Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ragazzi, io cerco di capire quello che mi dice l'interlocutore ma faccio davvero fatica questa volta con quello che mi dite; in tempo di austerità chiunque (famiglie, aziende e anche lo stato) deve tirare la cinghia; io non concepisco altri sistemi.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ecco, è esattamente questo l'errore, a mio giudizio ma a giudizio anche di ben più qualificati di me Premi Nobel. Le politiche di austerità in tempi di crisi aggravano la situazione, deprimendo ancor più l'economia e riducendo il reddito nazionale e andando così anche a diminuire le entrate, che aumentano a pressione fiscale invariata se aumenta il reddito e aumentano le attività. Non è possibile uscire dalla crisi con le politiche di bilancio. Ci si può uscire solamente spendendo di più. "spendere di più" non significa ovviamente solo spesa pubblica, ma spesa in generale. In periodi di crisi però i privati sono meno portati a spendere, è quindi lo stato che deve spendere ed è il modo per uscire dalla crisi.
Spero di essermi spiegato.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Uno stato poi deve seguire logiche economiche radicalmente diverse da quello di un nucleo familiare.