Pagina 14 di 55 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 545

Discussione: Mah...

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mah...

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    "Gianluca Iannone mi ha avvicinato - spiega Rossi - e ha detto di volermi parlarmi, in un luogo appartato. Siamo andati nella segreteria del festival, e lì ha cominciato ad accusarmi di aver tradito, di aver detto che quelli di Casapound dovevano andare in galera... Quindi è partito con una manata sull'occhio sinistro, che ancora mi fa male. Io sono caduto a terra, lui ha continuato a darmi dell'infame. Erano in 5 o 6, stavano di contorno, ma non credo abbiano fatto nulla di violento. Un suo amico mi ha dato un calcio, non ricordo se mi ha colpito, Iannone ha continuato ad accusarmi e mi ha sputato in faccia".

Cioé.........
    Credo che con quelle parole Rossi non abbia voluto estendere la responsabilità delle violenze all'intero gruppo. Ha chiamato in causa il solo Iannone. Anche se l'autore del calcio pare essere stato identificato.

Comunque è una brutta storia di cui non si sentiva alcuna necessità. E' passato da un pezzo il tempo in cui "Il Futurista" poteva incidere sulla politica italiana. E' stato solo uno scontro interno ad un mondo autoreferenziale, incapace di aprirsi a dinamiche nazionali.
    Ultima modifica di Florian; 14-07-12 alle 15:14

Forumista senior
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Errore stupido ed ingiustificabile.

Non mi attengo semplicemente al puro gesto, per quanto deprecabile possa essere; mi soffermerei sul significato politico di ciò: non mi si parli poi di persecuzione mediatica e cazzate simili.

Il fatto che Iannone abbia pur lontanamente alzato un dito, conferisce un significato politico "diretto" all'azione.
    Come si fa a far politica in questo modo? Che lo si dica chiaramente che il proprio fine non è il suddetto ma, esclusivamente, quello della provocazione estetica e non.

Mi vengono in mente le parole dei diversi militanti di CPI o dello stesso Iannone, quando manifestavano la volontà di prender le distanze da alcune azioni addebitate ad FN, oltre al rivoluzionare il modo di far politica; bé se intendono questo, per favore.
    Quale sarebbe il problema?

Non parliamo di un'azione politica, semplicemente di un contrasto fra due uomini venuto alla luce perchè uno dei due è un infame delatore.
    Distruggi ciò che è male, perché il bene possa trionfare

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Credo che con quelle parole Rossi non abbia voluto estendere la responsabilità delle violenze all'intero gruppo. Ha chiamato in causa il solo Iannone. Anche se l'autore del calcio pare essere stato identificato.

Comunque è una brutta storia di cui non si sentiva alcuna necessità. E' passato da un pezzo il tempo in cui "Il Futurista" poteva incidere sulla politica italiana. E' stato solo uno scontro interno ad un mondo autoreferenziale, incapace di aprirsi a dinamiche nazionali.
    Un calcio che neanche si ricorda se gli è arrivato o no repapelle:
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Esercito della Salvezza
     Likes dati
    313
     Like avuti
    239
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuoco della Rivolta Visualizza Messaggio

Non parliamo di un'azione politica, semplicemente di un contrasto fra due uomini venuto alla luce perchè uno dei due è un infame delatore.
    Si e ora Iannone rischia la galera per questa cosa
    QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

controrivoluzione
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema è il seguente: un leader politico di un movimento, avente una certa caratterizzazione, per storia e cultura, per l'attuale "sistema" ostile, evita a prescindere qualsiasi azione del genere, che uno se la meriti o non (anzi, a maggior ragione)

L'attenuante, se così potrebbe definirsi, poteva essere costituita dal fatto che Iannone avesse agito da solo, per un qualcosa di personale. Di certo i giornali non avrebbero risparmiato i commenti, ma quel tipo di azione autonoma avrebbe avuto una valenza diversa.

In questo caso, invece, Iannone agisce assieme ad altri, in un qualcosa avente come scopo il Movimento, non si tratta più, espressamente, di qualcosa di personale. Sono rimasto allibito quando ho sentito, ancor più quando ho letto le dichiarazioni di Iannone.
    Ultima modifica di GLADIUS; 14-07-12 alle 15:27

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controvento Visualizza Messaggio
    E tu ci godi eh?

Forumista senior
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controvento Visualizza Messaggio
    Secondo me non centri il punto. Al di là di questo, il problema è la delazione, non il gesto.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me non centri il punto. Al di là di questo, il problema è la delazione, non il gesto.
    Non ci si può neppure sorprendere, però.
    Sono sicuro che prima dello schiaffo e dello sputo si sarà valutato questo aspetto, evidentemente si è giunti alla conclusione che valeva la pena di farlo comunque.

Forumista senior
     Likes dati
    101
     Like avuti
    236
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Non ci si può neppure sorprendere, però.
    Sono sicuro che prima dello schiaffo e dello sputo si sarà valutato questo aspetto, evidentemente si è giunti alla conclusione che valeva la pena di farlo comunque.
    Ma infatti non capisco perchè la gente si permette di criticare un'azione di Gianluca, come se non avesse giudicato tutti i pro e i contro.
    A chi non sta bene pazienza...mica si deve piacere a tutti.

Se poi "noi" siamo i primi a farci le pippe mentali su cosa penseranno "fuori" tirando fuori giudizi più borghesi dell'italiano medio, allora stiamo proprio alla frutta.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Oggi Marcello Veneziani nel promuovere l'incontro di Ascoli, a cui parteciperanno vari intellettuali di destra, ha scritto:

"(una Conventio) ...aperta a chi proviene da tutte le destre possibili, persino quelle scontente di essere destra (beceri esclusi)."

Vi rendete conto? Un intellettuale come Veneziani che si sente in dovere di sottolineare che la destra "becera" se ne stia pure a casa... Segno che il becerume di destra purtroppo esiste e non se l'è inventato la sinistra.
    Considerata la nullità intellettuale e politica dello scribacchico caudatario Veneziani, non vedo che importanza possa avere la tua osservazione.
    L'arte di essere P.A.

Pagina 14 di 55 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito