Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Sicuramente ci saranno stati. Per questo ho detto che l'azione acquista un senso in un contesto tribale, di clan. Però è triste che la destra sia un clan. Da qui il mio giudizio fortemente negativo per un gesto che finirà per avere ripercussioni molto oltre il ristretto ambito di CPI.
(E con questo vi saluto. A domani! :ciaociao:)
Forse sbaglierò io, ma mi sembra che il clamore sia minore di quanto ci si potesse aspettare.
Vedremo quali saranno gli sviluppi della faccenda.
-
Re: Rif: Re: Mah...
Ragazzi, però, o organizzate una risposta seria oppure io non posso rispondere a una frase qui o una frase là, buttata pure con tono semiserio.
La storia è storia e i fatti sono fatti.
-
Citazione:
Giò
Forse sbaglierò io, ma mi sembra che il clamore sia minore di quanto ci si potesse aspettare.
Vedremo quali saranno gli sviluppi della faccenda.
Vabbè è Filippo Rossi non è che destra e sinistra si strappano i capelli
-
Citazione:
Florian
Ragazzi, però, o organizzate una risposta seria oppure io non posso rispondere a una frase qui o una frase là, buttata pure con tono semiserio.
Io ti ho fatto una precisazione su una parte della tua ricostruzione e ho chiesto chi erano i "tradizionalisti" di AN secondo te. Poi, per il resto, sai già come la penso, è inutile che mi ripeta.
-
Citazione:
Florian
Ah ma se ci fosse qualcosa di inesatto in quello che stiamo dicendo (che la Perina sia una bacchettona borghese o che in merito ai transfughi mai stati fascisti ti riferivi a Fisichella) non ci metteresti niente a correggerlo.
-
Citazione:
Troll
Vabbè è Filippo Rossi non è che destra e sinistra si strappano i capelli
beh sai ci poteva stare il solito can can mediatico per l'azione squadrista dei terribili "violenti, insensati, macabri", ma forse ho sopravvalutato la cosa e Filippo Rossi sta talmente sulle palle da far passare in sordina pure un episodio del genere :sofico:
-
Citazione:
Giò
Io ti ho fatto una precisazione su una parte della tua ricostruzione e ho chiesto chi erano i "tradizionalisti" di AN secondo te. Poi, per il resto, sai già come la penso, è inutile che mi ripeta.
Fisichella, Fiori, Rebecchini, Selva, Pedrizzi, De Mattei, Cantoni, Invernizzi, Mantovano...
-
Citazione:
Florian
Fisichella, Fiori, Rebecchini, Selva, Pedrizzi, De Mattei, Cantoni, Invernizzi, Mantovano...
Ovvero Alleanza Cattolica si è sganciata da AN?
-
Citazione:
Giò
Questa è una sparata. I "rautiani" di AN, cioé gli alemanniani e la Destra sociale (all'epoca formata anche da Storace e dai suoi), erano l'opposizione interna - più o meno dichiarata - del partito.
Alemanno - dopo che Fini fece l'uscita sul Fascismo delle leggi razziali come "male assoluto" - dichiarò: "Alleanza Nazionale non è antifascista" (all'epoca Alemanno aveva un po' di sale in zucca o forse semplicemente poteva permettersi ancora di fare il 'duro-e-puro').
Lo scontro tra alemanniani e resto del partito, in particolare i finiani, è storia politica abbastanza nota.
Alemanno, pur critico verso i farefuturisti, ha sempre cercato di non rompere con Fini. Tant'è che prima dello strappo con Berlusconi, su "Area", De Angelis se la prendeva apertamente con Feltri, colpevole di favorire lo scontro interno dinvece di sedarlo.
-
Citazione:
Troll
Ovvero Alleanza Cattolica si è sganciata da AN?
Sì. Sono passati con Berlusconi.
PS: Anche Rino Cammilleri stava in AN. E lo stesso Malgieri, Respinti, quelli che adesso scrivono per l'Occidentale, organo della Fondazione cattolico-liberale "Magna Carta" (Quagliariello).