
Originariamente Scritto da
Rasputin
Alle prossime elezioni, a prescindere da quale sarà legge elettorale, ci saranno due "poli" vincenti: le sinistre e il Movimento 5 Stelle. Saranno giustamente premiate dagli elettori le liste più coerenti e antisistemiche.
Tuttavia, e lo dico avendo simpatizzato con M5s dalla prima ora, se dovesse formarsi una coalizione Idv-Sel-Fds, opterei per quest'ultima perchè ritengo che il Movimento 5 Stelle non abbia gestito bene il suo successo, e non abbia adottato al suo interno quella democrazia diretta di cui parla.
Ragion per cui preferirei affidarmi a persone che perlomeno sanno già "come funziona il sistema" e possono essere gabbate con meno facilità.
Credo che come me farebbero molti...E che il "polo di sinistra", con un programma coraggioso, potrebbe non solo superare il Pd e le frattaglie centriste, ma anche vincere le elezioni.