Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Intanto la faccenda si sgonfia rapidamente e si rivela quel che è, la solita bufala concertata tra giornalismo d'accatto e procure.
11:17 29 OTT 2010
(AGI) - Genova, 29 ott. - "Con Berlusconi non c'e' stato sesso, nessun rapporto. E' un uomo meraviglioso, onesto, la migliore persona che ho mai incontrato nella mia vita. Ma non ci ha provato, l'ho incontrato a una cena ad Arcore. Eravamo dieci ragazze, lui ed Emilio Fede. Ha capito che avevo bisogno di soldi e mi ha regalato settemila euro in contanti e una collana di Damiani. Niente di piu'. Non sapeva che ero minorenne. Al premier ho mentito: ho detto che avevo ventiquattro anni". Lo sostiene Ruby, la ragazza di origini marocchine al centro della vicenda che coinvolge il premier Silvio Berlusconi, attraverso le pagine del quotidiano genovese "Corriere Mercantile". "Mi stanno facendo passare per una prostituta - si difende la ragazza nella lunga intervista rilasciata al quotidiano - Sesso? L'ho fatto solo due volte nella mia vita. Non sono una facile. Non usciro' finche' non avro' compiuto 18 anni". La ragazza riferisce della festa nella villa Arcore. "Sono stata accompagnata da una mia amica a un incontro con il presidente Berlusconi. C'era anche Emilio Fede e altre dieci ragazze.
Abbiamo cenato, parlato ma non e' successo niente. Era il 14 febbraio, la ricorrenza di San Valentino. Il premier ha fatto preparare una cena a base di specialita' italiane. Tutto era ispirato al tricolore. Di antipasto c'era la mozzarella, le olive ed i pomodori che formavano la bandiera italiana, come primo timballo di riso, pesto e pummaro'". Secondo la giovane quella sera non successe "nulla - assicura - Mi sono messa a parlare con il presidente del Consiglio. E' una persona a modo, un uomo stupendo. Gli ho parlato dei miei problemi, gli ho raccontato le tante preoccupazioni. Mi sono lamentata perche' ero senza soldi. Lui mi ha regalato 7mila euro in contanti per aiutarmi. Voleva che mi tirassi fuori dai guai. E poi un collana di Damiani. Sui giornali ho letto invece cifre esorbitanti. E' una vergogna.
Questo e' quanto ho ricevuto dal presidente". La cena ad Arcore sarebbe durata due ore, dalle 21,30 alle 23,30. Con lei c'erano altre ragazze, di cui non vuole fare il nome, le definisce solo "normali". Poi ammette di avere mentito sull'eta': "No, mai detto. Gli ho mentito e questa e' la cosa di cui piu' mi rammarico. A lui e a Fede ho detto di avere 24 anni". La giovane avrebbe chiesto a Berlusconi un favore: gli chiese "di fare qualcosa - si legge nell'intervista sul giornale genovese - per consentirmi di ottenere il permesso di soggiorno. Lui mi ha chiesto perche', io gli ho risposto che volevo fare il carabiniere". Berlusconi sarebbe rimasto sorpreso: "Mi ha detto - racconta - che una ragazza come me aveva altre opportunita' e magari avrebbe potuto sfondare nello spettacolo. Comunque mi apprezzava per la mia sincerita'". Poi, dopo la cena, altri contatti col premier: "Ci siamo messaggiati qualche giorno dopo. Mi ha scritto che mi aveva apprezzato, che gli ero rimasta impressa. Io gli ho risposto che era una persona unica e non lo dicevo solo per i settemila euro che mi aveva prestato, ma per come si era comportato con me, da vero galantuomo". Poi a maggio la scoperta che Ruby e' minorenne: "L'ho confidato al mio agente Lele Mora. Non ne potevo piu' di mentire a me stessa. Continuava a chiedermi i documenti per lavorare ed io gli ripetevo che li avevo persi. Rifiutavo casting ed opportunita' di lavoro: lui si e' arrabbiato ed ha fiutato qualcosa. Cosi' ho dovuto raccontargli tutta la verita'. Che avevo diciassette anni". Mora l'avrebbe presa "male, molto male. Mi ha cacciato via dell'agenzia". Berlusconi ne sarebbe stato informato: "Si' lo ha saputo.
Mi ha contattato e mi ha detto che non voleva piu' avere a che fare con me. In passato aveva avuto alcuni problemi con le minorenni e che non poteva permettersi di parlarmi anche telefonicamente. E' stato duro ma garbato". La ragazza si dice "disgustata" per quanto scritto su di lei e di tutta la vicenda che la riguarda: "Ho subito tantissimi interrogatori ma credo che tutti fossero finalizzati ad una cosa sola: intendevano attaccare il premier".
AGI News On - RUBY: "DAL PREMIER SOLO REGALI"
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

I Have a Dream
Che si cominci a parlare dei veri problemi della gente...rifiuti..nucleare..ecologia..lavorare tutti..fine del modello dilapidatorio dei consumi etc..
Ma quello che vedo è solo un canaio dove i problemi reali sono solo un pretesto per attaccare ad personam chi è nettamente superiore ai miserabili che lo attaccano..
La fortuna di Vendola è tutta qui..che non attacca ad personam..anche se alla fine dovrà cedere alla canaglia urlante se non vorrà essere tacciato di collaborazionismo col nemico.. ..:giagia:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Tra l'altro la ragazza fa il nome di un magistrato che si sarebbe servito di lei per attaccare il cav, tal Pietro Forno:
Chissà se gli amici di sinistra prenderanno per oro colato anche queste accuse della ragazza contro il magistrato che l'avrebbe usata, così come hanno preso per oro colato le accuse contro il premier...?Del bunga bunga, lo strano rituale erotico, non c'è traccia, ma ormai un nuovo scandalo per il Presidente del Consiglio si è diffuso, tanto che lui stesso ha dovuto chiarire: 'Aiuto chi ne ha bisogno' e ammette di conoscere la ragazza: 'Ho già detto la cosa, non ho mai fatto interventi di un certo tipo: ho semplicemente segnalato che c'era una persona che si proponeva per l'affidamento. Tutto qui'.
Il Tgcom, però, è riuscito a contattare la giovane Karima, in arte Ruby, la quale racconta della sua festa ad Arcore, dei regali del Premier: 'Un'amica mi ha portato nella villa del presidente Berlusconi il 14 febbraio, è l'unica volta che ci sono stata, ma nessuno sapeva che ero minorenne, io ho detto di avere 24 anni. La serata è stata tranquilla, prima una cena, poi il premier si è messo a cantare. Era la prima sera che mi vedeva e per questo mi ha dedicato una canzone'.
Quando è andata via ha ricevuto un omaggio: 'Il premier mi ha regalato una collana di Damiani e dato una busta. Tornando, mentre ero in taxi, l'ho aperta e c'erano 7mila euro in contanti. L'amica che mi ha portato ad Arcore ha raccontato al presidente la mia storia e gli ha detto che avevo bisogno di aiuto. Per questo motivo lui mi ha dato la busta'.
Ruby non è così sprovveduta e ha ammesso che i media e i pm hanno travisato le sue parole per colpire Berlusconi, la giovane marocchina sa chi è il colpevole di tutto questo e fa nomi e cognomi: 'Dietro questa storia c'è la volontà di attaccare il presidente del Consiglio, ma io non c'entro nulla. L'artefice di tutto ciò è il giudice Pietro Forno. Lui non è mai stato interessato alla mia storia e alle mie vicende in comunità: voleva solo colpire il premier e per farlo mi ha usata'.
Ruby - Berlusconi, la minorenne rivela il complotto contro il Premier - Politica - Excite Italia

Terza ed ultima, Novella 2000: l'unico giornale dove notizie del genere dovrebbero apparire, e quindi richiamo doveroso. :sofico:
Auguri Ruby, che la creduloneria degli italici boccaloni ti porti fortuna: te lo meriti, molto più di loro.Secondo il Giornale, Ruby Rubacuori, al secolo Karima, “Da tre giorni, da quando si parla di lei e dell’inchiesta che la coinvolge, l’esuberanza è sparita. Le parole che le agenzie di stampa hanno riferito sono filtrate dal suo legale milanese, Luca Giuliante (lo stesso legale che a nome di Diana Mora aveva avanzato la richiesta di adozione ndr.) :«Sono amareggiata – ha detto all’Agi – la mia verità è stata manipolata. Niente è vero, hanno sparato solo cavolate. Non è giusto rovinarmi in questo modo». All’Ansa manifesta smarrimento: «Sono dispiaciuta per quanto sta accadendo. Mi spiace soprattutto perché vedo che sono state coinvolte persone che mi hanno aiutato senza chiedere niente in cambio. Sto male».
Ruby però nella giornata di ieri con qualcuno ha parlato, e tanto.
Con il Corriere mercantile, giornale ligure che l’ha rintracciata nel Tigullio dove Ruby si è rifugiata da un’amica e dove resterà sino al compimento dei suoi 18 anni, fra quattro giorni, pur di non tornare in comunità come vorrebbero polizia e Tribunale dei minori. Al giornalista parla d’amore: «Ho una simpatia per un ragazzo sta nascendo qualche cosa di tenero».
Intanto con Paolo Colonello della Stampa via chat la minorenne dice: “…«Io sono stata a casa del premier una sola volta, ma lui pensava che io fossi una 24enne. Appena ha scoperto che io ero minorenne non ha voluto più rivedermi». Sull’adozione da parte di Lele Mora che il giornalista colloca a dopo l’interrogatorio del pm Pietro Forno Ruby chiarisce:«Ma no. Lui lo ha fatto prima. Però adesso non c’è più bisogno, sono fidanzata, compio fra quattro giorni gli anni e voglio essere serena!!!!! ».
Ruby si è concessa via chat anche con Ferruccio Sansa del Fatto quotidiano, il giornale che per primo ha rivelato il caso. A Sansa Ruby dice, tra l’altro: «Non è stato Lele Mora a portarmi da Berlusconi. E neanche Emilio Fede. È stata una ragazza mia amica di cui non voglio fare il nome. Stavo male in quei giorni, era l’inizio di febbraio. Allora una sera, il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, quella ragazza mi disse che mi avrebbe persentato una persona importante che mi avrebbe aiutato». All’incontro con Berlusconi: «Eravamo soltanto noi tre, Silvio, la mia amica ed io. È stata una serata normalissima, piacevole. Abbiamo mangiato nella villa, poi abbiamo ascoltato la musica e alla fine, verso le 23,30 me ne sono andata a dormire». Su Fede e Mora, indagati per favoreggiamento della prostituzione insieme a Nicole Minetti, Ruby dice: «Non è stato Mora a venirmi a cercare. Non è stato Fede. Sono stata io che una volta arrivata a Milano mi sono rivolta alla società di Mora. E ho mentito, ho detto che avevo 24 anni». E ancora: «Silvio mi ha dato soltanto settemila euro e una collana di Damiani ». Sul suo futuro Ruby dice: «Oggi faccio la cameriera, ma già tante televisioni e giornali mi cercano. Matrix e altri programmi mi hanno perfino offerto dei soldi per andare in tv per raccontare la mia storia».

Le dichiarazioni che Ruby fa al Tgcom e a Novella 2000 sono chiaramente indubitabili...ahah
Cara Betel, ca nisciun' è fess !
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Tutto normale vero ?
ROMA - La nota della Questura di Milano diramata ieri sera per assicurare di non aver concesso a Ruby «alcun privilegio o trattamento di favore dopo la telefonata della presidenza del Consiglio», evidenzia in maniera chiara la fibrillazione di queste ore. Perché quella notte del 27 maggio scorso, mentre la giovane marocchina veniva fotosegnalata in seguito a un'accusa di furto, fu un uomo della scorta del presidente del Consiglio a contattare il gabinetto del questore per chiederne il rilascio e l'affidamento a una persona che era già arrivata negli uffici di polizia. E poi passò l'apparecchio allo stesso Silvio Berlusconi che parlò per qualche minuto con l'alto funzionario. Il capo del governo decise dunque di esporsi personalmente, probabilmente consapevole che in anticamera c'era già Nicole Minetti, l'igienista dentale che gli era stata presentata un anno prima dal direttore di Publitalia 80 Luigi Ciardiello.

Le trovi su tutti i giornali tranne forse i soliti noti (non ho ancora verificato però, eh) che immagino si staranno ancora riprendendo dalla quantità industriale di idiozie sparate a raffica nei giorni scorsi, e di cui ho dato un modesto assaggio in un post precedente, mica solo su Novella 2000 o sul tgcom. basta cercare...hefico:
A parte ciò, ora come ora ritengo Novella 2000 molto più seria della spazzatura mediatica di cui sopra, davvero non capisco la tua puzza sotto il naso.:giagia: