Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scandalo bancario in inghilterra.


  2. #42
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scandalo bancario in inghilterra.

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    non dice un granché, a parte il fatto che Geithner era a conoscenza di una manipolazione del libor. Sentiamo cosa dirà in audizione al senato la prossima settimana. Non capisco però il movente, nell'eventualità Geithner fosse stato connivente con la banca d'inghilterra, quando fu proprio la banca d'inghilterra a negare il salvataggio di Lehman Brothers.
    Qualcosa non quadra.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #43
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 Jun 2012
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scandalo bancario in inghilterra.

    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Quindi il LIBOR è l'EURIBOR che viene usato per altre valute serve a determinare i tassi d'interesse con cui le banche si prestano il denaro.Queste operazioni sono chiamate overnight o queste sono quelle con cui è solo la BCN a prestare il denaro alle banche richiedenti a brevissima durata???
    Pero non ho capito come vengono calcolati,si fa una media dei tassi d'interesse pagati dalle banche per ricevere denaro prestito cedendo in cambio valute :gratgrat:?

    Con questa contorta espressione significa prestare denaro?

    Grazie per la spiegazione della banca,alcune cose le conoscevo già ma l'ho salvato come un veloce riassunto che puo sempre servirvi.
    Perchè scrivi questo:Però è un po' ridicolo dire le cose in 'sta maniera... ??

    Ciao a tutti.
    Potete rispondermi a queste domande per favore?
    roundmidnight vedo che tu sei molto esperto,potresti darmi una sintesi di cosa è accaduto in questo scandalo,sono un pò confuso.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno volò sul nido del Libor

    16/07/2012 - Emergono documenti che mostrano come la Federal Reserve fosse al corrente della truffa bancaria

    Nuovo colpo di scena nello scandalo Libor: lo sapeva la FED e lo sapeva Timothy Geithner attuale Segretario al Tesoro di Obama, questo stando alle ultime novità sul tema che sta facendo tremare molte banche usa.

    CI SONO LE PROVE - Le autorità statunitensi sembrano intenzionate ad aprire un procedimento penale per la truffa sul LIBOR, emersa pubblicamente dopo che Barclays ha concluso una transazione con le autorità ammettendo di avervi preso parte e che alla truffa hanno partecipato altre delle banche alle quali era assegnato il compito di fissare il tasso LIBOR, quello al quale fanno poi riferimento quasi tutte le operazioni e transazioni finanziarie nel mondo. L’investigazione punterà su Barclays, ma non potrà fare a meno d’interessare le altre banche coinvolte, che in maggioranza sono le maggiori banche statunitensi. Anche alcune autorità locali statunitensi si sono lanciate in investigazioni criminali a tutto tondo, anche se i media statunitensi indicano per ora solo istituti europei tra quelli presi di mira.

    FED COMPLICE DELLE BANCHE - Nei giorni scorsi sono stati resi noti documenti nei quali appare chiaro che il personale delle banche interessate era già stato “scoperto” dal FED mentre era impegnato nella truffa, ma anche come a questa scoperta non abbia fatto seguito alcun intervento repressivo e neppure correttivo. Di più, quando le autorità americane hanno inviato una serie di raccomandazioni su come “migliorare” le relative procedure, non hanno fatto altro che girare alle autorità britanniche gli interessati suggerimenti ricevuti dalle stesse banche coinvolte nella truffa, che ovviamente si sono guardate bene del proporre maggiori penalità o controlli e altrettanto ovviamente non hanno denunciato la truffa in corso.

    AL SERVIZIO DELLE BENCHE - Quando il primo giugno del 2008 Geithner spedisce via mail un rapporto intitolato “Recommendations for Enhancing the Credibility of LIBOR” a Mervyn King, governatore della Bank of England, non fa che inoltrare quelle che sono le richieste di quelle stesse banche e sostenere la richiesta da parte loro di maggiori poteri e minori controlli. Un comportamento gravissimo, che potrebbe mettere in imbarazzo anche l’amministrazione Obama, che però sull’argomento non riceve attacchi dai repubblicani, che hanno un evidente interesse a non agitare le acque dello scandalo.

    LA FED SAPEVA DELLA TRUFFA - Eppure pochi giorni prima, nel maggio di quello tesso anno un rapporto della FED metteva in causa la credibilità stessa del LIBOR, come già emersa in altri numerosi documenti e interviste ad operatori del settore e delle stesse banche coinvolte nella truffa. Una realtà inquietante quella che si presenta di fronte agli occhi dei cittadini americani e della comunità d’affari internazionale, che vede la FED consapevole e complice di quella che potrebbe risultare la più grande truffa finanziaria della storia.

    UNA TRUFFA GIGANTESCA - Tanto grande da non essere per ora quantificabile, ci ha provato uno studio specializzato della city ed è arrivato a quantificare in quasi 40 miliardi di sterline i danni che le banche potrebbero essere chiamate a rifondere solo in Gran Bretagna, costi che potrebbero salire e di molto in paesi come gli Stati Uniti, dove i giudici possono erogare sanzioni punitive o nel caso che insieme alle richieste di rimborso di quanto truffato si aggiungano richieste per danni ulteriori, già annunciate per esempio dalle amministrazioni locali intenzionate intenzionate a rivalersi anche per i danni subiti dalla cittadinanza a causa dei minori servizi erogati o dalle amministrazioni a causa del peggioramento dei rating a seguito dei danni procurati dalla truffa.

    LA CACCIA AI RISARCIMENTI - L’ammontare complessivo della truffa è enorme e tale da essere quasi incalcolabile, ma è chiaro che molti riusciranno a calcolare i danni subiti e ne chiederanno il risarcimento, negli Stati Uniti sono già decine i soggetti che hanno citato le banche coinvolte e chiesto risarcimenti milionari, nonostante lo scandalo sia scoppiato da poco e stia ricevendo ben poca attenzione, tanto da non essere neppure nominato delle due campagne che accompagnano Obama e Romney verso le presidenziali di novembre. Ancora meno attenzione sembra ricevere nel nostro paese, dove alcuni studi legali si sono già attivati senza fanfare e dove i media brillano per disinteresse.



    Qualcuno volò sul nido del Libor

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno volò sul nido del Libor

    Ma davvero qualcuno pensava che tutte le banche centrali "ignorassero" sta cosa? :sofico:
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. signoraggio bancario
    Di occam53 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 00:17
  2. Lo scandalo Palin è lo scandalo America
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 01:00
  3. RaiDue ed Alitalia: uno scandalo nello scandalo.
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 13:50
  4. Falso scandalo a Caracas copre vero scandalo a Singapore
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito