Riferimento: Chi ha paura del grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Oppure che ci sia del buono in quel che propone Grillo.. :giagia:
Dipende sempre da che cosa consideri 'buono'.
Perchè vedi, anche nel comunismo c'è del buono, così come tutte le dittature che vantano sempre qualche aspetto 'buono'.
Io invece continuo a considerare le democrazie quale migliore sistema di governo. Non sono mai perfette e i 'messia' hanno buon gioco ad attaccarle alludendo che vi possa essere qualcosa di meglio che io però non ho ancora visto da che storia è storia.
Qualcosa di buono forse posso trovarlo anche nel pd, ma nel comunismo proprio no.
Citazione:
karasumi
Penso che i sentimenti che muovono non siano così spesso nobili, anzi penso che parlino a molta gente che vuole giustizialismo, senza arrivarci attraverso il percorso che descrivi. Uomini, appunto.
Spesso nobili ma purtroppo assoluti. Come negare che auspicare giustizia ed uguaglianza non siano nobile? come negare che sia corretto pretendere uguali diritti e doveri?
E' l'assolutizzazione che rovina tutto perchè non ha mai limiti e degenera. Giustizialismo appunto. Ed egualitarismo appiattendo tutto e immaginando un mondo di robot tutti uguali con gli stessi sentimenti e bisogni per cui il mio bisogno è il bisogno di tutti e chi non lo ha ... non è normale. E se hai un messia che ti dice che è così ... ecco fatto il gioco, stantio e vecchio come il mondo ma che ognuno crede diverso e finalmente risolutivo.
Giustizia invece non è vendetta e non è nemmeno sinonimo di essa. E giustizia significa anche comprendere che lo Stato nell'applicarla può comunque commettere errori. Non è più giustizia per questo? E non ha più lo Stato il diritto di applicarla? E' comunque giustizia e lo Stato ha il diritto di applicarla e così succede appunto che la nostra costituzione non sia definitiva e tranciante e la giustizia la associ indissolubilmente al recupero del Reo. E se c'era errore almeno non lo era per sempre.
Citazione:
THE MATRIX
Spesso nobili ma purtroppo assoluti. Come negare che auspicare giustizia ed uguaglianza non siano nobile? come negare che sia corretto pretendere uguali diritti e doveri?
E' l'assolutizzazione che rovina tutto perchè non ha mai limiti e degenera. Giustizialismo appunto. Ed egualitarismo appiattendo tutto e immaginando un mondo di robot tutti uguali con gli stessi sentimenti e bisogni per cui il mio bisogno è il bisogno di tutti e chi non lo ha ... non è normale. E se hai un messia che ti dice che è così ... ecco fatto il gioco, stantio e vecchio come il mondo ma che ognuno crede diverso e finalmente risolutivo.
Giustizia invece non è vendetta e non è nemmeno sinonimo di essa. E giustizia significa anche comprendere che lo Stato nell'applicarla può comunque commettere errori. Non è più giustizia per questo? E non ha più lo Stato il diritto di applicarla? E' comunque giustizia e lo Stato ha il diritto di applicarla e così succede appunto che la nostra costituzione non sia definitiva e tranciante e la giustizia la associ indissolubilmente al recupero del Reo. E se c'era errore almeno non lo era per sempre.
E’ che nella gente riconosco di più sentimenti di egoismo, rivalsa, frustrazione e invidia camuffati da sete di giustizia, piuttosto che il vero significato dei sentimenti in questione.
Potrei anche pensare che in 44 anni ho avuto sfiga a trovare quasi solo gente così, ma sono più propenso a pensare che si tratti di caratteristiche molto comuni fra gli uomini.
Con quasi 50 mila euro di debito pubblico a testa (neonati compresi) Grillo è l'unica salvezza.
E questi straccioni di comunisti ancora chiedono finanziamenti "pubblici".
Citazione:
THE MATRIX
Dipende sempre da che cosa consideri 'buono'.
Perchè vedi, anche nel comunismo c'è del buono, così come tutte le dittature che vantano sempre qualche aspetto 'buono'.
Io invece continuo a considerare le democrazie quale migliore sistema di governo. Non sono mai perfette e i 'messia' hanno buon gioco ad attaccarle alludendo che vi possa essere qualcosa di meglio che io però non ho ancora visto da che storia è storia.
C'è chi apprezza i condoni, l'impunità, la mordacchia alla stampa e l'assistenzialismo ai prenditori e chi il programma di Grillo. A cisacuno il suo..
Sondaggio su Grillo e altri.
Fonte: Sito de L'Espresso.
Sentita adesso su Radio 24
Grillo: 15679 voti
Bersani: 1913
Marino: 1565
Franceschiello: 564
Adinolfi: 200 (circa)...
Chi ha paura del Grillo?
Ultim'ora dalla Commissione di Garanzia del Poco-Dem:
Grillo non si può iscrivere al partito.
Citazione:
Kobra
Sondaggio su Grillo e altri.
Fonte: Sito de L'Espresso.
Sentita adesso su Radio 24
Grillo: 15679 voti
Bersani: 1913
Marino: 1565
Franceschiello: 564
Adinolfi: 200 (circa)...
Chi ha paura del Grillo?
Sondaggio online?
Pare comunque che l'idea di Grillo attiri, per quel che ne dicano..
Motivazione: poiché si ispira e si riconosce in un movimento politico ostile ai Poco-Dem.
Domanda: Qual'è il movimento ostile?
L'IDV?