Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Oggi a tavola...

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Ho notato una cosa...vedendo la tavola imbandita vi è: acqua di fonte presa qui vicino ieri e vino fatto da noi, pane e focaccia fatti da noi, pasta fatta dalla mia dolce metà idem sugo di funghi fatto con i nostri pomodori e funghi presi da me, di secondo fagiano cacciato da me tempo fa con contorno delle nostre patate...formaggio scambiato col contadino e varia frutta nostra...AUTOGESTIONE ALIMENTARE
    Ma perchè tu e Perdu non aprite una fattoria?

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    sono da sempre abituata a mangiare pomodori dell'orto ed ora che non c'è più chi me li produce non riesco assolutamente ad abituarmi a quelli comprati ...
    lo so che chi da sempre mangia quelli distribuiti dalla grande distribuzione non riesce a cogliere la differenza ma assolutamente hanno un altro gusto e un altro sapore.

  3. #13
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    sono da sempre abituata a mangiare pomodori dell'orto ed ora che non c'è più chi me li produce non riesco assolutamente ad abituarmi a quelli comprati ...
    lo so che chi da sempre mangia quelli distribuiti dalla grande distribuzione non riesce a cogliere la differenza ma assolutamente hanno un altro gusto e un altro sapore.
    In Italia è difficile trovarli, ma essendo ligure magari ti è più semplice trovarli, si chiamano Kumato e hanno il sapore dei migliori pomodori casalinghi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,708
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    sono da sempre abituata a mangiare pomodori dell'orto ed ora che non c'è più chi me li produce non riesco assolutamente ad abituarmi a quelli comprati ...
    lo so che chi da sempre mangia quelli distribuiti dalla grande distribuzione non riesce a cogliere la differenza ma assolutamente hanno un altro gusto e un altro sapore.
    Io sono abituato ai pomodori comprati nella grande distribuzione, ma mi accorgo eccome della differenza che c'è con i pomodori che compro sempre dalla grande distribuzione, ma in Romagna, dove so per certo che provengono dalla zona. Quelli che si comprano a Bologna, invece, chissà da dove arrivano, e infatti spesso e volentieri non sono gran che.
    Ultima modifica di Alessandro; 08-07-12 alle 16:19

  5. #15
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    - Una volta premesso che vorrei qualcosa che sia anche "facile" da bere senza troppi problemi, ma che non sia completamente priva di aromi e leggendo varie recensioni in rete mi ero orientato su quello che ho menzionato sopra, mi chiedo come mai mi consigli un giamaicano
    - Quanto alle temperature, non so nulla, solo che vanno serviti sui 20°
    Se mi dici qualcosa in più ben venga
    Intanto stai parlando di una cosa da tenere in casa o da ordinare quando sei al bar ?
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  6. #16
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Il prezzo della libertà è il tempo. Se consideriamo libertà essere ridotti a bestie da allevamento che non fanno nulla perchè troveranno sempre il trogolo pieno diventa un altro discorso. Ed è l'incompatibilità tra diversi tipi di libertà a rendere difficoltosa la convivenza in un grosso stato centralizzato che impone una regola sola a tutti.
    .
    Io sono un maiale esigente..ed il mio trogolo è pieno di cibi ottimi..cacciati o raccolti in varia luoghi..grandi magazzini..negozi biologici..mercatini solidali etc..
    La caccia non è solo coppare una bestia..ma è fiutare il buon cibo..puntarlo..e catturarlo con una manovra combinata di mano e portafoglio..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #17
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Io sono un maiale esigente..ed il mio trogolo è pieno di cibi ottimi..cacciati o raccolti in varia luoghi..grandi magazzini..negozi biologici..mercatini solidali etc..
    La caccia non è solo coppare una bestia..ma è fiutare il buon cibo..puntarlo..e catturarlo con una manovra combinata di mano e portafoglio..
    Il centro del discorso però non era la qualità del cibo, ma essere ricattabili oppure non esserlo.
    Uno che possa prodursi cibo da solo può anche andare ugualmente in cerca di cose migliori sul mercato, ma lo farà sapendo che nel caso peggiore potrà ancora ripiegare sulle sue cose e tirare avanti in attesa di tempi migliori.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #18
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Il centro del discorso però non era la qualità del cibo, ma essere ricattabili oppure non esserlo.
    Uno che possa prodursi cibo da solo può anche andare ugualmente in cerca di cose migliori sul mercato, ma lo farà sapendo che nel caso peggiore potrà ancora ripiegare sulle sue cose e tirare avanti in attesa di tempi migliori.
    Si..ma da solo produci minuzie..il pomodoro..lo zucchino...invece i cereali..il grano e il riso..te li compri..idem per i legumi..o i condimenti come l'olio..i formaggi etc..
    Si dimentica cioè che l'alimentazione è fatta da aziende che ci lavorano a tempo pieno e non sugli orti..che sono come il fiore all'occhiello colto nel campo mentre il vestito è fatto in sartoria..

    Io una volta ho coltivato grano..riso..fagioli..per vedere cosa succedeva..e dopo un'estate di sforzi d'annaffiatura sono venuti legumi e cereali non distinguibili da una capocchia di spillo..gli ho presi e messi in una scatolina a ricordo del periodo in cui facevo l'agricoltore..poi sono andato alla COOP e mi sono comprato un kg di farina per fare le focaccine non lievitate.. il pane antico..e a cena le mostravo con orgoglio..io l'ho fatte..! Io..!.repapelle:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #19
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Intanto stai parlando di una cosa da tenere in casa o da ordinare quando sei al bar ?
    Tenere a casa
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  10. #20
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi a tavola...

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ma perchè tu e Perdu non aprite una fattoria?
    Non mi dispiacerebbe dedicarmi a quell'attività
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tavola o sci ?
    Di marocchesi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 19:06
  2. La tavola dei briganti
    Di =DADOUKOS= nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 13:27
  3. Tavola rotonda sulla questione sionista - oggi a Roma!
    Di Outis nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 01:19
  4. A tavola
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 17:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito