Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104

Discussione: Renzi su Repubblica

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Renzi su Repubblica

ah già, dimenticavo che per il comunista medio in america si muore di fame, ignoranti e la gente muore perché non può andare all'ospedale in quanto povera.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    cazzate, un esame di medio livello tecnologico o un intervento chirurgico di media difficoltà, costeranno sempre tanto sia a gestione pubblica, sia a gestione privata, solo che a gestione pubblica c'è la possibilità di pagare con le tasse e quindi i poveri e la gente normale pagano meno
    comunque non si sta parlando del sistema sanitario ma della differenza fra sinistra e destra nel dare i servizi pubblici e in generale nel dare un po'più di un'elemosina di stato
    sempre di elemosina si tratta. solo che così stai costringendo la collettività a spendere la metà del proprio reddito per servizi di merda

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    se permetti saranno cazzi del singolo?
    appunto. ognuno per i cazzi suoi. legge del più forte.
    mi sta bene che tu la pensi così, sono problemi tuoi appunto.
    ma se mi vieni a dire che questa è un'idea di "sinistra" e non di "destra" mi prendi per il culo, e non mi sta più bene.
    valle a raccontare ai nipotini certe fregnacce.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

appunto. ognuno per i cazzi suoi. legge del più forte.
    mi sta bene che tu la pensi così, sono problemi tuoi appunto.
    ma se mi vieni a dire che questa è un'idea di "sinistra" e non di "destra" mi prendi per il culo, e non mi sta più bene.
    valle a raccontare ai nipotini certe fregnacce.
    cioè "sinistra" è obbligare il singolo a pagare per dei servizi che non vuole, dicendo che sono "per il suo bene"?

mi sa che hai ragione. allora viva la "destra"

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sempre di elemosina si tratta. solo che così stai costringendo la collettività a spendere la metà del proprio reddito per servizi di merda
    se non riesci a vedere la differenza fra qualche soldo dato al mese, e la possibilità di essere sicuri di avere la salute garantita anche se non si è ricchi, problemi tuoi, idem se pensi che chi non è "povero" è automaticamente "ricco".
    comunque non si sta parlando di questo, ma della tendenza a spacciare per "sinistra" ciò che è di "destra", punto su cui tu non hai più risposto

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

No, sono qualcosa di più sostanzioso di un'elemosina del cazzo se mi permetti.

certo, perché scuola e salute sono cose di cui si può fare a meno.
    oh, ho l'appendicite, sono incerto se farmi un intervento chirurgico o andare al concerto di zucchero
    Se non hai lo stipendio minimo e sei di classe media ti prendi anche tu la responsabilità della tua appendicite e non te la fai pagare tutta dagli altri contribuenti, proprio perchè è più importante di un concerto.
    Against all odds

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

un livello di tassazione minore? ma dove?
    guarda che devi considerare che gli aumenti di tasse più grossi, in italia, li ha fatti monti negli ultimi mesi in situazione di emergenza.
    fino a ieri, scandinavia e francia avevano tasse più alte di noi e la germania non ne pagava mica tante di meno.

(e soprattutto, lì le tasse le pagano tutti).
    Quindi per te Monti ha aumentato le tasse di 6-7 punti percentuali in 8 mesi?

certo. io voglio i servizi pubblici perché mi sento più sicuro. io li voglio per un interesse mio.
    sono assolutamente individualista.
    il giorno che la sinistra ammetterà che il servizio pubblico serve (anche) a soddisfare bisogni individuali, magari vincerà qualcosa.
    Tu ti paghi i tuoi servizi pubblici, chi non li vuole non deve pagarli.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

cioè "sinistra" è obbligare il singolo a pagare per dei servizi che non vuole, dicendo che sono "per il suo bene"?

mi sa che hai ragione. allora viva la "destra"
    più o meno sì, esattamente come "destra" è obbligare il singolo a vivere senza sicurezze fondamentali perché "la competizione è bella e ci piace"
    comunque boh, l'importante è essere onesti, se vieni a spacciarmi per bianca una roba nera mi dai fastidio

La Classe Non e' Acqua
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la "sinistra" oggi vuole una società dove ognuno sta al posto suo, senza tanti problemi e senza patemi d'animo. un feudalesimo con gli aperitivi e l'iphone.

la sinistra vera, quella che voi chiamate "destra", vuole invece una società dinamica e competitiva, dove ciascuno ha modo di impiegare come meglio vuole le proprie capacità e al tempo stesso nessuno venga lasciato troppo indietro.

finché state a difendere i "diritti acquisiti" con le unghie e con i denti continueremo a tenerci la casta, i furbetti del quartierino, l'immobilismo sociale, la povertà e l'arretramento del mezzogiorno.

quelli che voi chiamate "destra" l'hanno capito. voi state con le foto di gramsci e i quadri di pellizza da volpedo
    amico mio, questa continua confusione tra casta e servizi primari è indice di populismo tanto quanto le tirate retoriche di grillo. noi ci teniamo stretti i cosiddetti diritti acquisiti (per la verità ormai ben pochi) perché tolti quelli ci sarebbero solo la vostra anarchia mercatistica e il vostro darwinismo sociale, ovvero un ritorno indetro di un paio di secoli.

chi sta a sinistra senza populismi, invece di confondere le cose, discerne e discrimina tra servizi primari e posti clientelari, vuole il rafforzamento dei primi attraverso la selezioni meritocratica (concorso trasprente) e il licenziamento del sottobosco di dirigenti, consulenti e funzionari di nomina politica.

chi sta a sinistra sa bene che universalità significa lotta feroce alle raccomandazioni, all'accesso privilegiato e all'assitenzialismo.

gli estremisti siete voi, quelli del "buon senso comune" (il vostro!), quelli che fate di tutta l'erba un fascio... alla stregua di grillo.
    Ultima modifica di Con la Fiom; 24-07-12 alle 13:12
    ART.18: BALUARDO DI GIUSTIZIA E CIVILTA'

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

se non riesci a vedere la differenza fra qualche soldo dato al mese, e la possibilità di essere sicuri di avere la salute garantita anche se non si è ricchi, problemi tuoi, idem se pensi che chi non è "povero" è automaticamente "ricco".
    comunque non si sta parlando di questo, ma della tendenza a spacciare per "sinistra" ciò che è di "destra", punto su cui tu non hai più risposto
    con i soldi dati ogni mese sei libero di farci quello che vuoi, ad esempio risparmiarli o farci un'assicurazione. SE TI INTERESSA. se ti piace bere e andare alle corse dei cavalli è un problema TUO, non della collettività.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima