Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Disoccupato di Napoli trova 500 euro e li restituisce

Palinuro, disoccupato napoletano
    trova 500 euro e li restituisce
    Denaro, carte di credito e assegni appartenevano a un turista francese

di VINCENZO RUBANO

Palinuro, disoccupato napoletano trova 500 euro e li restituisce - Napoli - Repubblica.it

Trova un borsellino con 500 euro e lo restituisce al proprietario. E' successo a Palinuro, dove un 45enne disoccupato, originario di Napoli, ha rinvenuto sulla spiaggia delle Saline, un portafoglio con del denaro, carte di credito e un blocchetto di assegni. Poi lo ha consegnato ai carabinieri della locale stazione che lo hanno restituito al legittimo proprietario: un 35enne francese in vacanza nel Cilento.

"Un gesto non da tutti, soprattutto in un momento di crisi come quello che si sta vivendo", spiega il capitano dei carabinieri della compagnia di Sapri, Emanuele Tamorri. "Abbiamo ringraziato l'uomo - aggiunge il maresciallo Giuseppe Sanzone - ma ci ha risposto che non dovevamo farlo perché aveva fatto solo il suo dovere".

Prima di andar via però si è augurato che questo episodio gli porti un po' di fortuna: "Spero di trovare presto un lavoro nella mia città", ha confidato ai militari mentre il proprietario del borsellino, contattato dai carabinieri, non credeva alle sue orecchie. Appurato che dal portafoglio non mancava nulla, ha tirato un respiro di sollievo. "L'agenzia dove ho prenotato il viaggio - ha dichiarato il turista francese - mi aveva consigliato di stare attento in Campania, di portare pochi soldi in tasca perche c'era il rischio di essere derubati ma devo ammettere che non è così, qui c'è tanta brava gente" (06 agosto 2012)

Riporto questa notizia solo perché è molto bello veder frantumare il pregiudizio insito in chi non è nato nella splendida terra del Sud.
    Ultima modifica di x_alfo_x; 19-08-12 alle 20:45

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Discoccupato di Napoli trova 500 euro e li restituisce

I luoghi comuni , sono di proprietà dei cretini....

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio

Palinuro, disoccupato napoletano
    trova 500 euro e li restituisce
    Denaro, carte di credito e assegni appartenevano a un turista francese

di VINCENZO RUBANO

Palinuro, disoccupato napoletano trova 500 euro e li restituisce - Napoli - Repubblica.it

Trova un borsellino con 500 euro e lo restituisce al proprietario. E' successo a Palinuro, dove un 45enne disoccupato, originario di Napoli, ha rinvenuto sulla spiaggia delle Saline, un portafoglio con del denaro, carte di credito e un blocchetto di assegni. Poi lo ha consegnato ai carabinieri della locale stazione che lo hanno restituito al legittimo proprietario: un 35enne francese in vacanza nel Cilento.

"Un gesto non da tutti, soprattutto in un momento di crisi come quello che si sta vivendo", spiega il capitano dei carabinieri della compagnia di Sapri, Emanuele Tamorri. "Abbiamo ringraziato l'uomo - aggiunge il maresciallo Giuseppe Sanzone - ma ci ha risposto che non dovevamo farlo perché aveva fatto solo il suo dovere".

Prima di andar via però si è augurato che questo episodio gli porti un po' di fortuna: "Spero di trovare presto un lavoro nella mia città", ha confidato ai militari mentre il proprietario del borsellino, contattato dai carabinieri, non credeva alle sue orecchie. Appurato che dal portafoglio non mancava nulla, ha tirato un respiro di sollievo. "L'agenzia dove ho prenotato il viaggio - ha dichiarato il turista francese - mi aveva consigliato di stare attento in Campania, di portare pochi soldi in tasca perche c'era il rischio di essere derubati ma devo ammettere che non è così, qui c'è tanta brava gente" (06 agosto 2012)

Riporto questa notizia solo perché è molto bello veder frantumare il pregiudizio insito in chi non è nato nella splendida terra del Sud.
    stavo per rispondersi in un altro post, quello con il video della "bella ragazza".
    poi ho detto no, è inutile.
    ora non me la sento di fare l'indifferente.
    Quando la capirete che siete voi a fare male a voi stessi ?
    un post simile è come dire: guardate, una scimmia sa calcolare limiti e integrali.
    Quando la capirete che vi offendete da soli ?
    Quando la capirete che la vostra mani di persecuzione, il vostro complesso di inferiorità vi fà più male di qualche stupido estremista leghista (e ribadisco "qualche" ed "estremista")
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    stavo per rispondersi in un altro post, quello con il video della "bella ragazza".
    un post simile è come dire: guardate, una scimmia sa calcolare limiti e integrali.
    Quando la capirete che la vostra mani di persecuzione, il vostro complesso di inferiorità vi fà più male di qualche stupido estremista leghista (e ribadisco "qualche" ed "estremista")
    Guarda che un post simile è esaltante , anche per uno svizzero , un veneto , ostrogoto eccc............
    non a caso ho postato "I luoghi comuni , sono di proprietà dei cretini...."

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sai com'è in questo Paese di Minettine e Mario Chiesa... queste sono notizie... e mica perchè il disoccupato era napoletano e gli altri due no hefico:

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Guarda che un post simile è esaltante , anche per uno svizzero , un veneto , ostrogoto eccc............
    non a caso ho postato "I luoghi comuni , sono di proprietà dei cretini...."
    allora io e divesi miei amici "nordici" dovremme essere proposti per il nobel.
    parlando seriamente.
    se questa una notizia, vuol dire che lo ritieni "come se un uomo avesse morso un cane".
    la notizia sarebbe dovuta essere :
    "Palinuro, disoccupato napoletano trova 500 euro e li tiene".
    questa dovrebbe essere l'anormalità.
    se è questa la vostra condizione, mi space per voi, che dire.
    Henry Ford.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    sai com'è in questo Paese di Minettine e Mario Chiesa... queste sono notizie... e mica perchè il disoccupato era napoletano e gli altri due no hefico:
    su questo hai pienamente ragione !
    infatti la notizia dovrebbero essere quei personaggi a cui si dovrebbe togliere pure la pensione, considerando la loro inutilità direttamente proporzionale al danno che provocano alla' italia intera.
    detto questo, spero concordi con me che se questa è una notizia, è molto triste la cosa.
    Henry Ford.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora io e divesi miei amici "nordici" dovremme essere proposti per il nobel.
    parlando seriamente.
    se questa una notizia, vuol dire che lo ritieni "come se un uomo avesse morso un cane".
    la notizia sarebbe dovuta essere :
    "Palinuro, disoccupato napoletano trova 500 euro e li tiene".
    questa dovrebbe essere l'anormalità.
    se è questa la vostra condizione, mi space per voi, che dire.
    Le notizie le fanno i giornalisti , secondo le aspettative del pubblico..................maggiore sono le dimensioni delle città , maggiore è la disumanizazione, Prova a lasciare un portafoglio con 500 euro al centro di Milano,,,,poi ne riparliamorepapelle: Ad Ascea vado al mare , mi faccio il bagno , rimanendo incustodito (il portafoglio , la patente le chiavi auto il bancomat il banco posta e la carta di credito..............mai sucesso nulla....vorrà pur dir qualcosa

P:S Ascea è in Campania

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Le notizie le fanno i giornalisti , secondo le aspettative del pubblico..................maggiore sono le dimensioni delle città , maggiore è la disumanizazione, Prova a lasciare un portafoglio con 500 euro al centro di Milano,,,,poi ne riparliamorepapelle: Ad Ascea vado al mare , mi faccio il bagno , rimanendo incustodito (il portafoglio , la patente le chiavi auto il bancomat il banco posta e la carta di credito..............mai sucesso nulla....vorrà pur dir qualcosa

P:S Ascea è in Campania
    per quel che mi riguarda non troverò mai eroico un atteggiamento di normale "onestà".
    non stiamo parlando di uno che ha denunciato camorristi, fermato un delinquente, salvato un bagnante...

ma evidentemente su questo abbiamo diversi livelli di coscienza civile.
    non mi fraintendere.
    Stimo la persona che lo ha fatto, mi può andare bene come notizia su giornale locale, ma come "notizia", non come evento clamoroso (siamo d'accordo sulla differenza).
    Non la vedo come una cosa di "clamorosa coscienza civile" a meno che tu non consideri napoletani... , io no, quindi non la torvo una notizia da post, per dire i napoletani sono bravi e buoni.
    Insomma letta così sembra notizia del tipo: squalo porta in salvo sulla riva uomo sanguinate tenendolo amorevolmete tra i denti.
    Henry Ford.

Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al solito c'è chi finge di non capire.
    Non è l'eccezione (che eccezione non è), come scrive l'utente Guidastro, ad avermi portato a segnalare l'articolo, quanto la segnalazione della rottura del pregiudizio di persone che vengono da fuori (come per dire "Io so che è così. Altri carichi di pregiudizi no, ma ora hanno un elemento in più per capirlo).
    Ma immagino che sia troppo difficile da capire per qualcuno.
    Non l'ho postato su Nazionale proprio perché immaginavo ci sarebbero stati diversi utenti che non avrebbero capito (o fatto finta di non capire).
    Ma almeno qui sul forum "Due Sicilie" per cortesia evitate di provocare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima