(ANSA) – Berlino, 13 agosto – NEL 2012 LA BILANCIA COMMERCIALE DELLA GERMANIA SEGNERA’ UN ATTIVO PER 210 MILIARDI DI DOLLARI, 171 MILIARDI DI EURO, SUPERIORE A TUTTI GLI ALTRI PAESI DEL MONDO (CINA COMPRESA!!).
E’ quanto ha previsto l’Istituto economico Ifo in uno studio commissionato dal quotidiano economico Financial Times Deutschland, secondo cui la Germania si lascera’ alle spalle anche la Cina, che stando all’indagine chiudera’ l’anno con 203 miliardi di dollari di attivo.
Lo Statistisches Bundesamt pubblica i dati sul commercio estero del primo semestre.
A sorpresa scopriamo che la bilancia commerciale con l’Eurozona è quasi in pareggio e LE ESPORTAZIONI TEDESCHE VERSO I PAESI DELL’EURO RAPPRESENTANO ORMAI SOLO IL 38.5% DEL TOTALE. Fortissima crescita delle esportazioni verso i paesi extra EU. Restano intatti i giganteschi avanzi commerciali….
da Argento Fisico




Rispondi Citando
repapelle:

