior ragione di criticare la causa di tutto questo, una classe dirigente di satrapi stipendiata da un malato di sexual-addiction ....