non è argomento da sondaggio e per di piu' da una maggiornaza di mangiapreti miscredenti, sarà colui che è scelto dai cardinali
Europa
America Centrale
America Settentrionale
America del Sud
Asia
Oceania
Medio Oriente
Africa

non è argomento da sondaggio e per di piu' da una maggiornaza di mangiapreti miscredenti, sarà colui che è scelto dai cardinali

non vedo siena tra le opzioni
:hihi:
veni vidi mici

Forse sarà extraeuropeo (ho messo America latina perché lì c'è la più numerosa comunità cattolica del globo).
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

La profezia dice che Pietro il Romano siederà sul trono pontificio, non per forza che venga eletto papa.
Sappiamo che alla morte di Benedetto XVI verrà istituita la sede vacante e il trono di Pietro sarà retto dal cardinal camerlengo, Tarcisio Pietro Bertone nato a Romano Canavese.
La fine è vicina signori miei, molto vicina!
Ultima modifica di Gracco; 02-10-12 alle 16:27
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Falascià.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

il prossimo sarà italiano
Liberate vos ex inferis

spero un africano con la pelle scurissima.
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Da quel poco che capisco di queste cose , io so che la scelta del Papa , ispirata dallo Spirito Santo , risente della necessità di trovare una persona che meglio possa risolvere i problemi e le necessità della Chiesa nel momento.
E sappiamo quali sono : poca frequenza religiosa , "secolarismo" , poche vocazioni.....
In questo caso , la Chiesa sceglierebbe dove tali fenomeni sono meno rilevanti , vedi Africa.
Ma non può non tenere conto della diversità culturale dei vari mondi , e quindi dovrebbe scegliere in un contesto dove ci sia la "giovanilità " dell'Africa , ma anche la presenza di società moderne e occidentali , simili a quelle Europee e del Nord America.
E penso non vi siano dubbi che il continenete che presenta tali caratteristiche è L'America del sud.....
E credo che da lì uscirà il nuovo Papa.
Ultima modifica di Watson; 02-10-12 alle 23:48