ah già, dimenticavo che per il comunista medio in america si muore di fame, ignoranti e la gente muore perché non può andare all'ospedale in quanto povera.

ah già, dimenticavo che per il comunista medio in america si muore di fame, ignoranti e la gente muore perché non può andare all'ospedale in quanto povera.

appunto. ognuno per i cazzi suoi. legge del più forte.
mi sta bene che tu la pensi così, sono problemi tuoi appunto.
ma se mi vieni a dire che questa è un'idea di "sinistra" e non di "destra" mi prendi per il culo, e non mi sta più bene.
valle a raccontare ai nipotini certe fregnacce.

se non riesci a vedere la differenza fra qualche soldo dato al mese, e la possibilità di essere sicuri di avere la salute garantita anche se non si è ricchi, problemi tuoi, idem se pensi che chi non è "povero" è automaticamente "ricco".
comunque non si sta parlando di questo, ma della tendenza a spacciare per "sinistra" ciò che è di "destra", punto su cui tu non hai più risposto

Quindi per te Monti ha aumentato le tasse di 6-7 punti percentuali in 8 mesi?
Tu ti paghi i tuoi servizi pubblici, chi non li vuole non deve pagarli.certo. io voglio i servizi pubblici perché mi sento più sicuro. io li voglio per un interesse mio.
sono assolutamente individualista.
il giorno che la sinistra ammetterà che il servizio pubblico serve (anche) a soddisfare bisogni individuali, magari vincerà qualcosa.

amico mio, questa continua confusione tra casta e servizi primari è indice di populismo tanto quanto le tirate retoriche di grillo. noi ci teniamo stretti i cosiddetti diritti acquisiti (per la verità ormai ben pochi) perché tolti quelli ci sarebbero solo la vostra anarchia mercatistica e il vostro darwinismo sociale, ovvero un ritorno indetro di un paio di secoli.
chi sta a sinistra senza populismi, invece di confondere le cose, discerne e discrimina tra servizi primari e posti clientelari, vuole il rafforzamento dei primi attraverso la selezioni meritocratica (concorso trasprente) e il licenziamento del sottobosco di dirigenti, consulenti e funzionari di nomina politica.
chi sta a sinistra sa bene che universalità significa lotta feroce alle raccomandazioni, all'accesso privilegiato e all'assitenzialismo.
gli estremisti siete voi, quelli del "buon senso comune" (il vostro!), quelli che fate di tutta l'erba un fascio... alla stregua di grillo.
Ultima modifica di Con la Fiom; 24-07-12 alle 13:12
ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'