Ultima modifica di Ada De Santis; 04-08-12 alle 18:59
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Forse nel medioevo, quando i bambini orfani venivano messi in carcere al posto dei genitori morti senza aver saldato i debiti.
Ma d'altronde il fatto che te ne sia andato in Danimarca, invece di restare qui, è la prova che a questa legge di natura non ci credi troppo neanche tu.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Intanto dovresti smetterla con questo irritante ritornello "avete rubato"...ma avrai rubato tu magari, a me e alla maggior parte degli italiani a cui si sta ipotecando il futuro la Germania non ha mai dato un soldo.
E per dirla tutta: io non voglio il denaro dei tedeschi e non voglio che paghino per me. non voglio NIENTE da loro, niente. chiedo però in cambio che la smettano di speculare sulle nostre vite arricchendosi e piangendo ipocritamente miseria.
Non ti viene in mente che se sono inca@@ata nera come tanti italiani è proprio perché, dopo NON avermi dato nulla, ora vengono non si sa con quale diritto a battere cassa?
E che sia proprio tu a dare del ladro a chi è rimasto qui è davvero il colmo. fino a prova contraria i ladri sono quelli che scappano, non quelli che restano, quindi tu hai molte più probabilità di rientrare nella categoria che non io. comincia a restituire il maltolto che hai estorto e non permetterti di puntare il ditino contro chi rimane pagando anche per te.
Il resto del sermone sulla Germania modello di virtù (due guerre mondiali all'attivo e qualche milione di sterminati nei lager: bazzecole), che vuole solo guarirci dai nostri difetti e non solo depredarci e poi chissenefrega, è talmente imbarazzante che non lo commento nemmeno.

Condivido in pieno. vorrei solo aggiungere un'altra cosetta: nessuno ha obbligato le banche tedesche e francesi a riempirsi di titoli greci, spagnoli e italiani.
Sapevano benissimo cosa facevano e di rischiare in proprio. andava tutto bene finché guadagnavano sulla nostra pelle e a rimetterci erano solo i pigs, ora che le cose non vanno altrettanto bene ecco che tirano fuori l'etica e il rigore che dovremmo rispettare per garantire ancora una volta i loro guadagni.
Eh no, signori, troppo comodo. avete giocato e vinto consapevolmente, consapevolmente accettate ora le perdite. le regole del gioco non possono valere a senso unico.

Allora non è più vivere liberi.
Ma ti riferisci alla quarta potenza industriale del mondo, l'Italia? chissà che film hai visto.e quando decidi che vuoi vivere di debito e svalutazione invece che di innovazione, lavoro e produttività..
Hai ragione: in fondo questo superbo esempio di socialdemocrazia germanica ha già scatenato due guerre mondiali con milioni di morti, ed ora sta consapevolmente imponendo ai paesi meno forti un rigore fanatico che li strangolerà. che vuoi che sia, di fronte al debito.Essere costretto a mendicare soldi dai risparmiatori (cioè da me e te) è solo la logica conseguenza delle folli politiche fasciocomuniste della destra stracciona, demagogica e populista; spesa pubblica, debito, clientelismo, evasione fiscale, corporativismo, malaffare e corruzione. Da qui la inevitabile perdita della sovranità monetaria e un debito colossale che nessuno vuol finanziare (neppure io, ma figurati se preso i miei soldi a chi li usa per pagare gli spalatori di neve a a palermo d'agosto).
In Germania (superbo esempio di socialdemocrazia) parassitismo, evasione fiscale, corruzione, corporativismo e fancazzismo sono fisiologici e che li pratica è emarginato dalla società..e la loro forza è basata su innovazione, produttività e meritocrazia. Il loro potere e la nostra debolezza sono tutte li.