Re: Calura e problemi con il PC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
L'aria è a 30°C, il laptop tenuto male arriva molto più in là. Quindi 30° sono aria fresca.
Non è aria fresca in quanto, da quello che ho letto in giro, l'aumento di temperatura del processore segue linearmente l'aumento di temperatura ambietale. Quindi se il processore a 20c di temperatura ambientale raggiunge, spremuto al massimo delle sue capacità, i 70c, e magari a quella temperatura è ancora stabile, a 30c ambiente raggiungerebbe la bellezza di 80c e magari inizierebbe a rallentare a causa dei sistemi di protezione interna implementati dai progettisti che riducono la frequenza di fuzionamento per impedire danni.
Re: Calura e problemi con il PC
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non male, ma a me basterebbe molto meno. Però a pensarci bene sono un co...ne masochista? Che cavolo mi metto a giocare a GTA IV con la stanza a 30c e il PC che inesorabilmente getta aria bollente aumentando la calura e sudare come un porco? Meglio spengere il computer e mettermi sulla sedia a sdraio furi dal balcone e al diavolo il PC lo riaccendo quando la temperatura ambientale torna a livelli da cristiani!
se puoi è una buona idea
l'altra è prendere un mese di gameserver così il cooling lo fanno nel datacenter e tu giochi con gli amici
ti faccio un buon prezzo anche per quello
Re: Calura e problemi con il PC
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non male, ma a me basterebbe molto meno. Però a pensarci bene sono un co...ne masochista? Che cavolo mi metto a giocare a GTA IV con la stanza a 30c e il PC che inesorabilmente getta aria bollente aumentando la calura e sudare come un porco? Meglio spengere il computer e mettermi sulla sedia a sdraio furi dal balcone e al diavolo il PC lo riaccendo quando la temperatura ambientale torna a livelli da cristiani!
non fa una grinza
Re: Calura e problemi con il PC
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Non è aria fresca in quanto, da quello che ho letto in giro, l'aumento di temperatura del processore segue linearmente l'aumento di temperatura ambietale. Quindi se il processore a 20c di temperatura ambientale raggiunge, spremuto al massimo delle sue capacità, i 70c, e magari a quella temperatura è ancora stabile, a 30c ambiente raggiungerebbe la bellezza di 80c e magari inizierebbe a rallentare a causa dei sistemi di protezione interna implementati dai progettisti che riducono la frequenza di fuzionamento per impedire danni.
Non sono un tecnico, ma a me non mi si spegne più il pc.
Re: Calura e problemi con il PC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
non fa una grinza
tu accendilo così dimagrisci con l'effetto sauna :D
Re: Calura e problemi con il PC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
tu accendilo così dimagrisci con l'effetto sauna :D
io ho messo le ventole ma si scalda ancora lo porterò a controllare.
comunque nn perdo ancora un grammo....
Re: Calura e problemi con il PC
Re: Calura e problemi con il PC
Ma in tutta Bergamo non c'è un negozio che installi ventole? :)
Re: Calura e problemi con il PC
Re: Calura e problemi con il PC