Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Il vizio antico degli italiani e dei mediterranei tutti: l'odio per i popoli celto-germanici e, in particolare, per la Germania.
La storia del Novecento ha imprigionato lo stato germanico e i suoi abitanti autoctoni, secondo tutti i crismi della liturgia mediorientale, nel ruolo di capro espiatorio, figura estranea all'identità europea delle origini e caratteristica della cultura mediterranea e del vicino oriente.
Alla Germania vengono attribuite responsabilità e colpe non sue, oggi come nei 150 anni appena trascorsi.
W il Quarto Reich.
Ma il ragionamento difensivo dei tedeschi lo comprendiamo tutti.
Solo che al momento direi che si eccede un tantino, soprattutto in termini politici.
La dirigenza politica tedesca riconosce l'importanza dell'Euro.
Allora diventa incomprensibile se non in ottica di retroguardia, la lunga attesa che i tempi costituzionali tedeschi impongono al resto dell'Europa, ormai d'accordo sulla linea Draghi, che diciamocelo, tutto è tranne che una linea di grande spesa.
Sul resto del tuo discorso, culturale e non politico ritengo meglio non esprimermi.
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
"Austriacante" è un modo di dire che si usava nel Risorgimento per definire chi parteggiava per l'Impero Austro-Ungarico. L'ho usato per definire chi trova la soluzione nella perdita di sovranità e che accetta il concetto dello "stato guida". Non stupisce che questo sentimento stia a sinistra, visto che giustificavano anche le gite in carro armato a normalizzare i vicini.
Quando si dice che dobbiamo salvare l'euro a "qualsiasi costo" è chiaro che è da matti, cos'è il "qualsiasi"?
E' il "qualsiasi costo" per gli altri. Infatti la frase "dobbiamo salvare l'euro a qualsiasi costo" è sempre sulla bocca di quelli che di costo non ne pagano nessuno.
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ma il ragionamento difensivo dei tedeschi lo comprendiamo tutti.
Solo che al momento direi che si eccede un tantino, soprattutto in termini politici.
La dirigenza politica tedesca riconosce l'importanza dell'Euro.
Allora diventa incomprensibile se non in ottica di retroguardia, la lunga attesa che i tempi costituzionali tedeschi impongono al resto dell'Europa, ormai d'accordo sulla linea Draghi, che diciamocelo, tutto è tranne che una linea di grande spesa.
Sul resto del tuo discorso, culturale e non politico ritengo meglio non esprimermi.
Oltretutto vale la pena ricordare che una Germania isolata in Europa non è MAI un buon viatico per il futuro, specie in tempo di crisi politico economica.
-
Re: Quarto Reich
...classe politica... ferma e adusa a tramare nell'ombra... con machiavellici e rinascimentali intrighi...
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
...classe politica... ferma e adusa a tramare nell'ombra... con machiavellici e rinascimentali intrighi...
Una conventicola di comari con la pretesa di essere una aristocratica consorteria di liberatori.
-
Re: Quarto Reich
Ma quanto può durare? Ci vorrebbe uno scossone !!Cavolo qualcosa bisogna pur fare!
-
Re: Quarto Reich
Chi s'indebita perde sempre la propria sovranità. E' una legge di natura.
-
Re: Quarto Reich
E quindi dovrebbe pensare a disindebitarsi invece che pretendere estensioni di credito.
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
E quindi dovrebbe pensare a disindebitarsi invece che pretendere estensioni di credito.
:giagia:
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
E quindi dovrebbe pensare a disindebitarsi invece che pretendere estensioni di credito.
Ridurre il debito ci aiuterebbe non poco: è il come il problema, dato che non vedo in giro soluzioni fattibili. A parte localizzare ed incamerare allo stato tutti i beni della mafia, ma anche quello è decisamente più facile a dirsi che a farsi.