Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Ridurre il debito ci aiuterebbe non poco: è il come il problema, dato che non vedo in giro soluzioni fattibili. A parte localizzare ed incamerare allo stato tutti i beni della mafia, ma anche quello è decisamente più facile a dirsi che a farsi.
Smettere di fare spesa pubblica, licenziare un quarto degli statali, lasciar fallire tutto quel che deve fallire si tratti di banche o fabbriche sarebbe un inizio.
Poi mettersi davanti ai tedeschi col dito sul tasto default e chiedergli se non vorrebbero rinegoziare la parte del nostro debito in loro possesso.
Poi mettersi davanti ai vertici NATO col dito sullo stesso tasto default e chiedergli se non vorrebbero darci le loro informazioni riservate sui loro amici mafiosi e lasciarci incamerare un po di roba.
Se ne potrebbero fare di cose se ci fosse in Italia un governo invece di un usurpatore stipendiato dalle banche e sostenuto dagli stessi comunisti che hanno buttato l'Italia nel pozzo dei debiti.
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Smettere di fare spesa pubblica, licenziare un quarto degli statali, lasciar fallire tutto quel che deve fallire si tratti di banche o fabbriche sarebbe un inizio.
Poi mettersi davanti ai tedeschi col dito sul tasto default e chiedergli se non vorrebbero rinegoziare la parte del nostro debito in loro possesso.
Poi mettersi davanti ai vertici NATO col dito sullo stesso tasto default e chiedergli se non vorrebbero darci le loro informazioni riservate sui loro amici mafiosi e lasciarci incamerare un po di roba.
Se ne potrebbero fare di cose se ci fosse in Italia un governo invece di un usurpatore stipendiato dalle banche e sostenuto dagli stessi comunisti che hanno buttato l'Italia nel pozzo dei debiti.
http://www.piddi.it/wp-content/uploa.../11/reset1.png
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Smettere di fare spesa pubblica, licenziare un quarto degli statali, lasciar fallire tutto quel che deve fallire si tratti di banche o fabbriche sarebbe un inizio.
Apprezzo la coerenza. Spero che l'eventuale partito sostenitore della linea euroscettica abbia il coraggio di dire tutto questo con chiarezza in campagna elettorale, invece di fare il solito populismo sui cattivi tedeschi.
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alepk
Apprezzo la coerenza. Spero che l'eventuale partito sostenitore della linea euroscettica abbia il coraggio di dire tutto questo con chiarezza in campagna elettorale, invece di fare il solito populismo sui cattivi tedeschi.
Può darsi sia anche questa la novità. :)
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alepk
Apprezzo la coerenza. Spero che l'eventuale partito sostenitore della linea euroscettica abbia il coraggio di dire tutto questo con chiarezza in campagna elettorale, invece di fare il solito populismo sui cattivi tedeschi.
Ci fosse sto partito..
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
No, sarebbe che non ci va di farci mettere i piedi in testa e comandare da nessuno. te capì?
giustisimo, ma per fare questo devi contare su te stesso o avere qualcosa da cedere in una negoziazione
e quando decidi che vuoi vivere di debito e svalutazione invece che di innovazione, lavoro e produttività diventi schiavo di chi ha puo' prestarti i soldi..oppure diventi schiavo dell'inflazione (oppure possiamo provare a monetizzarlo attraverso le poste e diventiamo ricchi come in Giappone:D)
Essere costretto a mendicare soldi dai risparmiatori (cioè da me e te) è solo la logica conseguenza delle folli politiche fasciocomuniste della destra stracciona, demagogica e populista; spesa pubblica, debito, clientelismo, evasione fiscale, corporativismo, malaffare e corruzione. Da qui la inevitabile perdita della sovranità monetaria e un debito colossale che nessuno vuol finanziare (neppure io, ma figurati se preso i miei soldi a chi li usa per pagare gli spalatori di neve a a palermo d'agosto).
In Germania (superbo esempio di socialdemocrazia) parassitismo, evasione fiscale, corruzione, corporativismo e fancazzismo sono fisiologici e che li pratica è emarginato dalla società..e la loro forza è basata su innovazione, produttività e meritocrazia. Il loro potere e la nostra debolezza sono tutte li.
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
folli politiche fasciocomuniste della destra stracciona, demagogica e populista; spesa pubblica, debito, clientelismo, evasione fiscale, corporativismo, malaffare e corruzione.
L'evasione fiscale è giusta e sacrosanta, ma su tutto il resto sono d'accordo.
-
Re: Quarto Reich
-
Re: Quarto Reich
-
Re: Quarto Reich
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
CROLLERA' da solo, anzi è già morto.
Purtroppo e' come dici.
Non tanto per questa crisi che non conosce sosta, ma quanto per gli indegni teatrini a cui assistiamo (io intendevo l'europa come una casa comune, che fa causa comune...con comuni interessi e prospettive).
I tedeschi hanno ragione quando spingono per un maggiore rigore (per la verita' pero' vorrei conoscere con precisione i loro di conti, dato che c'e' una cortina fumogena che celerebbe ben altre realta') ma ora come ora, con la "diga" che sta per crollare non ci si dovrebbe trastullare sull'operaio piu' figo o quello piu' scansafatiche. Si lavora tutti per tappare la falla per evitare il crollo totale che tutto travolge (compreso l'operaio piu' bello).
Come sempre e' una questione di priorita'