Visualizzazione Stampabile
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Prego dio, da ateo, che il moV non faccia mai risultati apprezzabili.
ha poco da apprezzare ripeto;in ongi caso siete spacciati ; il M5S ,prenderà almeno il 15 % e nessuno riuscirà a governare; e se anche qualcuno riuscisse a fare un governo ,cadrebbe dopo pochissimi mesi sotto i colpi della crissi finanziaria ed economica;
non avete scampo o meglio ,non hanno scampo
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Anticomunista non si diventa. Si nasce.
Grillo è stato un grosso fastidio per la sinistra. E' stato una mina vagante.
Ha consentito la vittoria di Cota in Piemonte. Ha soffiato al PD ex PCI il comune di Parma. E' stato utile.
Ma ora alle prossime si torna nei ranghi e quel successo di ieri trova una impressionante resistenza dovuta alla presenza del cassamortaro ed al rischio che questi possa tornare.
Per questi motivi e per molti altri che sarebbe lungo elencare e sopra i quali torneremo nei vari 3d, la legge elettorale non sarà varata se non dopo avere approvato la riforma costituzionale dell'ordinamento repubblicano cambiandolo da repubblica parlamentare in Repubblica Presidenziale.
In questo modo il Popolo Sovrano deciderà chi mandare al Quirinale.
Mai più Scalfaro, Ciampi, Napolitano.
Scusa e questa riforma chi la farebbe?
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Grazie della spiegazione, ma non la volevo.
Ti stavo facendo presente che tu, per rendere applicabile questo assurdissimo ragionamento, vorresti modificare la Costituzione. Tutto qui.
anche con la soppressione delle province e il dimezzamento delle regioni si modifica la costituzione. L'astensionismo è l'unica arma che possa far capire ai cialtroni politici che non è il caso di scherzare.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
ha poco da apprezzare ripeto;in ongi caso siete spacciati ; il M5S ,prenderà almeno il 15 % e nessuno riuscirà a governare; e se anche qualcuno riuscisse a fare un governo ,cadrebbe dopo pochissimi mesi sotto i colpi della crissi finanziaria ed economica;
non avete scampo o meglio ,non hanno scampo
Perchè? Teoricamente il PD con il 25% dei voti validi potrebeb avere il 55% dei seggi, potrebbe costituire in Governo nuovo al mese.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Il problema è che dovrebbero essere i partiti attualmente presenti in Parlamento a fare una legge che li potrebbe danneggiare, il che non è possibile.
Peraltro io non voterò l'anno prossimo, salvo eventi eccezionali, ma non condivido l'idea del quorum.
Votare, signori, è un dovere, oltre che un diritto. Piaccia o no.
Se non si condivide la responsabilità della cosa pubblica non ci si può lamentare di come si gestisce la cosa pubblica.
Oltretutto non ha senso. Salvo storture come quelle proposte da antares è impossibile che non si formi un Parlamento.
Ed una maggioranza, anche a costo di tornare alle elezioni. Sperare il contrario è da illusi. Votare per ottenere il risultato di non avere maggioranze è da cretini.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Il problema è che dovrebbero essere i partiti attualmente presenti in Parlamento a fare una legge che li potrebbe danneggiare, il che non è possibile.
Peraltro io non voterò l'anno prossimo, salvo eventi eccezionali, ma non condivido l'idea del quorum.
i politici non introdurranno mai un quorum simile,si raccolgano le firme e si faccia un referendum per introdurre il quorum. Oggi come oggi l'astensione è un'arma spuntata.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
E' stato Monti a sgonfiare Grillo.
Oggi gli elettori del Beppe sono incaxxatissimi e si uniranno al 40% dei non votanti per andare in forza alle urne, alle prossime elezioni, al fine di impedire alle forze politiche di sinistra di governare scongiurando il ritorno del cassamortaro.
sgonfiare grillo ? poveri illusi :)
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CuspideAntares
anche con la soppressione delle province e il dimezzamento delle regioni si modifica la costituzione. L'astensionismo è l'unica arma che possa far capire ai cialtroni politici che non è il caso di scherzare.
Su queste concordo, sarebbero sacrosante. Ma si tratta di modifiche logiche. Realizzabili.
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Scusa e questa riforma chi la farebbe?
Quella riforma la farebbe lo stesso parlamento "esortato" dal comunista del colle a fare la legge elettorale. ;)
Presto però gli esortati saranno esodati. :D
-
Re: Grillo si sgonfia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
ha poco da apprezzare ripeto;in ongi caso siete spacciati ; il M5S ,prenderà almeno il 15 % e nessuno riuscirà a governare; e se anche qualcuno riuscisse a fare un governo ,cadrebbe dopo pochissimi mesi sotto i colpi della crissi finanziaria ed economica;
non avete scampo o meglio ,non hanno scampo
Sei una persona pessima.