Oggi il TG com ha detto che la benzina in Italia è a 2 euro e che addirittura in Toscana (regione piu' cara d'Italia) è a 2,08€...
ma siamo matti?
Poi il TG ha sparato una cavolata: ha detto che c'è una fuga di italiani verso i paesi confinanti perchè in tutti gli altri paesi europei la benzina costa meno: questo è vero ma la cavolata è quando ha detto che in Francia la benzina costa 1 euro al litro: magari
In Francia la benzina è a circa 1,55/1,60€, (quella che si vende ai supermercati, da Total non ci vado mai)
Il gasolio a circa 1,45-1,47
Qualche giorno fa in Lussemburgo il gasolio era a 1,28€!
Altre accise, altri prezzi




Rispondi Citando
