Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: La storia e’ una soltanto

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Lo sai chi fu il primo a fare riferimento alla cifra di 300000 mila morti fascisti all'indomani della fine della guerra?
    NON LO SAI VERO, il Catalano prese spunto da un deputato del PCI, il quale, durante una seduta della CAMERA, disse che i partigiani avevano giustiziato 300000 servi tra fascisti, preti e spalleggiatori e che erano stati pochi, il tutto risulta agli atti degli archivi della Camera, se mi dai un po di tempo, ti posso dare il nome del Deputato, e le coordinate sulla seduta incriminata.
    La cifra più accreditata storicamente non è 300000 mila ma 30000 mila, non mi servi tu per saperlo, fermo restando che il datto di 300000 mila non è un dato revisionista, ma di paternità resistenziale, ed io so anche perchè quel simpatico deputato del PCI era così orgoglioso di sventolarlo in aula, segno evidente di cosa avete fatto alla storia per circa 60 anni.
    Io ho tentato di farti comprendere che non sei ingrado di tenermi testa, ma tu ti ostini a non volerci credere, e pensi che utilizando questi giochetti da quattro soldi riuscirai a mettere in confusione chi legge.
    L'oggetto della discussione è chiarissimo, la puntata a cui faccio riferimento la trovi on-line, penso sia il caso che tu la veda, il libro di PISANO' che circostanzia e contestualizza i fatti io lo posseggo da svariati anni, tu non sai neache cosa vi è scritto.
    Vai a naso e butti come viene le cose, sperando che ti vada bene, ma va da se, con me non servono questi giochetti, con me serve preparazione e onestà, ambedue le cose di cui sei più sprovvisto.
    il libro di pisanò l'ho letto che probabilmente non eri nemmeno nato

adios.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ancora vivo il Bordin? Dovrebbe avere ormai almeno 85 anni, lo ricordo fedele collaboratore di Giorgio Pisano' che per me fu un grande scrittore e giornalista; come politico lo trovavo troppo nostalhico, comprensibile, ma vero in cio' che raccontava, grazie a lui e a Bordin è stata smascherata la falsità che vedeva il Colonnello Valerio fucilare Mussolini alle 16,10 del 28 aprile mentre in realtà Mussolini era già morto fin dal primo mattino dello stesso 28 aprile forse suicida dopo aver rotto una fiala di veleno fissata in un dente

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ancora vivo il Bordin? Dovrebbe avere ormai almeno 85 anni, lo ricordo fedele collaboratore di Giorgio Pisano' che per me fu un grande scrittore e giornalista; come politico lo trovavo troppo nostalhico, comprensibile, ma vero in cio' che raccontava, grazie a lui e a Bordin è stata smascherata la falsità che vedeva il Colonnello Valerio fucilare Mussolini alle 16,10 del 28 aprile mentre in realtà Mussolini era già morto fin dal primo mattino dello stesso 28 aprile forse suicida dopo aver rotto una fiala di veleno fissata in un dente
    veleno???

a me risulta sia morto in quanto stuprato dai barbari e froci comunisti.

ci sono un sacco di link, in merito, sulla rete

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    ah... guarda...
    hai postato articoli di un giornale che pigliavano articoli di
    von thadden che NON è UNO STORICO, ma è (stato) un politico di estrema destra
    l'avvovcato catalano che NON è UNO STORICO
    nelle fonti del primo si citano: irving (squalificato dal 99% degli storici del mondo) courtois che di fatto almeno dal 1982 FA POLITICA più che storia e non ricordo chi altri.
    passi de felice (che non mi piace MA è uno storico). ma questi se sei DAVVERO uno storico SAI BENISSIMO che non contano un cazzo. servono SOLO a far propaganda.
    poi oh... continua così. io preferisco di gran lunga leggermi direttamente le carte dell'epoca.

se uno storico sostenesse le teorie di IRVING , verrebbe ferocemente attaccato da tutto il mondo accademico politico intelettuale che vive e che si è fatto una carriera su teorie opposte , verrebbe subito licenziato e la sua carriera accademica sarebbe finita, probabilmente verrebbe portato in tribunale e quindi alla rovina economica x se e x la propria famiglia ...senza considerare il rischi di finire aggredito e linciato da masse di balordi politicametne schierati (Irving è finito diverse volte in ospedale picchiato e malmenato)

hai un bel coraggio, spudoratezza e faccia tosta a dire ke il 99% degli storici del mondo abiura le tesi di Irving
    ...a quelle condizioni vorrei vedere
    Ultima modifica di EURIDICE; 21-07-12 alle 21:14

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il libro di pisanò l'ho letto che probabilmente non eri nemmeno nato

adios.
    Gli ultimi cinque secondi di Mussolini è un saggio storico, uscito nel 1996 per l'editore Il Saggiatore, scritto da Giorgio Pisanò.
    Povero ignorantello, non sapevi neanche che fosse stato pubblicato solo 16 anni fa e giusto per parlare io sono nato nel 1971, pertanto o pensavi di avere a che fare con un bambino oppure sei semplicemente uno sprovveduto e superficiale che di storia non sa una mazza, ferme restando le dichiarazioni di prima, LA STORIA E' UNA SOLA e almeno per questa parte, le cacate che avete spacciato per verità indiscutibili per 60 anni si sono sciolte come merda al sole, scusa, neve al sole.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    se uno storico sostenesse le teorie di IRVING , verrebbe ferocemente attaccato da tutto il mondo accademico politico intelettuale che vive e che si è fatto una carriera su teorie opposte , verrebbe subito licenziato e la sua carriera accademica sarebbe finita, probabilmente verrebbe portato in tribunale e quindi alla rovina economica x se e x la propria famiglia ...senza considerare il rischi di finire aggredito e linciato da masse di balordi politicametne schierati (Irving è finito diverse volte in ospedale picchiato e malmenato)

hai un bel coraggio, spudoratezza e faccia tosta a dire ke il 99% degli storici del mondo abiura le tesi di Irving
    ...a quelle condizioni vorrei vedere
    Amico mio, non ti incaponire, tanto a prescindere da loro la storia è una sola, che gli piaccia o meno.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Gli ultimi cinque secondi di Mussolini è un saggio storico, uscito nel 1996 per l'editore Il Saggiatore, scritto da Giorgio Pisanò.
    Povero ignorantello, non sapevi neanche che fosse stato pubblicato solo 16 anni fa e giusto per parlare io sono nato nel 1971, pertanto o pensavi di avere a che fare con un bambino oppure sei semplicemente uno sprovveduto e superficiale che di storia non sa una mazza, ferme restando le dichiarazioni di prima, LA STORIA E' UNA SOLA e almeno per questa parte, le cacate che avete spacciato per verità indiscutibili per 60 anni si sono sciolte come merda al sole, scusa, neve al sole.
    certo.

hai ragione tu.

pisanò è uno storico coi controcazzi e assolutamente imparziale.

e a katim sono sepolti gli ufficiali dell'esercito ucraino.

ai pieni di sè.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo.

hai ragione tu.

ai pieni di sè.
    Pisanò non è uno storico ma un giornalista, solo che scordi che la sua inchiesta è stata la base per riscrivere quella parte di storia, storia a cui la terza rete RAI ha dedicato una trasmissione dalla quale si evince chiaramente che le cazzate resistenziali sono state spazzate via e che la tesi OGGI più accreditata e quella ricostruita dal PISANO', pertanto, vai a rosicare in silenzio e prendi atto che dopo decenni di menzogne, almeno su questo punto la storia oggi è una sola e condivisa.
    Su Katym ho già dato.
    Eraclito

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

certo.

hai ragione tu.

ai pieni di sè.
    su questo punto raggiungo Ringhio, l'inchiesta giornalistica di Pisano' duro' 50 anni e ormai non è solo lui ad affermare che Mussolini fu fucilato, vivo o morto, perchè forse si era avvelenato o aveva tentato di farlo, molte ore prima della versione ufficiale con prove schiaccianti, il libro "gli ultimi 5 secondi..." ce l'ho anch'io e parla chiaro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-07-12 alle 22:34

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12