Globalizzazione..... si grazie.

Assange a quanto mi pare non ha sottratto nulla, ha solo pubblicato documenti di cui era venuto in possesso da altri, che li hanno sottratti.
Quindi non vedo proprio di cosa dovrebbe rispondere. In qualsiasi paese civile un giornalista può pubblicare quello che vuole, al massimo risponde davanti alla legge chi gli ha passato le informazioni violando il dovere di custodirle.
Ultima modifica di Annibale; 19-08-12 alle 19:12

Ultima modifica di stefaboy; 19-08-12 alle 19:29
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

No, i cablogrammi furono pubblicati in anteprima da altri giornali che avevano ottenuto l'esclusiva temporanea sui cabli da wikileaks, che successivamente li ha pubblicati tutti. Manning è in carcere perché è accusato di aver divulgato informazioni riservate a cui aveva regolare accesso ma che non poteva divulgare, mentre la posizione di wikleaks è differente, dato che a quelle NON aveva accesso ma le sono state passate e le ha pubblicate/fatte pubblicare.
Assange non è accusato di niente da nessuno, in Svezia vuole essere sentito dai giudici per decidere SE aprire un processo.
Wikileaks è stata contattata dalla spia e gli/le ha fornito il passaggio sicuro per le informazioni riservate che aveva già costruito e fatto usare per tutte le altre rivelazioni. A questo punto ha organizzato, classificato ed in parte censurato il materiale, poi ha contattato alcune grandi testate e gli ha fornito il materiale in anteprima, per poi divulgarlo nella sua interezza.

mi sono letto il polpettone perché mi hai quotato, ma la prox volta metti il link.
E' un articolo da invasati schizzoidi che mischia tutto e il contrario di tutto. Bush/IRAQ/Debito immorale/kirchener/Lagarde/Keynesismo. Come se in germania e in italia non si fosse mai praticato il keynesismo in 50 anni di prima repubblica.
Poi ci fa una spruzzatina di grande spectre della stampa che ci addormenta perché noi siamo stupidi ovviamente e solo internet ci salverà e hai fatto il gombloddo del grillino tipo. Ne ho le palle piene di questa monnezza da invasati fighetti fasciocomunistelli delle scuole superiori.
Squalificano ogni conversazione con i voli pindarici del grande gombloddo.
Non facciamo il santino di Correa... aspettiamo prima di santificarlo perché ha appena chiuso 5 radio nel suo paese perché erano dissidenti nei suoi confronti... occhio...
E poi il fatto che sbatta in galera tutti i precedenti governanti, nessuno escluso è forse garanzia di democrazia?
Chi mi dice che erano veramente corrotti e non solamente suoi oppositori, con la scusa della corruzione li ha mandati in galera come ha fatto Lukashenko con Julia Tymošenko in Ucraina?
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

non ho capito, secondo te cosa dovrebbero fare i democratici, bombardare l'ambasciata? O dire che non toccheranno mai Assange? Chi, il signor Obama che dice che non gliene frega un c....o se Bradley Manning (la fonte di Assange) marcisce in galera da 2 anni SENZA PROCESSO? Il signor Obama che firma ogni settimana il targeted killing (insomma, l'ordine di esecuzione) di cittadini americani OVUNQUE NEL MONDO? Se è la seconda, mi sa che proprio non hai capito chi è Obama,,,,