Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 130

Discussione: Ho visto uomini......

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,185
     Like avuti
    15,309
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto uomini......

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me gli "imprenditori con la terza elementare che hanno fatta grande l'italia" si sono estinti nel miocene inferiore. i loro figli si sono mangiati tutto con le automobili, le segretarie bone, le vacanze lunghe e soprattutto con la convinzione che tutto sarebbe sempre rimasto uguale, che il culo che si era fatto il padre sarebbe bastato per sempre, anche per i figli.
    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    questo e' ampiamente vero, ...
    [...].
    :giagia:

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Questo è il guaio, troppi imprenditori e operai in proprio che non sanno nulla, non sanno lavorare, non vogliono poi unirsi. Avremmo dovuto avere più multinazionali, e grandi imprese, che possono rispondere meglio alla crisi. La Francia come spesa statale, statali parassitari, giovani ideologizzati che pensano di avere diritto a tutto con una laurea in sociologia, è messa molto peggio, ma resiste meglio perchè è fatta di grandi aziende e multinazionali, almeno finche Hollande non le costringerà ad emigrare tutte.
    Si più fiat, chissà che pacchia

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Si più fiat, chissà che pacchia
    Sì vabbè, rispondiamo ad acazzum, sai benissimo di che parlo.
    Against all odds

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, rispondiamo ad acazzum, sai benissimo di che parlo.
    Non lo so, quello che so è il livello agghiacciante di inefficienza nelle grandi imprese italiane , e non è che non ne avevamo semplicemente le varie crisi dagli anni 70 ci hanno dimostrato empiricamente che tutta questa capacità di resistenza ala crisi è solo teoria.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

questo e' ampiamente vero, MA rientra con la generazione dei "diritti" di cui faccio parte pure io, una generazione allergica alla fatica ed ai sacrifici veri, talmente presuntuosa o folle da ritenere che qualsiasi cosa avrebbero voluto fare nella vita, qualcuno avrebbe provveduto a renderlo possibile (i genitori, la politica, i sindacati, etc.) una generazione con il culo per terra, in cui orde di avvocaticchi con il mocassino firmato ed il rolex in leasing, che in realta' guadagnano meno di un fottutissimo saldatore specializzato.
    verissimo.
    ho la laurea e guadagno come (use non meno) di un operaio specializzato. ovviamente senza ferie pagate, malattia, contributi, roba da "sindacalizzati".
    non che faccia schifo nel mio lavoro, solo che non pagano un cazzo.
    con le mie competenze negli anni '60 avrei fatto soldi a palate, come il mio titolare. il fatto è che anche lui fa fatica a mantenere l'azienda, i margini sono minimi, per sopravvivere professionalmente ha dovuto fare una azienda grossa, in grado di operare con clienti istituzionali o privati molto esigenti, una volta bastava una segretaria, un paio di geometri e qualche giovane laureato che poi si metteva in proprio o finiva in un ente pubblico. L'azienda è adesso in mano ai figli. non sono cei cazzoni, sono bravi, competenti, ma adesso bisogna fare anche i manager per campare con la concorrenza che c'è.
    semplicemente il mondo è cambiato e chi non sta aggiornato è destinato a sparire. ho amici che lavorano all'estero, si stanno facendo il mazzo e hanno le loro soddisfazioni. io sono più pigro e meno "affamato", ma mi rendo conto che la "colpa" va distribuita tra me e il mercato del lavoro che è in continua evoluzione.

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per me il problema è anche uno stato vorace, parassita, e ladro, che chiede a chi ha una p.iva un tal livello di tassazione, e burocrazia, a cui non è materialmente possibile far fronte.
    In pratica, il parassita condanna a morte chi l'ha nutrito.
    sklöpp & kanù

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho visto giovani alle prese con improbabili corsi universitari o iperinflazionati in un paese di piccole imprese, invocare il posto o meglio l'ufficio, le 14 mensilita', i 20gg di ferie, i 10gg di permessi e non sapere un H del ns. sistema produttivo, digiuni di tutto, ammaliati da erasmus, dall'anno di "esperienza" a londra (a fare i camerieri) e da facebook.

Ho visto chi produce essere annoverato tra i banditi e i barbari, massacrato dalla burocrazia, dalle banche e dalle tasse.

Ho visto una classe di privilegiati: dai professoroni, ai magistrati, dai funzionari e i dirigenti pubblici, ai docenti universitari (pure quelli della scuola), moraleggiare, si chiude.
    SUlla Stampa di oggi c'è uno splendido articolo sulle professioni di cui in Italia c'è grande penuria di candidati ..............chissà perchè filosofi o laureati in lettere non ne vuole nessuno .....

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Condivido il senso del post, ma non certo lo sberleffo verso chi studia.
    Poi le esperienze all'estero sono una cosa veramente utile in un mondo come il nostro
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    SUlla Stampa di oggi c'è uno splendido articolo sulle professioni di cui in Italia c'è grande penuria di candidati ..............chissà perchè filosofi o laureati in lettere non ne vuole nessuno .....
    trivellatori petroliferi e valigiai...

giusto infermieri e fisioterapisti prevedono una scelta scolastica mirata...

gli altri (saldatori gruisti) sono specializzazioni derivate dall'esperienza lavorativa.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    trivellatori petroliferi e valigiai...

giusto infermieri e fisioterapisti prevedono una scelta scolastica mirata...

gli altri (saldatori gruisti) sono specializzazioni derivate dall'esperienza lavorativa.

se vai in giro per l'italia nonostante la crisi nera, troverai escavatoristi, saldatori e tornitori in pensione contesi dalle imprese, perche' in giro non ce ne sono (validi).

due fratelli amici di mio padre, entrambi saldatori nel settore delle condotte (gas, petrolio, acquedotti etc) da DIPENDENTI hanno fatto una piccola fortuna, in appartamenti e capannoni e non sono un caso isolato, solo che e' un mestiere di merda, duro, faticoso e che richiede competenza, disponibilita' a stare 8-10 ore sotto al solo a saldare, e quando serve a mangiare e dormire in container.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima