Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un sindaco da prendere come esempio

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Si ma questo avrà i co...ioni (poi perchè? cosa ha fatto di tanto coraggioso...oltretutto non è nemmeno più sindaco), ma gli manca un po' di cervello.
    Io ritengo, invece, che il cervello manchi del tutto a chi pretende che la gente possa continuare a prenderlo in saccoccia dal primo venuto e nel far ciò debba anche stare buono e zitto.

Punti di vista, ci mancherebbe...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbiamo tutti voglia di farci giustizia da soli, ma la nostra capacità di restare persone civili dovrebbe essere più forte.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Conosco personalmente quel sindaco, giovane, ambizioso....spesso fuori dalle regole.

Dichiarazione forte a mio avviso...un pò troppo.
    Attenzione però, io credo che i mostri non vengano mai generati dal nulla, ma solo dall'eccesso di buonismo.
    E' innegabile che certi problemi ci siano, ma se si ignorano per motivi di progressismo esagerato (un ladro abituale sempre a piede libero che reitera il reato non è normale), alla fine è normale, e ripeto normale, che la gente si faccia giustizia da sè. Lo stato non può abiurare alle sue prerogative, la giustizia esiste comunque, bisogna solo decidere a chi affidarla, se lo Stato se ne lava le mani, l'uomo ha un istinto naturale alla giustizia. Chiedere a un uomo di essere vittima passiva è impensabile. E poi ovviamente accanto a tutto ciò si accodano i razzismi. Niente nasce dal nulla. Ogni volta che si chiude un occhio, è energia potenziale che si accumula, e poi si libera tutta in un colpo quando c'è la goccia che fa traboccare il vaso.
    Ultima modifica di zlais; 23-08-12 alle 19:42
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Abbiamo tutti voglia di farci giustizia da soli, ma la nostra capacità di restare persone civili dovrebbe essere più forte.
    Errata corrige, Ice: questa voglia di giustizia self service non ritengo possa essere un qualcosa di insito nel dna della gente.

Viceversa, questa trae le sue origini proprio dall'inefficienza delle istituzioni, buone a propinarci un mucchio di bei discorsi e contemporaneamente a lasciar liberi di continuare a delinquere certi elementi.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Errata corrige, Ice: questa voglia di giustizia self service non ritengo possa essere un qualcosa di insito nel dna della gente.

Viceversa, questa trae le sue origini proprio dall'inefficienza delle istituzioni, buone a propinarci un mucchio di bei discorsi e contemporaneamente a lasciar liberi di continuare a delinquere certi elementi.
    Concordo ma resto dell'idea che dobbiamo restare persone civili: non permettiamo a questi disgraziati (i politici) di renderci bestie come loro.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,318
     Like avuti
    15,647
    Mentioned
    2523 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Quindi tu pensi che i cicagnini (tra l'altro ho lavorato proprio li per circa tre anni) siano contenti quando vengono fregati dai loro compaesani?

Io penso, invece, che la situazione venutasi a creare rispecchi molto bene ciò che sta accadendo in gran parte dell'Italia (del Nord, nota bene, poichè nei giorni scorsi ero in vacanza in Calabria, e ti assicuro che da quelle parti certi ospiti rigano dritto e non ce l'hanno nemmeno per l'anticamera del cervello di assumere certi atteggiamenti...) dove si assiste con sempre maggior frequenza al copione ormai abituale: gente che quando arriva è tutta mite, occhi bassi, pronta a mostrare gratitudine a chi li ha accolti e spesso salvati da morte certa, salvo poi cambiare repentinamente atteggiamento, e questo nello spazio di pochissimi giorni, come abbiamo potuto osservare benissimo nei casi di immigrati che hanno dato fuoco ai centri di accoglienza e bersagliato le Fdo con ogni oggetto.

Il tizio che le ha prese a Cicagna si era già reso protagonista non di una marachella, ma di svariati episodi mediante i quali aveva fatto capire (sempre a chi arriva a comprendere, per quelli che la menano col mantra "eh, ma anche i nostri" dubito possano arrivarci) di che pasta fosse fatto.

Logicamente le nostre leggi - che sarebbe il momento di piantarla di pronunciarle con la ridicola frase "in nome del popolo italiano, poichè stai certo che nessuno si identifica con tali provvedimenti schifosamente garantisti verso chi delinque - hanno provveduto a lasciare immediatamente libero di continuare col suo curriculum tale angioletto.

Peccato che stavolta qualcuno, modello Scalfaro, abbia deciso di non starci.

Capita, e sono strasicuro che di questo passo- stante il perdurare del lassismo dei vari legislatori, buoni a cianciare di belle parole ma assolutamente restii a mettere mano seriamente al codice - ne vedremo degli altri che si accoderanno all'esempio.
    A quel punto, come già scritto svariate volte, sarà perfettamente inutile gridare al razzismo, allo squadrismo eccetera.

Viceversa, sarà unicamente il risultato del suddetto lassismo.

Perchè stai certo che, qualora avessimo una vera Giustizia, a nessuno verrebbe in mente di mettersi a fare il giustiziere della notte
    Mi domando sempre perchè questo sindaco "giustizialista" non si sia mai preso la briga di darci una mano quando serviva....solo questo mi chiedo.

Che poi quei tre tizi abbiano agito per loro esasperazione ne possiamo anche discutere, sebbene ribadisco che tanta "cattiveria" non l'ho notata con loro concittadini "meno nobili" e a piede libero.

Ma un sindaco, che cmq non si è mai contraddistinto per "coraggio" nel denunciare certe situazioni, ne tanto meno di ordinanze forti in materia di sicurezza, adesso si prenda la briga di appoggiare la cosa.

Il tutto cmq capendo in parte la frustrazione dei cittadini di fronte a personaggi SFACCIATI oltre che delinquenti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Concordo ma resto dell'idea che dobbiamo restare persone civili: non permettiamo a questi disgraziati (i politici) di renderci bestie come loro.
    L'unico modo possibile sarebbe spedirli a casa (i politici, in questo caso).

Ora, dimmi tu se conosci un metodo valido...

Il vero problema è rappresentato da quegli italiani (e purtroppo ce ne sono ancora troppi) che non avendo ancora realizzato di essere delle marionette buone solo al momento di votare, continuano a prestarsi ai giochetti dei politici del menga che ci ritroviamo.

In questo modo, i suddetti italiani diventano complici del sistema: votano (in perfetta buona fede, ci mancherebbe) qualcuno che già all'indomani della sua elezione si sarà già bellamente scordato delle promesse fatte ai gonzi che lo hanno premiato col voto.

A questo punto ripeto la domanda: in quale maniera possiamo liberarci di tali parassiti?

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi domando sempre perchè questo sindaco "giustizialista" non si sia mai preso la briga di darci una mano quando serviva....solo questo mi chiedo.

Che poi quei tre tizi abbiano agito per loro esasperazione ne possiamo anche discutere, sebbene ribadisco che tanta "cattiveria" non l'ho notata con loro concittadini "meno nobili" e a piede libero.

Ma un sindaco, che cmq non si è mai contraddistinto per "coraggio" nel denunciare certe situazioni, ne tanto meno di ordinanze forti in materia di sicurezza, adesso si prenda la briga di appoggiare la cosa.

Il tutto cmq capendo in parte la frustrazione dei cittadini di fronte a personaggi SFACCIATI oltre che delinquenti.
    Credo che la differenza la faccia proprio l'ultima parte di ciò che hai scritto: qui non penso si sia trattato di un gesto dettato solo dall'entità dei furti, quanto piuttosto dalla strafottenza di persone che delinquono ben consci del famoso "tanto non mi fanno un cazzo"...

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,318
     Like avuti
    15,647
    Mentioned
    2523 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Credo che la differenza la faccia proprio l'ultima parte di ciò che hai scritto: qui non penso si sia trattato di un gesto dettato solo dall'entità dei furti, quanto piuttosto dalla strafottenza di persone che delinquono ben consci del famoso "tanto non mi fanno un cazzo"...
    Quello che vuoi...ma una cosa è un'azione di tre cittadini qualsiasi, ai quali puoi trovare tutte le scusanti che vuoi. Ma quando la POLITICA, da una giustificazione a degli atti che NON dovrebbero essere incentivati, questo diventa pericoloso. E quello che oggi hanno fatto al marocchino, domani potrebbe accadere fra due vicini di casa, dato che si inizierebbero sempre più autorizzati a farsi giustizia da soli...e via di fucilate fra vicini.

La politica NON deve mai dare giustificazioni a quegli atti...
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello che vuoi...ma una cosa è un'azione di tre cittadini qualsiasi, ai quali puoi trovare tutte le scusanti che vuoi. Ma quando la POLITICA, da una giustificazione a degli atti che NON dovrebbero essere incentivati, questo diventa pericoloso. E quello che oggi hanno fatto al marocchino, domani potrebbe accadere fra due vicini di casa, dato che si inizierebbero sempre più autorizzati a farsi giustizia da soli...e via di fucilate fra vicini.

La politica NON deve mai dare giustificazioni a quegli atti...
    Mah, se pensi che c'è chi giustifica un certo Giuliani...e parlo di politici, sia chiaro.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima