Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Articolo di Giorgio Gatti *
    19 luglio 2012 10:08

    La Sicilia è in bancarotta, notizia che non stupisce, per le spese pazze che la regione autonoma si è concessa alle spalle dei cittadini, non solo Siciliani. Il mal governo, deviato dalla malavita organizzata, è responsabile davanti ai cittadini, per i posti di lavoro che si perderanno e l' economia dell'isola a rischio paralisi.
    In una condizione analoga, in California, è stato votato un referendum sulla legalizzazione della cannabis; questo provvedimento avrebbe ridotto l' influenza dei narcos messicani sullo Stato, rimpinguato lautamente le casse dello stato e previsto numerosi risparmi per la gestione della sicurezza pubblica, poiché gli arresti per detenzione, uso e produzione di cannabis non sarebbero più stati perseguiti.
    Paese che vai, esperienza che trovi. Recentemente anche la Spagna ha trovato nella cittadina di Rasquera, una popolazione colpita dalla crisi economica che vuole superare i propri problemi concedendo spazio a coltivazioni di cannabis per uso terapeutico. Gli obiettivi di questo provvedimento sono la creazione di nuovi posti di lavoro affinché i giovani, specialmente, non abbandonino la terra e possano trarre vantaggio da una nuova industria farmaceutica.
    La Sicilia può fare propria l'esperienza californiana e spagnola; la crisi del debito che sta colpendo questa regione potrebbe essere la più grande opportunità che la Sicilia abbia avuto in tempi moderni. L'autonomia della regione e la possibilità di un dialogo diretto con i Ministeri al fine di risolvere la crisi in tempi brevi, rendono la Sicilia la regione ideale per lanciare una politica di ampio respiro.
    Con le recenti approvazioni di leggi sulla cannabis terapeutica e i dibattiti apertisi nelle regioni che ancora non hanno adottato una politica sanitaria coerente con la gestione dei problemi legati all'utilizzo di cannabis, la Sicilia potrebbe trovarsi favorita nel dialogo diretto con le istituzioni nazionali per vedersi approvare velocemente licenze per la coltivazione di cannabis medica per le forniture dei Servizi Sanitari Regionali Italiani.
    E' una opportunità unica per la Regione Sicilia: nuovi posti di lavoro, un mercato nel quale si può creare un "campione nazionale" a livello industriale, sostituendosi alle industrie importatrici e un mercato nazionale vasto da potere fornire. Una simile politica è anche sostenuta da modelli economici dove il guadagno collettivo dell'ingresso di un produttore nazionale a sostituzione di un importatore per un dato prodotto aumenta il benessere della società nel suo complesso (modello di Odagiri).
    La via per l' uscita dalla crisi economica può essere solo di tipo economico. Sicilia, sveglia.

    * Dott. Giorgio Gatti, consulente in sviluppo economico ed economia della sicurezza pubblica

    ADUC - Droghe - Articolo - Salvare la Sicilia? Con la cannabis

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Si potrebbe salvare veramente la Sicilia abbattendo gli introiti delle mafie.

    E ciò sarebbe possibile legalizzando del tutto la produzione, il commercio e il consumo delle droghe. Di tutte le droghe, a prescindere dall'uso terapeutico.
    Ultima modifica di ConteMax; 19-07-12 alle 13:31

  3. #3
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Benjamin Linus: un precursore. O/

  4. #4
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    sarebbe interessante, se i siciliani non preferissero fare i camminatori piuttosto coltivare cannabis.. quest'ultima operazione cmq richiede lavorare per produrre qualcosa..

    la crisi strutturale siciliana ha anche una componente antropologica da non sottovalutare. è per questo che ha poche vie d'uscita
    Ultima modifica di zlais; 19-07-12 alle 13:41
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio



    la crisi strutturale siciliana ha anche una componente
    antropologica da non sottovalutare.
    è per questo che ha poche vie d'uscita

    senza vie d'uscita?
    ma no,
    si tratta solo di aumentare
    i sostanziosi trasferimenti
    e il gioco è fatto.

  6. #6
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Benjamin Linus: un precursore. O/
    Ministro dello sviluppo subito!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Bravi. Così poi ci ritroviamo con un popolo di psicotici...

    Salute, l’accusa di 18 società scientifiche: “Cannabis dannosa e pericolosa”


    Quanto all’uso medico dei farmaci a base di Thc: "Le maggiori società scientifiche mediche e farmacologiche italiane sono state concordi nel definirli farmaci di seconda scelta, escludendo per altro la possibilità di qualsiasi autogestione di essi da parte del paziente"

    Salute, l’accusa di 18 società scientifiche: “Cannabis dannosa e pericolosa” – Il Fatto Quotidiano

  8. #8
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Bravi. Così poi ci ritroviamo con un popolo di psicotici...

    Salute, l’accusa di 18 società scientifiche: “Cannabis dannosa e pericolosa”


    Quanto all’uso medico dei farmaci a base di Thc: "Le maggiori società scientifiche mediche e farmacologiche italiane sono state concordi nel definirli farmaci di seconda scelta, escludendo per altro la possibilità di qualsiasi autogestione di essi da parte del paziente"

    Salute, l’accusa di 18 società scientifiche: “Cannabis dannosa e pericolosa” – Il Fatto Quotidiano
    pechè se coltivassero cannabis i non fumatori comincerebbero magicamente a fumarla?
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    urge legalizzare e REGOLAMENTARE produzione e consumo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvare la Sicilia? Con la cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    pechè se coltivassero cannabis i non fumatori comincerebbero magicamente a fumarla?
    Non mi interessa. Perché dobbiamo legalizzare una sostanza che provoca danni gravi? Solo per la cassa? Allora perché non legalizzare anche l'eroina, la cocaina, l'ecstasi ecc..?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 08:22
  2. Salvare le banche europee ... per salvare Wall Street
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-11, 19:31
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-12-09, 15:02
  4. Salvare Liberazione non prescinde dal salvare il Partito
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 23:08
  5. Salvare la Terra o salvare i Profitti?
    Di Gian_Maria nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 11:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito