Stop blaming others.
Mi piace.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Betelgeuse; 06-08-12 alle 20:55
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Molti hedge funds o fondi speculativi d’altro tipo hanno infatti acquistato quote significative del debito greco a prezzi stracciati (a 40 centesimi di euro, per esempio, rispetto a un valore nominale di 1 euro), puntando a una loro rivalutazione grazie agli interventi delle varie operazioni di soccorso. Grandi gruppi finanziari come Loomis Sayles e Black Rock (USA), Julius Baer (Svizzera), Natixis (Francia), Sta-Cap (Germania) hanno comperato l’equivalente di 200 milioni di euro di debito greco a prezzi risibili, e questa è solo la punta dell’iceberg. Mutatis mutandis, ecco perché l’establishment finanziario non vuole il “default” della Grecia o di altri paesi: si tratta di continuare a lucrare con operazioni a medio termine di questo tipo.
Progetto Lavoro - Unione Europea
Poi c'è un altro tizio, tale Kenneth Dart (o Darth, non ho capito bene) che in un solo giorno ha guadagnato 400 milioni grazie a speculazioni sui titoli greci acquistati a prezzi stracciati...
Mi chiedo: ma tutto ciò cos'ha a che fare con le frodi e la vita oltre le proprie possibilità su cui si vorrebbe giustificare il massacro di una nazione?

Evidentemente a Malandrina piace il dominio del tedesco.
E per avere un idea di chi siano questi barbari qualora taluno avesse dimenticato il passato recente e meno recente, a ricordarlo sono proprio loro.
"...Meno teneri gli esponenti politici tedeschi, che accusano apertamente Monti di creare ad arte un discorso filoeuropeo per camuffare la sua sete di denaro tedesco per pagare i debiti italiani. Il segretario della Csu della Bavaria Alexander Dobrindt, definisce le parole di Monti un "attentato alla democrazia", e aggiunge che "la brama di soldi dei contribuenti tedeschi spinge il signor Monti a un florilegio anti-democratico". E aggiunge: "Noi tedeschi non saremo disposti ad abrogare la nostra democrazia per finanziare i debiti italiani"…"
Le notizie sulle borse di Finanzaonline.com
Mi pare di ricordare, tra l'altro, che i nostri avversari Betel, ci abbiano molte volte paragonato ai Giapponesi dell'ultima guerra.
Bene, questi nobili propugnatori della democrazia che bivaccando nel bundestag concedono simili dichiarazioni ai media, dimostrano ciò che noi abbiamo sempre sostenuto.
I popolo Europei hanno molto da temere dai tedeschi, la cui radice, il cui spirito, il cui intelletto è controllato dalla smodata brama di conquista.
Questa "virtù" del barbaro crucco è sempre stata conosciuta da tutti. E' nota.
Malgrado ciò, tutti, dico tutti, hanno lasciato che i fatti si incaricassero di rappresentarci questa nuova occasione. Nel silenzio, subdolamente ma pervicacemente, perseguendo il disegno egemonico formato dal bieco e feroce metabolismo che autorizza il crimine, i tedeschi hanno avuto il tempo di ricostituire il loro esercito ed avanzare.
Non arretrano. Sarà anche scontro fisico.:giagia:
Non resta che attendere le mosse della Francia.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)