Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gli omofobi....
Ma stiamo parlando di insulti tra tifosi, è come le bestemmie a briscola, non c'è più un vero collegamento tra significante e significato.
-
Sgiar con tutto il bene sicero che ti voglio (e avendo un amico gay) ti devo dire che la mia reazione (immediata e non mediata da ideologie) verso due uomini che si baciano non e' di normalita'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
Sgiar con tutto il bene sicero che ti voglio (e avendo un amico gay) ti devo dire che la mia reazione (immediata e non mediata da ideologie) verso due uomini che si baciano non e' di normalita'.
Più che altro, pur non essendo io particolarmente intollerante, non comprendo la continua gara di taluni nel dimostrarsi sempre più aperti e tolleranti.
Io comunque sono infastidito dagli uomini effemminati, a prescindere dal fatto che siano froci.
-
Citazione:
El rayo
Io mi giro dall'altra parte. Non riesco proprio a guardarli.
-
Loro ti rispondono che se si ha questa reazione di fastidio è colpa del background culturale ed educativo (l'influsso della Chiesa cattolica, etc.).
Pero' io appoggio tale background educativo...non ci vedo nulla di sbagliato nè di moralmente sfregiante ad insegnare ai bambini il ruolo della famiglia tradizionale e la normalità dei rapporti tra un uomo e una donna (senza introdurre, specialmente quando costoro sono piccole "spugne" indifese, discorsi su una perfetta parità "naturale" tra relazioni eterossessuali e relazioni omosessuali).
E' comunque un tema spinoso...
-
Citazione:
El rayo
Loro ti rispondono che se si ha questa reazione di fastidio è colpa del background culturale ed educativo (l'influsso della Chiesa cattolica, etc.).
Pero' io appoggio tale background educativo...non ci vedo nulla di sbagliato nè di moralmente sfregiante ad insegnare ai bambini il ruolo della famiglia tradizionale e la normalità dei rapporti tra un uomo e una donna (senza introdurre, specialmente quando costoro sono piccole "spugne" indifese, discorsi su una perfetta parità "naturale" tra relazioni eterossessuali e relazioni omosessuali).
E' comunque un tema spinoso...
Al di là della questione del background, che condivido anche se secondo me non c'entra nulla, per me è semplicemente unq uestione di gusti personali. Che come tali, non sono in discussione. Se a qualcuno dà fastidio lo schifo che provo nel vedere due uomini che si baciano, è un problema suo. Non mi posso, nè mi voglio, imporre di farmelo piacere. Sono i miei gusti, leciti quanto quelli opposti.
-
Citazione:
El rayo
...
Citazione:
Fenris
Al di là della questione del background, che condivido anche se secondo me non c'entra nulla, per me è semplicemente unq uestione di gusti personali ...
Comunque anche due persone etero che slimonano in pubblico non sono il massimo della finezza. Un bacio sulle labbra ci sta ma dovrebbe essere sufficiente in presenza di altre persone.
-
Citazione:
Kaouthia
Comunque anche due persone etero che slimonano in pubblico non sono il massimo della finezza. Un bacio sulle labbra ci sta ma dovrebbe essere sufficiente in presenza di altre persone.
Però a me quello non dà altrettanto fastidio. Così come non me lo dà quello fra due donne (anzi :D).
-
Citazione:
El rayo
In effetti mi fa un po' schifo, ma se vedo due lesbiche invece no.
Chissà come mai :|
-
Citazione:
Kaouthia
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno