Melu, sbaglio o è la terza volta che ti sento definire un posto come "il più noioso al mondo"?
Prima la Svizzera, poi le Fiandre e ora il Portogallo?
![]()

beh, il mondo è pieno di posti pallosi. la svizzera diciamo che ha un primato incontestato. ma anche il canada, il belgio... sono posti dai quali non hai mai notizie perché non c'è una cazzo da dire. il portogallo non è da meno. io non ho mai, in tutta la mia vita, sentito dire a qualcuno: sono andato in portogallo e mi sono divertito da matti. ti dicono che è bello. ok. ma due palle così.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

non ci credereste, questa sera ho conosciuto una potugheiscia che lavora in ufficio ed e' qui da 3 anni, indovinate di dov'e'? Di Lisbona!
Mi ha confermato alcune cose che sapevo, e cioe' difficilino trovare lavoro ma se ce la fai vivi bene e puoi avere uno stile di vita migliore che qui in cermania alla faccia dei cruccosi crucchi.
La lingua pero' e' piu' difficile da comprendere rispetto al brasiliano, mi ha fatto alcuni esempi, il brasiliano suona piu' chiaro e pure piu' divertente...
Dopo un po' parlavamo come se ci conoscessimo da settimane... molto simpatica e aperta, dovrei incontrarla un'altra volta cosi se avro' bisogno di scrivere qualche email oppure il mio cv in portoghese, sono certo che potro' chiedere a lei![]()
slava kokaini

Ho dimenticato di aggiungere che mentre il brasiliano suona piu' melodioso e chiaro il portoghese viene pronunciato con la bocca piu' chiusa e le parole suonano tutte attaccate...
slava kokaini