Originariamente Scritto da
Ringhio
Lo sai chi fu il primo a fare riferimento alla cifra di 300000 mila morti fascisti all'indomani della fine della guerra?
NON LO SAI VERO, il Catalano prese spunto da un deputato del PCI, il quale, durante una seduta della CAMERA, disse che i partigiani avevano giustiziato 300000 servi tra fascisti, preti e spalleggiatori e che erano stati pochi, il tutto risulta agli atti degli archivi della Camera, se mi dai un po di tempo, ti posso dare il nome del Deputato, e le coordinate sulla seduta incriminata.
La cifra più accreditata storicamente non è 300000 mila ma 30000 mila, non mi servi tu per saperlo, fermo restando che il datto di 300000 mila non è un dato revisionista, ma di paternità resistenziale, ed io so anche perchè quel simpatico deputato del PCI era così orgoglioso di sventolarlo in aula, segno evidente di cosa avete fatto alla storia per circa 60 anni.
Io ho tentato di farti comprendere che non sei ingrado di tenermi testa, ma tu ti ostini a non volerci credere, e pensi che utilizando questi giochetti da quattro soldi riuscirai a mettere in confusione chi legge.
L'oggetto della discussione è chiarissimo, la puntata a cui faccio riferimento la trovi on-line, penso sia il caso che tu la veda, il libro di PISANO' che circostanzia e contestualizza i fatti io lo posseggo da svariati anni, tu non sai neache cosa vi è scritto.
Vai a naso e butti come viene le cose, sperando che ti vada bene, ma va da se, con me non servono questi giochetti, con me serve preparazione e onestà, ambedue le cose di cui sei più sprovvisto.