sono da sempre abituata a mangiare pomodori dell'orto ed ora che non c'è più chi me li produce non riesco assolutamente ad abituarmi a quelli comprati ...
lo so che chi da sempre mangia quelli distribuiti dalla grande distribuzione non riesce a cogliere la differenza ma assolutamente hanno un altro gusto e un altro sapore.

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Io sono abituato ai pomodori comprati nella grande distribuzione, ma mi accorgo eccome della differenza che c'è con i pomodori che compro sempre dalla grande distribuzione, ma in Romagna, dove so per certo che provengono dalla zona. Quelli che si comprano a Bologna, invece, chissà da dove arrivano, e infatti spesso e volentieri non sono gran che.
Ultima modifica di Alessandro; 08-07-12 alle 16:19

Io sono un maiale esigente..ed il mio trogolo è pieno di cibi ottimi..cacciati o raccolti in varia luoghi..grandi magazzini..negozi biologici..mercatini solidali etc..
La caccia non è solo coppare una bestia..ma è fiutare il buon cibo..puntarlo..e catturarlo con una manovra combinata di mano e portafoglio..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Il centro del discorso però non era la qualità del cibo, ma essere ricattabili oppure non esserlo.
Uno che possa prodursi cibo da solo può anche andare ugualmente in cerca di cose migliori sul mercato, ma lo farà sapendo che nel caso peggiore potrà ancora ripiegare sulle sue cose e tirare avanti in attesa di tempi migliori.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Si..ma da solo produci minuzie..il pomodoro..lo zucchino...invece i cereali..il grano e il riso..te li compri..idem per i legumi..o i condimenti come l'olio..i formaggi etc..
Si dimentica cioè che l'alimentazione è fatta da aziende che ci lavorano a tempo pieno e non sugli orti..che sono come il fiore all'occhiello colto nel campo mentre il vestito è fatto in sartoria..
Io una volta ho coltivato grano..riso..fagioli..per vedere cosa succedeva..e dopo un'estate di sforzi d'annaffiatura sono venuti legumi e cereali non distinguibili da una capocchia di spillo..gli ho presi e messi in una scatolina a ricordo del periodo in cui facevo l'agricoltore..poi sono andato alla COOP e mi sono comprato un kg di farina per fare le focaccine non lievitate.. il pane antico..e a cena le mostravo con orgoglio..io l'ho fatte..! Io..!.repapelle:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99