Re: ENI e Poste, minimizzare i profitti
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaIn
voglio sperare che tu sia assonnato.
cioè mi stai chiedendo che impatto avrebbe sull'economia 7 miliardi?
la riduzione della accise è la stessa manovra che propongo io con l'eni(qui lo Stato paga come azionista ENI, lì paga con la riscossione delle aliquote) solo che con la riduzione da te proposta ci guadagnerebbero anche compagnie staniere (perchè sarebbe per tutto).
Io assonnato..? Ok.. se credi che 7 mld avrebbero un effetto su un economia di aprox 1700 mld fa pure....
perchè secondo te quei 7 miliardi si dovrebbero sommare ai 1700.
ragazzi mancano proprio le basi eh.
Citazione:
Amati75
Io assonnato..? Ok.. se credi che 7 mld avrebbero un effetto su un economia di aprox 1700 mld fa pure....
Citazione:
MaIn
perchè secondo te quei 7 miliardi si dovrebbero sommare ai 1700.
ragazzi mancano proprio le basi eh.
:gratgrat:
Da dove avresti dedotto cio'...? Mah....
Quello che ho scritto...avendo le basi e' piu' che chiaro, sicuro che tu le abbia?
Per capire ancore meglio, il margine di profitto delle poste e' del 4.7/4.8% e quello di ENI e' del 6.33%... che tanto vuoi minimizzare?
io? ma no che non le ho basi! sono un anarcocapitalsita che non capisce neanche che quel che ho proposto riducendo le imposte( e con ciò, i mancati introiti da parte dello Stato) si può fare benissimo con la compagnia gestita dallo Stato(mettendoci meno soldi visto che non si devono ridurre le tasse agli stranieri e l'ENI diventerebbe egemone in Italia) ... perchè sono fuuurbo io!! e quando vado a considerare l'iniezione di 7 miliardi euro nell'economia, mica considero gli effetti moltiplicativi... no, io sono furbo e c'ho le basi io!! considero semplicemente il PIL e vedo la percentuale che hanno i 7 miliardi e mi immagino che ci sia il PIL più i 7 miliardi o poco più. notoriamente infatti, l'amministrazione dello Stato a regime vede manovre paragonabile al PIL no? io c'ho le basi! :ciaociao:
Citazione:
Amati75
:gratgrat:
Da dove avresti dedotto cio'...? Mah....
Quello che ho scritto...avendo le basi e' piu' che chiaro, sicuro che tu le abbia?
Citazione:
Amati75
Eni è per il 70% sul mercato, quindi devi contare solo 1 miliardo delle poste.
Dovresti anche dirci ora dove e cosa lo stato taglierebbe per questo miliardo di minori introiti. Però mi fa piacere come ragioni, ammettere che gli utili dello stato siano dannosi per l'economia è un grosso passo in avanti per dei nazicom.
Citazione:
MaIn
io? ma no che non le ho basi! sono un anarcocapitalsita che non capisce neanche che quel che ho proposto riducendo le imposte( e con ciò, i mancati introiti da parte dello Stato) si può fare benissimo con la compagnia gestita dallo Stato(mettendoci meno soldi visto che non si devono ridurre le tasse agli stranieri e l'ENI diventerebbe egemone in Italia) ... perchè sono fuuurbo io!! e quando vado a considerare l'iniezione di 7 miliardi euro nell'economia, mica considero gli effetti moltiplicativi... no, io sono furbo e c'ho le basi io!! considero semplicemente il PIL e vedo la percentuale che hanno i 7 miliardi e mi immagino che ci sia il PIL più i 7 miliardi o poco più. notoriamente infatti, l'amministrazione dello Stato a regime vede manovre paragonabile al PIL no? io c'ho le basi! :ciaociao:
A parte che io non sono anarcocapitalista.... ed anche considerando l'effetto moltiplicatore, i 7 mld della tua idea sono pochi, e troppo pochi per persona per avere un impatto....... e non con un humor non molto humor che fai si che questi 7 mld siano una spinta effettiva considerato il PIL Italiano da aprox 1600/1700 mld.
Hai provato, ed e' sicuramente una buona cosa. :)
Le poste sono al 100% dello stato, ENI NO, gia' li si ti ferma la genialata... gia di per se hanno i margini al minimo, meno non e; che li puo fare,una azienda necessita di realizzare dei profitti per poter andare avanti
Citazione:
Immanuel
Eni è per il 70% sul mercato, quindi devi contare solo 1 miliardo delle poste.
Dovresti anche dirci ora dove e cosa lo stato taglierebbe per questo miliardo di minori introiti. Però mi fa piacere come ragioni, ammettere che gli utili dello stato siano dannosi per l'economia è un grosso passo in avanti per dei nazicom.
Ma parli con me o con tal Maln? :gratgrat:
Citazione:
Amati75
Ma parli con me o con tal Maln? :gratgrat:
Il primo comma con te, il resto con l'autore del 3d.
Citazione:
MaIn
i più fessi, cioè quelli del profitto subito in stile anarcocapitalista, venderebbero a prezzi stracciati e lo Stato salirebbe di percentuale in una società che ha lo stesso valore reale se non un valore aumentato vista l'impossibilità di concorrenti controllati da privati di applicare le stesse tariffe.
E chi ha detto che venderebbero? tra l'altro gli acquisti in borsa non si fanno al loro valore di mercato attuale ma in base alle quotazione da un 1 anno a sei mesi prima e fare crollare il prezzo delle azioni per poi comprare è un trucchetto che non si usava neanche nel 1700, sia la CONSOB che la monte titoli vietano l'azione. Poi la situazione si qualificherebbe paleserebbe come danno ai soci (delle controllate e non), agli obbligazionisti (statalizzi pure questi?) e alla società e quelle controllate secondo svariati articoli del codice civile (i primi che mi vengono i mente dovrebbero essere art 2392-2393-2394-2395-2476-2497 ecc..), oltre tutto implicherebbe anche una violazione della legislazione antitrust europea sulla concorrenza leale e forse anche di quella anti-dumping e sugli aiuti di stato. Insomma ci sarebbe la fila per portare la società, amministratori e il ministero (azionista di maggioranza) in tribunale.
Citazione:
MaIn
in quanto Fannie Mae e Freddie Mac... beh guarda... come al solito hai capito tutto :postridicolo:
Si dai sentiamo in cosa si differenzierebbe facci ridere.