Re: Secondo voi è possibile...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Torna a casa la madre dei gemellini "Non sapeva di essere incinta" - Il Resto Del Carlino - Bologna
La ragazza di 21 anni che ha partorito i due gemelli, che poi sono morti entrambi, dice che non sapeva di essere incinta.
Era alla 23° settimana (quasi 6 mesi), ma non sapeva di essere incinta.
Indizi tipo: aver fatto sesso presumibilmente senza precauzioni, assenza di mestruazioni, crescita di peso e della pancia, qualche malessere tipico dei primi mesi di gestazione... niente, non sapeva di essere incinta.
Inoltre vive con i genitori, che anche loro non si accorgono di niente.
E' possibile secondo voi? :conf:
ma soprattutto cosa ha buttato nel bidone della spazzatura! ?:gratgrat: ammettendo anche che non abbia avuto nessun sintomo tipico della gravidanza... che ci credo poco
Re: Secondo voi è possibile...?
Ma cosa avevi scritto di così terribile, Mala? :)
Re: Secondo voi è possibile...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ma soprattutto cosa ha buttato nel bidone della spazzatura! ?:gratgrat: ammettendo anche che non abbia avuto nessun sintomo tipico della gravidanza... che ci credo poco
Ma infatti,boh?!
Adesso, tra l'altro, dato che sembra che il primo gemellino fosse già morto quando è nato, la posizione della ragazza "si alleggerisce sensibilmente" :paura:
Gemellino gettato via, l'autopsia: forse era nato morto - Il Resto Del Carlino - Bologna
Citazione:
Se l'esito dell'autopsia fosse suffragato da ulteriori riscontri, la posizione della giovane, accusata di infanticidio e occultamento di cadavere (ma che sostiene di non aver nemmeno saputo di essere incinta e di essere stata da sola al momento del parto del primo gemello), si alleggerirebbe sensibilmente.
Re: Secondo voi è possibile...?
Re: Secondo voi è possibile...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
infatti è l'occultamento del feto che fa pensare!! Se una donna non sa di essere incinta e partorisce la prima cosa che fa non è certamente buttare il feto nella spazzatura ma recarsi al primo P.S o meglio chiamare il 118! Qui invece pare chiara la volontà di disfarsi del bambino e questo basta direi per non alleggerire la sua posizione indipendentemente dal fatto che sapesse o meno di essere incinta!
Re: Secondo voi è possibile...?
Non è la prima volta che sento qualcosa del genere.
Mah, io le nausee le ho avute subito, forti e chiare. Per entrambe le figlie una mattina mi sono alzata, ho fatto il caffè e mi sono trovata in bagno a vomitare...e ho pensato "'azz!...cominciamo bene!" :|
Re: Secondo voi è possibile...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
infatti è l'occultamento del feto che fa pensare!! Se una donna non sa di essere incinta e partorisce la prima cosa che fa non è certamente buttare il feto nella spazzatura ma recarsi al primo P.S o meglio chiamare il 118! Qui invece pare chiara la volontà di disfarsi del bambino e questo basta direi per non alleggerire la sua posizione indipendentemente dal fatto che sapesse o meno di essere incinta!
Forse "alleggerire" nel senso che cade l'eventuale accusa di infanticidio (o quella che è), visto che è nato morto.
Re: Secondo voi è possibile...?
anche se il bimbo è nato morto, l'occultamento di cadavere è e resta un reato
Re: Secondo voi è possibile...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zucchetta
anche se il bimbo è nato morto, l'occultamento di cadavere è e resta un reato
Certo. :giagia:
Re: Secondo voi è possibile...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
infatti è l'occultamento del feto che fa pensare!! Se una donna non sa di essere incinta e partorisce la prima cosa che fa non è certamente buttare il feto nella spazzatura ma recarsi al primo P.S o meglio chiamare il 118! Qui invece pare chiara la volontà di disfarsi del bambino e questo basta direi per non alleggerire la sua posizione indipendentemente dal fatto che sapesse o meno di essere incinta!
L'articolo dice che era in cura da uno psicologo, non escluderei che al momento non fosse del tutto lucida.
Un reato resta comunque un reato.