Secondo me l'amoralità etica che porta a menare Filippo Rossi va ricondotta alla gnosi

Comunque ragazzi ho letto di recente una cosa piuttosto curiosa. Apologeti della destra tecnocratica furono nei primi anni settanta Juenger e il suo discepolo Armin Mohler. Lo si può leggere nel libro La sfida dei conservatori pubblicato qualche anno dopo dalle edizioni Volpe.
La cosa curiosa è che Mohler sostiene questa nuova destra scientifica contro la nuova sinistra naturista e roussoiana, quella sinistra che invece doveva attrarre un altro "jungeriano" come de Benoist.
Questa posizione di Mohler mi ha permesso anche di capire come un Alessandro Campi, da Tarchi sia passato alle posizioni di oggi.
SADNESS IS REBELLION

Al di là che qui ho detto una cazzata perché nell'ascesi antinomica si fanno le peggio cose trattandole appunto come "peggio cose", non con innocente naturalezza panteistica ma come deliberata violazione e superamento di limite - per cui l'ipotetico quadro gnostico è per definizione preservato, fatta questa precisazione passo e chiudo la digressione
Ultima modifica di Troll; 14-07-12 alle 22:22

Il fatto è che quando c'erano i bimbi paffuti, il re e il papa si DOVEVA essere contro la tecnocrazia (e c'era già chi non lo era), ma oggi che quel mondo è svanito?
Io contestualizzo sempre, le mie posizioni di oggi non possono essere le stesse che avrei avuto 10 anni fa o 50 anni fa.
SADNESS IS REBELLION