Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: sul bosone di Pippo

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,666
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    649 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: sul bosone di Pippo

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Potrei spiegartelo, ma ho bisogno di sapere quali sono le tue conoscenze di fisica e matematica.
    Qua non si tratta di spiegare, si tratta di credere, puoi tirare fuori anche le formule più astruse, ma si tratta solo di carta straccia, alla quale non mi inchinerò MAI, lo capisci? L'unico genio che riconosco come tale era Einstein, per il resto la fisica di oggi è composta solo di mezze calzette che si credono sapientoni. Noi oggi non studiamo la fisica, studiamo queste pseudo-figure che pretendono un rispetto che non è riconosciuto a nessun altro mestiere o professione. Ma chi sono? Ma chi si credono di essere? Oramai non è tanto una questione di bravura, è prima di tutto una questione di onestà, dalla quale la bravura dipende. Perchè dovrei credere a dei disonesti?
    La scienza di oggi non attiene più al tema della verità, attiene solo alla pallonaggine gonfiata. E chi spaccia delle astruserie per verità non può che essere un disonesto.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Il PD si lamenta perchè sono stati tagliati i fondi agli scopritori del bosone di Pippo! Ma io dico, invece di rinchiuderli, con la crisi che c'è gli vogliamo anche dare più soldi? Ma questi sono malati!
    Ora io mi chiedo: ma che cavolo ce ne dobbiamo fare del bosone di Pippo? Ve la dico io la verità: il bosone di pippo non esiste!!!! E' solo il frutto di teorie strampalate, che non servono a un tubo, tranne che alle vanterie di quella comunità di scienziati da strapazzo, che ci propinano le loro seghe mentali, e la gente che le beve ossequiosa. Ecco a cosa dovrebbe servire un beppe grillo, a smascherare tutti questi palloni gonfiati che sprecano i nostri soldi col Cern e coi loro insulsi bosoni. Beppe Grillo dove sei, batti un colpo!
    Sei una bestia di ignoranza, se fosse per te Einstein doveva continuare a lavorare all'ufficio brevetti e saremmo ancora impegnati a briciare carbone per scaldare le nostre case.

Hai detto la tua stupidata ed ora torna al tuo pascolo e non farti più vedere, capra!
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Likes dati
    5,666
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    649 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Sei una bestia di ignoranza, se fosse per te Einstein doveva continuare a lavorare all'ufficio brevetti e saremmo ancora impegnati a briciare carbone per scaldare le nostre case.

Hai detto la tua stupidata ed ora torna al tuo pascolo e non farti più vedere, capra!
    Ecco, adesso siamo passati agli insulti, tra un po' cosa mi farete, mi citerete al Tribunale dell'Inquisizione perchè ho osato mettere in dubbio le Sacre Verità promulgate da quelle teste di rapa di Ginevra? Sarò messo al bando dalla comunità (pseudo)scientifica e poi magari mi metterete al rogo? proprio vero che la storia si ripete.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Veramente il "Bosone di Pippo" sarebbe quell'elemento che consente alle particelle subatomiche (che a loro volta compongono il Neutrone) di avere la massa.

Apposta lo chiamano "particella di Dio", perchè permette di aggregare l'energia sotto forma di massa.

Certo, uno può anche non crederci come si diceva che la fissione fosse tutta una cazzata, ma poi...

Frase scientificamente scorretta....
    o, ancora meglio, PRIVA DI SIGNIFICATO.

Il bosone di Higgs "costringe" a interagire tra loro e ad aggregarsi
    tutti "i componenti della materia"*** che senza una massa sarebbero inanimati.

"i componenti della materia"*** = quelli previsti dal Modello Standard

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qua non si tratta di spiegare, si tratta di credere, puoi tirare fuori anche le formule più astruse, ma si tratta solo di carta straccia, alla quale non mi inchinerò MAI, lo capisci? L'unico genio che riconosco come tale era Einstein, per il resto la fisica di oggi è composta solo di mezze calzette che si credono sapientoni. Noi oggi non studiamo la fisica, studiamo queste pseudo-figure che pretendono un rispetto che non è riconosciuto a nessun altro mestiere o professione. Ma chi sono? Ma chi si credono di essere? Oramai non è tanto una questione di bravura, è prima di tutto una questione di onestà, dalla quale la bravura dipende. Perchè dovrei credere a dei disonesti?
    La scienza di oggi non attiene più al tema della verità, attiene solo alla pallonaggine gonfiata. E chi spaccia delle astruserie per verità non può che essere un disonesto.
    Quindi tu capisci tutto di relatività generale, ma niente di teoria quantistica dei campi?
    Comunque la fisica moderna è basata su Einstein, va bè, ma sei bravo tu.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, adesso siamo passati agli insulti, tra un po' cosa mi farete, mi citerete al Tribunale dell'Inquisizione perchè ho osato mettere in dubbio le Sacre Verità promulgate da quelle teste di rapa di Ginevra? Sarò messo al bando dalla comunità (pseudo)scientifica e poi magari mi metterete al rogo? proprio vero che la storia si ripete.
    Se vuoi metterle in dubbio fallo con elementi concreti, tu non sai nemmeno di cosa si sta parlando ma ti permetti di metterlo in dubbio. Darti dell'ignorante non è un insulto, è un complimento rivolto a te.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Likes dati
    5,666
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    649 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Quindi tu capisci tutto di relatività generale, ma niente di teoria quantistica dei campi?
    Comunque la fisica moderna è basata su Einstein, va bè, ma sei bravo tu.
    Vedo che continui a confondere i piani. Parli di "capire", quando invece è in questione il credere.
    Pensi che io sia un deficiente? tu evidentemente credi più di me, dato che sei già passato agli insulti.

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il PD si lamenta perchè sono stati tagliati i fondi agli scopritori del bosone di Pippo! Ma io dico, invece di rinchiuderli, con la crisi che c'è gli vogliamo anche dare più soldi? Ma questi sono malati!
    Ora io mi chiedo: ma che cavolo ce ne dobbiamo fare del bosone di Pippo? Ve la dico io la verità: il bosone di pippo non esiste!!!! E' solo il frutto di teorie strampalate, che non servono a un tubo, tranne che alle vanterie di quella comunità di scienziati da strapazzo, che ci propinano le loro seghe mentali, e la gente che le beve ossequiosa. Ecco a cosa dovrebbe servire un beppe grillo, a smascherare tutti questi palloni gonfiati che sprecano i nostri soldi col Cern e coi loro insulsi bosoni. Beppe Grillo dove sei, batti un colpo!
    finalmente qualcuno che porta un po' di vitalità su politica nazionale
    ce ne vorrebbero di più di persone come te, ormai la sezione politica nazionale è diventata il cimitero degli elefanti, a parte pochi elementi
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Likes dati
    5,666
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    649 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Se vuoi metterle in dubbio fallo con elementi concreti, tu non sai nemmeno di cosa si sta parlando ma ti permetti di metterlo in dubbio. Darti dell'ignorante non è un insulto, è un complimento rivolto a te.
    Perchè non sono padrone di metterlo in dubbio? Perchè mi debbo piegare? Perchè devo dare i miei soldi a gente che perde tempo in fantasticherie? Se leggi bene i giornali che si sono genuflessi dinanzi alla scoperta del bosone di Pippo e ai ciarlatani che l'hanno inventato, troverai il 100% di teoria, e il 0% di pratica.

Likes dati
    5,666
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    649 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    finalmente qualcuno che porta un po' di vitalità su politica nazionale
    ce ne vorrebbero di più di persone come te, ormai la sezione politica nazionale è diventata il cimitero degli elefanti, a parte pochi elementi
    Infatti se ce ne fossero di più come me, agli scienziati che si sono inventati il bosone gli avrebbero dato un calcio in culo, invece che riconoscimenti e lodi sui giornali. Solo Monti per fortuna, persona che non può permettersi di perdersi tanto in fantasticherie col bilancio che abbiamo, è stato capace di dargli quello che meritano: UNA BELLA SFORBICIATA!!!

GRAZIE MARIO MONTI!!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima