Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
Motto alchemico

Obscurum per obscurius
Ignotum per ignotius
Motto alchemico
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

Beati monoculi in terra coecorum

.
La moda esiste per le donne senza gusto; l'etichetta, per le donne senza classe.
(Maria regina di Romania, attr.)
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

.
L'assenza attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco.
(F. de La Rochefoucauld, Massime)
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Non c’è nulla che prostri più della riconoscenza che si deve agli inascoltati insegnamenti degli avi percependosi inadeguati.
E.F. alias Edmond Dantés
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Il nulla è tutto quello che esiste dopo di te.
Fran Tarel

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Certe volte pesa la voglia che non ne hai!
v.f.
Il mondo è quello che è. Se non lo fosse chissà cosa sarebbe.
v.f.
Bisogna accontentarsi dell’intelligenza che si ha: non si può farne a meno.
v.f.
Ultima modifica di vanni fucci; 02-04-12 alle 09:17

"Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba" VINCENT VAN GOGH (1853-1890)

In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace, piuttosto che con quello che si dice.
La prima alternativa è la saggezza, la seconda la vanità.
Arthur Schopenhauer