PDL ! :D per la prima volta nella mia vita :D
Visualizzazione Stampabile
PDL ! :D per la prima volta nella mia vita :D
Penso nuova frontiera con preferenza ad un esponente dell'area del liberalismo sociale.
A fronte di una destra e una sinistra forti che si contrappongono, si riconferma che in questo forum il grande centro è quello liberale, non quello cattolico...( mi preoccupa anche un po' che probabilmente tutti i cattolici sono cattolici di destra radicale...)
Sembra proprio che Nuova Frontiera sarà l'ago della bilancia, come ogni buon centro che si rispetti....che alleanze sceglierà? Con il Partito del Lavoro o con Italia Nazione?
questo quadro sarebbe stato possibile forse nei primi anni '90, non oggi: oggi la destra non ha più bisogno di nascondersi dietro De Gasperi e la tradizione Dc, può tranquillamente mostrare il suo volto.
In Nuova Frontiera c'è qualcuno che difende sanità pubblica e Statuto dei Lavoratori? Se sono in tanti il D'Alema di turno potrebbe ben favorire una scissione a sinistra nei liberal-repubblicani, nel nome di Giuseppe Mazzini...
Gdem, con che sistema si vota?
Vota COMUNISTA
Si vota con un proporzionale con premio di maggioranza al primo partito :)
vista la forte identitarizzazione del quadro politico dubito che dei liberali potrebbero scindersi per allearsi con il Pdl...tanto quanto esponenti del Partito del Lavoro potrebbero scindersi per allearsi con i liberali ;) in Nuova Frontiera sicuramente c'è comunque un'ala sociale legata alla sanità pubblica e allo statuto...cosa che però non vuol dire che non possano esserci velleità riformatrici di entrambi!
Ancora non ho deciso tra astensione o PdL, che almeno nel programma sembra mettere un accento sulle problematiche legate al mondo del lavoro.
"le idee tradizionaliste e con forti componenti legate all'esperienza dell'MSI, di IN invece non mi convincono per niente.
Non c'è bisogno di chiederlo: Ora e sempre Popolo della Libertà.