Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

I link non funzionano. Se vuoi dirmi qualcosa fallo direttamente e risparmiami i quote.
Io ti invito solo a leggere i commenti dei berluschini e a guardare ai risultati delle elezioni politiche del 2008 primo di idolatrare Grillo e di continuare con certi ragionamenti distruttivi fini a se stessi.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Hai ragione, non poteva mettere in crisi il PDL, semplicemente perchè dopo mesi di guerra mediatica, dove si è evitato accuratamente di parlare di politica, prima che si capisse la portata del disastro della snx, è sempre li,
qua è bastato uno che dicesse che i condoni aiutano gli evasori, salvo utilizzarli lui stesso, e va tutto a rotoli, affossare il pd ha un costo ambientale molto basso, si risparmia tanta carta, basta un comico che scrive su un blog.

Commenti alla capezzone.
Qualunque cosa succeda è "IL FALLIMENTO" della sinistra.
Piove? La sinistra ha fallito.
Silvio evita di fare figure barbine al G8? La sinistra ha fallito.
Il governo riesce, tramite fiducia, ad approvare alla quarta volta il pacchetto sicurezza? La sinistra ha fallito.
Poi la questione del bomberdamento mediatico: Repubblica, al contrario del giornale e di libero non sono teleguidate, anche perché non sono proprietà del segretario del PD.
Se poi mi vuoi dire che i vari giornali inglesi, francesi e tedeschi (senza contare quelli americani) sono teleguidati dal CSX scusa, ma ti rido fragorosamente in faccia.

Ma Sa... Per una volta troviamo dei punti di accordo in quel che dice. Un'autoanalisi che dovrebbero, invero, fare i kapo-rioni Poco-Dem...
Va aggiunto solo un piccolo particolare: con quella "vittoria" così risicata al Gufo Imperatore venne prospettata l'ipotesi di un governo di larghe intese cosa che venne sdegnosamente rifiutata.
Probabilmente se l'avesse accettata oggi il professore buono starebbe ancora a Palazzo Chigi e non a fare il badante dei nipotini.
E, forse, la sinistra non sarebbe così sinistrata...
Certo... il Gufo non è la Merckel. E' più intelligente...
Lui.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Pensaci bene, ma dico bene, visto che hai onestà intellettuale. Pensa che in questi ragionamenti ottieni più sponde coi forumisti di cdx che di csx.
Il paradigma: attaccare berlusconi lo rinforza è quasi totalmente sbagliato e quasi totalmente fallimentare. L'unico con gli attributi per vincere e governare bene (nei limiti del possibile della maggioranza e anche ben oltre) era Prodi e non le mandava certo a dire a B.
La verità è che il PD è fragile ed ha il fianco scoperto su due fronti: è un partito diviso e senza anima. Grillo un programma ed un anima ce l'ha. Se il PD fosse un partito strutturato parlarebbe degli stessi argomenti con toni diversi da anni.
Obama sì e Grillo no? :gratgrat:
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Guarda che io non ho mai scritto che attaccando SB lo si rinforza.
Ho scritto che attaccando l'avversario maggiore di SB (il PD) lo si rinforza.
Su Obama e Grillo.
La mia critica a Grillo si fondava sul programma e sui modi politici.
Sul programma mi hai fatto ricredere. Ne ha uno parzialmente credibile (c'è la questione del signoraggio ed alcune altre fregnacce, ma in gran parte va bene)
Sui modi si distingue enormemente da Obama. Hai mai sentito dire all'attuale presidente USA certe dichiarazioni e certi vaffanculo alla grillo?
A me pare che Obama abbia il massimo rispetto per le istituzioni americane e tenga presenti le posizioni dei moderati. Al contrario di grillo.