Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
    vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Riferimento: se questo è un giornale...

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Per via di Mani Pulite e del successivo processo ad Andreotti.
    .
    Perchè tu non potresti mantenere la tua opinione su Mani Pulite/processo Andreotti a pensare contemporanamente che Berlusconi è un farabutto sceso in campo per non finire in galera ? mica sono opinioni antitetiche .
    Regressista amante della pucchiacca.

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sinistra internazionale, il peggio del peggio
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Perchè tu non potresti mantenere la tua opinione su Mani Pulite/processo Andreotti a pensare contemporanamente che Berlusconi è un farabutto sceso in campo per non finire in galera ? mica sono opinioni antitetiche .
    Eh, ci vedo l'accanimento della stessa banda che mi ha preso per il culo con mani pulite, la stessa banda delle foto taroccate...
    Produttori di bugie professionisti, come le 20 mignotte di questa settimana.

Ma ti pare che dopo questa vicenda (la famosa Operazione Sottoveste, per sintetizzare) il circolo degli Illuminati mantiene un residuo di credibilità?
    E' una pretesa esagerata.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh, ci vedo l'accanimento della stessa banda che mi ha preso per il culo con mani pulite, la stessa banda delle foto taroccate...

Ma ti pare che dopo questa vicenda (la famosa Operazione Sottoveste, per sintetizzare) il circolo degli Illuminati mantiene un residuo di credibilità?
    [Ironia] No, non hai capito, sei chiaramente un imbonito televisivo. E' inutile, te lo hanno detto in centomila modi, ma tu continui a non capire, povero scemo. [/fine ironia]

Tornando seri, il bello e' che questa gente continua con questi metodi all'infinito, senza accettare che le conseguenze principali sono state la distruzione di una parte politica (la sinistra) e la perdita di credibilita'. Si continua a gridare 'Al lupo! Al lupo!' e ormai e' poca la gente che si volta a guardare, a parte una minoranza di persone piu' intelligenti e con senso morale migliore del resto.

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    i primi a cambiare dobbiamo essere noil nostro paese viene costantemente oltraggiato ed insultato e noi non diciamo nulla...i nostri giornali quando mai han criticato le istituzioni ed il popolo inglese come fanno loro mentre li prendiamo come maestri?
    in pochi giorni abbiamo avuto lo scandalo di murdock e questa ed in italia le notizie sono passate quasi inosservate:se non iniziamo noi ed i nostri media a tirare fuori gli artigli,di certo non inizieranno dal nulla a rispettarci
    C'è un vecchio adagio che attribuisce ai governi ,in difficoltà nel proprio paese, a trovare nemici all'estero per incanalare il malcontento popolare.
    E' una regola aurea che vale anche per i giornali britannici che non potendo criticare e irridere gli islamici ,che si sono presi in casa con le loro politiche temerarie,provano a divagare guardando cosa succede a casa d'altri. Io li compiango perchè i loro antenati ,dal mondo degli spiriti ,li stanno maledicendo per incapacità e viltà che credono prudenza britannica.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ma "l'accanimento" della Magistratura post Mani Pulite è stato causato da Berlusconi ,sia perchè da subito (decreto "Salva Ladri" ) ha cercato di mettere i bastoni fra le ruote per salvare il fratello,sia perchè ha cominciato ad attaccare i Magistrati che lo indagavano (come se uno come lui si potesse aspettare di non ricevere nemmeno una indagine quando l'intero mondo dell'imprenditoria e della politica era sotto inchiesta ) e sia perchè se fai il Presidente del Consiglio è logico che tu subisca un controllo democratico e giudiziario maggiore.

Ma poi io mi dico,ma come si fa a parlare di "produttori professionisti di bugie" e non pensare subito a Berlusconi e alla sua "banda" ?
    Ma visto che ti stupisci tanto dell'"accanimento" su Berlusconi,com'è che non ti stupisci del fatto che le decine di indgini su Di Pietro siano arrivate DOPO Mani Pulite e molte delle quali nate da dossier creati o "dati in testamento" ad indagati ?Ma i Gorrini secondo te agiva per dovere morale ?http://www.antoniodipietro.com/docum...zo19967199.pdf
    E D'Adamo com'è che scrisse quel testamento e lo consegnò a Previti "per Berlusconi "? com'è che Feltri ammise dopo pagine di calunnie (ma la sentenza fu chiara) che Di Pietro non aveva mai preso soldi da Pacini Battaglia ?E ti devo elencare la serie di aiuti che (casualmente ! )Berlusconi diede al "nostro amico comune D'Adamo" ?(si vede che i rapporti con Sua Eccellenza Gheddafi sono datati )

E tu mi stai a parlare delle "mignotte" di Repubblica ?Ma ti rendi conto che la più spudorata fabbrica delle menzogne è "Arcore" ?

Se per te hanno credibilità quelli di cui sopra,che poi sono i soliti (nel senso "strategico" del termine) di Telekom Serbia,di Scaramella-Guzzanti-Mithrokin,di Pio Pompa ,beh ,TUTTI possono avere credibilità .

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio

Tornando seri, il bello e' che questa gente .
    Io se vuoi ho una scarpa slacciata .

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio

Se per te hanno credibilità quelli di cui sopra,che poi sono i soliti (nel senso "strategico" del termine) di Telekom Serbia,di Scaramella-Guzzanti-Mithrokin,di Pio Pompa ,beh ,TUTTI possono avere credibilità .
    Nomi che mi ricordo vagamente, se non sbaglio era il periodo della Teste Omega. Ormai sono cose passate, di quasi venti anni fa, chi adesso ha 35 anni all'epoca ne aveva 15 e leggeva topolino o Dilan Dog, non formerà mai il suo giudizio su Pacini Battaglia, l'Ariosto o Previti.

Come pure il G8 e l'Operazione Sottoveste, fra quindici giorni sarà tutto dimenticato, alla fine la vera differenza con gli anni '60 e '70 è che adesso viviamo in una sorta di eterno presente, senza passato e senza futuro.

Guzzanti me lo ricordo meglio perche mi dedicò un paio di pagine di insulti per via di Ustica, una specie di depistatore inviato dal KGB per incolpare l'Impero del Bene (il lbro glielo scrissero quelli della bomba al cesso, che avevo demolito facendogli buttare una perizia costata una quarantina di miliardi).
    Il bello è che nello stesso periodo quelli dell'altra parte, per via di un articolo di un giornalista americano che riprendeva i miei lavori, mi accusavano di essere emissario della CIA che voleva accusare un povero proletario del Terzo Mondo, ci fecero pure il lancio ANSA.
    No guarda, ho il vezzo di essere un "non allineato" e ti puoi immaginare che opinione ho per le confraternite dei cazzoni

Sono veramente convinto che fra il 2001 e il 2008 il cosiddetto occidente abbia fatto seppuku (o harakiri) con la globalizzazione e la finanza criminale.
    Di qui al 2030 (mia nipotina avrà ventidue anni) la richiesta di energia aumenterà del 40%, e di questo l'80% sarà dai paesi emergenti.
    La tecnologia avanzata che era nostra non lo è più, anzi arretriamo rispetto a Cina e India, l'immigrazione trasforma le nostre città e nessuno può prevedere se saremo una California o un Libano.
    Etc.

Per cui è inutile starsi a dannare, dalla politica voglio risposte "concrete", energia, immigrazione, crisi, programmi di rilancio, difesa degli interessi nostri etc.
    Il csx prenda posizione e faccia proposte su questi temi, e io giudicherò.

Una prima occasione l'hanno avuta con il ddl sul ritorno al nucleare: potevano votarlo e dimostrare che se in futuro vincessero loro non ci porteranno al disastro energetico coi vari Pecoraro Scanio, e l'hanno clamorosamente mancata.
    Vediamo il resto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1672 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Perché continuate a difendere un uomo che ha avuto rapporti ambigui con la mafia, ha corrotto, falsificato bilanci, detto bugie, finanziato partiti in maniera illegale e ha premiato i sui dirigenti colpevoli dei peggior reati?
    Per via di Mani Pulite e del successivo processo ad Andreotti.

A quell'epoca tutti credemmo, io compreso, che Mani Pulite rappresentasse l'azione di un potere terzo che agiva contro la corruzione.
    E' stata una azione per sostituire una oligarchia politica con una oligarchia economico/finanziaria (Ciampi e Dini). E dal punto di vista della corruzione era vero quello che diceva Craxi, i finanziamenti illeciti li prendevano tutti, sotto forma di mazzette e bustarelle, e qualcuno ci aggiungeva anche le valigette sovietiche o tedesco orientali.

Il processo ad Andreotti ha compiuto l'opera: il tentativo di dimostrare tesi già scritte, l'uso strumentale dei pentiti, la pagliacciata del "bacio" (ricorre, 'sto bacio")
    Non condivido una virgola di quello che scrivi, ma preferisco non andare OT parlando di mani pulite e del processo Andreotti.

Non capisco però che cosa centri col fatto che tu tolleri che a capo del governo ci sia un uomo privo di valori morali: cioè, io ritengo Andreotti vittima dei guidici cattivi, Mani pulite una manovra politica per portare al potere il fantomatico circolo degli illuminati ( ma mi vuoi dire chi sono?) e allora il PdC può anche essere un delinquente..mah..

La gran massa "sente" quello che vuole, sente chi è l'avversario, e misura nel modo più semplice e diretto: come sta oggi rispetto a come stava uno, due, tre anni fa...
    Vede il diffondersi della miseria, l'invasione incontrollata degli stranieri, stramaledice l'euro che progressivamente la affama, piange per i figli sbattuti a destra e a sinistra coi lavoretti umilianti...
    E reagisce di conseguenza.

E ho pure notato una cosa.
    Nella grande città (Roma) la gente e annichilita, vuota. Gira a vuoto presa da mille problemi e non presta attenzione a niente.
    Invece in provincia è inferocita, se durante i convivi accendi i commensali escono fuori discorsi da tregenda, manco Goebbels.
    Guarda che stiamo solo all'inizio del processo, Berlusconi non è il punto di arrivo.
    Qui mi inquieti e le spari troppo grosse, per cui perdonami se vado OT.

EURO: non posso credere che tu possa incolpare l'euro. E' talmente ovvio che se una ragazza spiantata ( l'Italia) sposa un riccastro (la Germania) ha tutto da guadagnarci.
    Se avessimo affrontato questa crisi con la Lira saremmo falliti, senza se e senza ma.
    I tassi sarebbero molto più alti e avremmo pagato almeno il doppio di interessi sul debito ( 140MLD€ invece di 70MLD€)..70MLD€ in più all'anno, un cifra enorme che avrebbe compresso in maniera irreversibile gli investimenti e impedito di aiutare la gente disoccupata.
    Sul legame tra tassi bassi, crescita e sviluppo economico non parlo neanche
    Poi, libero di credere alle stronzate che si sentono in giro..ma prima di accusare l’euro, pensa a come trovare 70MLD€ tutti gli anni e forse cambi idea.

Per il resto, dici che la gente è incazzata nera perché si sta impoverendo e manca lavoro per i figli e c’è puzza di resa dei conti verso i colpevoli di questo andazzo (il famoso circolo degli illuminati? I poteri forti? Ciampi? Dini? Non è che mi fai capire chi siano questi nemici della classe media?)

E che cosa si aspetta questa gente? Che arrivi SB, nazionalizzi tutto e assuma i figli di queste persone in banca o in qualche azienda statale?

Ma seriamente, non è che a questi imboniti all’ennesima potenza è mai preso il sospetto che la colpa è della manica di idioti che ci ha governato dal 2001 ad oggi?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Nomi che mi ricordo vagamente, se non sbaglio era il periodo della Teste Omega. Ormai sono cose passate, di quasi venti anni fa, chi adesso ha 35 anni all'epoca ne aveva 15 e leggeva topolino o Dilan Dog, non formerà mai il suo giudizio su Pacini Battaglia, l'Ariosto o Previti.
    Eh ma fa male
    "cognitio rei per causas"

Guzzanti me lo ricordo meglio perche mi dedicò un paio di pagine di insulti per via di Ustica, una specie di depistatore inviato dal KGB per incolpare l'Impero del Bene (il lbro glielo scrissero quelli della bomba al cesso, che avevo demolito facendogli buttare una perizia costata una quarantina di miliardi).
    Il bello è che nello stesso periodo quelli dell'altra parte, per via di un articolo di un giornalista americano che riprendeva i miei lavori, mi accusavano di essere emissario della CIA che voleva accusare un povero proletario del Terzo Mondo, ci fecero pure il lancio ANSA.

Sono veramente convinto che fra il 2001 e il 2008 il cosiddetto occidente abbia fatto seppuku (o harakiri) con la globalizzazione e la finanza criminale.
    Di qui al 2030 (mia nipotina avrà ventidue anni) la richiesta di energia aumenterà del 40%, e di questo l'80% sarà dai paesi emergenti.
    La tecnologia avanzata che era nostra non lo è più, anzi arretriamo rispetto a Cina e India, l'immigrazione trasforma le nostre città e nessuno può prevedere se saremo una California o un Libano.
    Etc.
    Per cui è inutile starsi a dannare, dalla politica voglio risposte "concrete", energia, immigrazione, crisi, programmi di rilancio, difesa degli interessi nostri etc.
    Io questo è un ragionamento che accetto,se hai fatto caso (o farai caso) io non tanto me la prendo con chi ha votato "Cdx" nel 2008 (in democrazia chi fa schifo deve perdere,ed il Csx pur con una percezione diversa da quella che ha avuto l'elettorato ha fatto schifo e doveva perdere) ma con chi ha votato Forza Italia nel 2006 .
    Però io sono democratico (non nel senso di partito democratico) e non accetto che qualcuno vizi il potere del popolo decidendo pro domo sua ,con la mistificazione ,la calunnia e la menzogna ciò che il popolo deve sapere :Berlusconi che lo si ammetta o no lo fa da 15 anni .
    E' una questione di priorità ,in fondo il Cdx nel 2001-2006 risposte concrete ai bisogno reali non ne ha date :Tremonti "che aveva capito tutto" era per rilanciare i consumi ipotecando le case,(2003 ,"geniale" eh ?) e ( Giugno 2008 ) per tassare i banchieri,gli immigrati raddoppiati dal 2001 al 2006,i clandestini a zonzo con un iter di espulsione inefficentissimo , in aumento i reati (dal 2003 al 2006),programmi di rilancio ?Boh,abbattimento della spesa pubblica ?niente,meno sprechi ?idem ,leggi pro farabutti (pure quelli della alta finanza,Tanzi,Ricucci e co ) con il dimezzamento dei tempi di prescrizione ,ecc .ecc. ecc..Adesso mi parli di Energia ,Ok !ma i soldi da dove li prendono ?dalle "tasse di Prodi-Visco-TPS ?troppo comodo ! magari adesso governeranno "bene"[meglio] sarebbe una "novità",vediamo fra 3-4 anni almeno ora è presto .Visto il lustro passato,posso quindi chiudere un occhio sulla politica in senso stretto e dedicarmi ad altro,cioè fare in modo che qualcuno comportandosi in maniera scandalosa (secondo i miei principi eh,che poi sono quelli "comuni" agli altri Paesi occidentali ) e PURE governando male non debba poter essere più a capo del primo partito d'Italia,se ciò avviene per l'imbonimento di cui dicevo (e che io conosco bene in quanto ne sono stato vittima da ex-elettore di AN e telespettatore Mediaset [quanti messaggi subliminali oltre alle balle !uh!]) io mi ribello e combatto non la legge o il provvedimento (se è giusto ,meglio per tutti !),ma un modello di Paese profondamente sbagliato e viziato nei diritti basilari,uno dei quali quello all'informazione (quarto potere) che è fondamentale .

Il csx prenda posizione e faccia proposte su questi temi, e io giudicherò.
    Ma cosa vuoi che propongano questi .. mah .

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima