Visualizzazione Stampabile
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Al di la dell'errore materiale che frettolosamente ho commesso non reperisco il nesso causale del tuo ragionamento.
Proprio tu, eddy.
Tu conosci...sei IMMERSO....nella mentalità grillina, sei la loro vecchia versione, loro sono "l'aggiornamento del bananas".
Ergo. Chi critica Grillo accusandolo di anticomunismo (perché credimi: solo per voi essere anticomunista, oggi, è un bene) è un nemico ed un venduto.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Manca anche questa dei Costituzionalisti de' noartri. Il "quorum alle elezioni".
E scommetto che sei anche uno di quelli che vorrebbe abolire il quorum ai referendum, da farsi anche in materia tributaria.
Comunque non illudiamoci/illudetevi sull'astensione. Si sgonfierà appena saremo in odore di urne per la parte destra. I leghisti ed i pdlini che oggi giocano ai delusi al richiamo dei lider risponderanno. Quanto alla quota di sinistra: tutto a scapito di PD, SeL, IdV e FED con similia.
E a favore del bananas, cosa che a Grillo non dispiacerebbe.
col quorum alle elezioni basta che i cittadini delusi dalla politica boicottino le urne. L'arma è efficace,basta saperla e volerla utilizzare,poi vediamo i partiti a cosa si appiccicano.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Monti no ma cho lo sostiene e lo ha sempre robustamente sostenuto si.
I Monti di allora avevano altri nomi e Berlinguer andava a cena con loro. Pigliava i soldi da Mosca e andava a cena con Agnelli.
Dici che il Pd è comunista? Mi sembra che stai dando all'acido :)
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
col quorum alle elezioni basta che i cittadini delusi dalla politica boicottino le urne. L'arma è efficace,basta saperla e volerla utilizzare,poi vediamo i partiti a cosa si appiccicano.
Cioé. Tu vuoi modificare...in modo assurdo, tant'è che questo quorum non esiste da nessuna parte al mondo...la Costituzione per poter dare un'arma agli illusi che da anni si baloccavano con la fesseria del non voto (anche questa di origine grillina)?
Ma dai...
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Io gli proporrei di liberarsi anche della parte democristiana, i giuslaboristi e degli industriali :)
Si ma scusa .. poi chi resta???? :crepapelle: forse l'usciere di botteghe oscure!!
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Cioé. Tu vuoi modificare...in modo assurdo, tant'è che questo quorum non esiste da nessuna parte al mondo...la Costituzione per poter dare un'arma agli illusi che da anni si baloccavano con la fesseria del non voto (anche questa di origine grillina)?
Ma dai...
se non voto significa che sono deluso e che nessuno mi rappresenta e non voglio essere rappresentato da una banda di ladroni. L'unico modo che esiste per fermare l'accozzaglia parlamentare è istituire il quorum alle elezioni e vedrai come si cacano in mano tutti quanti. Se gli altri paesi non hanno una legge simile fatti loro,agli elettori scontenti forse piacerà di essere presi nuovamente per i fondelli....
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Proprio tu, eddy.
Tu conosci...sei IMMERSO....nella mentalità grillina, sei la loro vecchia versione, loro sono "l'aggiornamento del bananas".
Ergo. Chi critica Grillo accusandolo di anticomunismo (perché credimi: solo per voi essere anticomunista, oggi, è un bene) è un nemico ed un venduto.
Anticomunista non si diventa. Si nasce.
Grillo è stato un grosso fastidio per la sinistra. E' stato una mina vagante.
Ha consentito la vittoria di Cota in Piemonte. Ha soffiato al PD ex PCI il comune di Parma. E' stato utile.
Ma ora alle prossime si torna nei ranghi e quel successo di ieri trova una impressionante resistenza dovuta alla presenza del cassamortaro ed al rischio che questi possa tornare.
Per questi motivi e per molti altri che sarebbe lungo elencare e sopra i quali torneremo nei vari 3d, la legge elettorale non sarà varata se non dopo avere approvato la riforma costituzionale dell'ordinamento repubblicano cambiandolo da repubblica parlamentare in Repubblica Presidenziale.
In questo modo il Popolo Sovrano deciderà chi mandare al Quirinale.
Mai più Scalfaro, Ciampi, Napolitano.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
heint
Si ma scusa .. poi chi resta???? :crepapelle: forse l'usciere di botteghe oscure!!
Ma sarebbe più papabile.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
se non voto significa che sono deluso e che nessuno mi rappresenta e non voglio essere rappresentato da una banda di ladroni. L'unico modo che esiste per fermare l'accozzaglia parlamentare è istituire il quorum alle elezioni e vedrai come si cacano in mano tutti quanti. Se gli altri paesi non hanno una legge simile fatti loro,agli elettori scontenti forse piacerà di essere presi nuovamente per i fondelli....
Grazie della spiegazione, ma non la volevo.
Ti stavo facendo presente che tu, per rendere applicabile questo assurdissimo ragionamento, vorresti modificare la Costituzione. Tutto qui.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
se non voto significa che sono deluso e che nessuno mi rappresenta e non voglio essere rappresentato da una banda di ladroni. L'unico modo che esiste per fermare l'accozzaglia parlamentare è istituire il quorum alle elezioni e vedrai come si cacano in mano tutti quanti. Se gli altri paesi non hanno una legge simile fatti loro,agli elettori scontenti forse piacerà di essere presi nuovamente per i fondelli....
Il problema è che dovrebbero essere i partiti attualmente presenti in Parlamento a fare una legge che li potrebbe danneggiare, il che non è possibile.
Peraltro io non voterò l'anno prossimo, salvo eventi eccezionali, ma non condivido l'idea del quorum.