Pagina 2 di 61 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 607
  1. #11
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Un elogio all'ignoranza?
    Forse solo semplicemente una presa d'atto della realtà. Non che la pubblicità fatta a quel modo ci trovi d'accordo ma è un fatto che molti giovani "studiati" non trovano occupazione mentre piastrellisti, imbianchini, muratori, idraulici, pizzaioli, addirittura becchini (ne conosciamo uno di 24-25 anni che abita qui vicino) sono altamente richiesti.

    La cosa non mi meraviglia, in Italia, dove la tv non fa altro che propinarci modelli dove la cultura sembra una cosa da sfigati, dove abbiamo giornalisti che dicono "ma bensì" ed in più di un'occasione dimenticano i congiuntivi a casa sul comodino.

    Siamo in una nazione dove milioni di persone guardano ancora il grande fratello, le "grandi" fiction italiane dove l'Italiano si è perduto per dare spazio ad idiomi più "esotici".

    Questo mentre lo stato toglie fondi alla ricerca per darli a chi fabbrica aerei mal funzionanti.

    L'italiano medio è ignorante e vede la persona colta come un individuo da emarginare, questo spiega come mai alle urne appaiono certi personaggi, dato che il voto è nelle mani dell'italiano medio.
    Un bel giro di parole per dire che se avete perso le elezioni la colpa è dovuta al fatto che siete troppo intelligenti?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Forse solo semplicemente una presa d'atto della realtà. Non che la pubblicità fatta a quel modo ci trovi d'accordo ma è un fatto che molti giovani "studiati" non trovano occupazione mentre piastrellisti, imbianchini, muratori, idraulici, pizzaioli, addirittura becchini (ne conosciamo uno di 24-25 anni che abita qui vicino) sono altamente richiesti.



    Un bel giro di parole per dire che se avete perso le elezioni la colpa è dovuta al fatto che siete troppo intelligenti?
    Incredibile a dirsi.....
    dopo una dozzina d'anni di Governi del CAf (del caz) e una decina d'anni
    del governo dei TUOI nani e ballerine....

    Incredibile... non si riesce a spiegare... ostridicolo:

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    L’ignoranza rende liberi:

    Liberi dalla coscienza di essere sfruttati
    Liberi dalla coscienza per un futuro migliore
    Liberi dalla coscienza dei propri diritti
    Liberi dalla coscienza di cittadinanza attiva
    Liberi dalla coscienza della sovranità del
    popolo sulla res publica
    Liberi dalla coscienza di ESSERE NATI LIBERI
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  4. #14
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    L’ignoranza rende liberi:

    Liberi dalla coscienza di essere sfruttati
    Liberi dalla coscienza per un futuro migliore
    Liberi dalla coscienza dei propri diritti
    Liberi dalla coscienza di cittadinanza attiva
    Liberi dalla coscienza della sovranità del
    popolo sulla res publica
    Liberi dalla coscienza di ESSERE NATI LIBERI
    Forse ci siamo allargati un po' troppo, non crede?
    La prossima volta che chiama l'idraulico a sostituire il rubinetto del lavandino e lui chiederà 180 stupideuri (se vuole fattura in più c'è l'Iva... No, no, l'Iva non mi interessa...) gli contesti il conto con un bel sermone sulla sovranità del poppolo sulla res pubica.

    Ma roba da matti...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #15
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Qui manca un finale consono all'attuale situazione: "Risparmia per la vecchiaia ma cerca di crepare in fretta per non gravare sul costo delle pensioni".
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Aug 2009
    Messaggi
    847
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Un elogio all'ignoranza?

    La cosa non mi meraviglia, in Italia, dove la tv non fa altro che propinarci modelli dove la cultura sembra una cosa da sfigati, dove abbiamo giornalisti che dicono "ma bensì" ed in più di un'occasione dimenticano i congiuntivi a casa sul comodino.

    Siamo in una nazione dove milioni di persone guardano ancora il grande fratello, le "grandi" fiction italiane dove l'Italiano si è perduto per dare spazio ad idiomi più "esotici".

    Questo mentre lo stato toglie fondi alla ricerca per darli a chi fabbrica aerei mal funzionanti.

    L'italiano medio è ignorante e vede la persona colta come un individuo da emarginare, questo spiega come mai alle urne appaiono certi personaggi, dato che il voto è nelle mani dell'italiano medio.

    Il controllo mediatico dell'elettorato,
    presuppone l'ignoranza di quest'ultimo.

    La classe egemone fonda il controllo,
    delle masse, sull'influenzabilità delle masse,
    che predilige l'analfabetismo culturale alla
    mera prevalicazione economica del lavoro.

    Popolo Bue padano DOCET.
    Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

  7. #17
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Comunque l'idraulico potrebbe obiettere giustamente che visto che lui è ignorante e voi no, come mai non vi siate riparati il lavandino da soli.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Comunque l'idraulico potrebbe obiettere giustamente che visto che lui è ignorante e voi no, come mai non vi siate riparati il lavandino da soli.
    Forse..... perché l'idraulico
    senza chi gli avesse inventato non solo gli strumenti del mestiere...
    MA IL MESTIERE STESSO....

    avrebbe fatto il contadino A MANI NUDE e non l'idraulico.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Aug 2009
    Messaggi
    847
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Forse ci siamo allargati un po' troppo, non crede?
    La prossima volta che chiama l'idraulico a sostituire il rubinetto del lavandino e lui chiederà 180 stupideuri (se vuole fattura in più c'è l'Iva... No, no, l'Iva non mi interessa...) gli contesti il conto con un bel sermone sulla sovranità del poppolo sulla res pubica.

    Ma roba da matti...
    Il costo della professionalità manuale del lavoro,
    si fonda sulle elevate remunerazioni data
    dalla dinamica economica.
    La pretesa d'invocare lo sfruttamento del
    lavoro manuale, si fonda sulla egoistica
    arroganza del cittadino medio a destinare
    i proprio surplus di reddito, ad eventi
    puramente ludici e vacui.

    Pertanto, se lei pretende remunerazioni
    elevate, nn deve pensare di imporre la
    miseria al prossimo, per viaggiare in
    mercedes o bagnarsi le chiappette per
    qualche gg in più d'estate.

    Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Tratto da un articolo di Francesca Coin (docente di Sociologia Università di
    Venezia Cà Foscari) per Il Fatto Quotidiano
    Dipende dalla legge della domanda e dell'offerta.

    Se ci sono troppi laureati la loro richiesta scende, del resto non ti puoi laureare in sociologia e pretendere che l'università ti assuma, quando c'è una marea di sociologi.

    Poi non lamentiamoci che importiamo stranieri a lavorare in fabbrica.

 

 
Pagina 2 di 61 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito