Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 358

Discussione: moriremo tutti

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: moriremo tutti

Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo. Come al tuo solito, travisi le cose a tuo favore, pur non avendo io affermato, neanche sottintendendole, le cose da te scritte.
    L'acqua non è infinita, chiaro? La mentalità per cui tutto dalla natura ci viene regalato e ne possiamo fare un uso senza freni, è totalmente incompatibile con le reali necessità della popolazione che vive sulla Terra. Non parlo delle diseguaglianze sociali (ricordo che ogni anno muoiono oltre 10 milioni di persone di sete o per malattie causate da acque infette); non parlo di questo. Piuttosto, parlo dell'equa distribuzione delle risorse, in questo caso dell'oro blu. Non puoi pensare di essere da solo sulla Terra. L'acqua non può più autodepurarsi. L’acqua, in natura, è generalmente in grado di autodepurarsi grazie alla presenza di batteri e microrganismi decompositori (batteri aerobi) in grado di demolire e metabolizzare gli inquinanti organici con un processo nel quale assorbono ossigeno ed emettono anidride carbonica; gli inquinanti sono, così, rimossi dall’acqua e trasformati in composti di cui si nutrono i vegetali. Tuttavia, perché questo processo di demolizione della sostanza inquinante possa essere compiuto, occorre che gli inquinanti siano biodegradabili, cioè che possano essere utilizzati dai microrganismi (e così non è per tutte le sostanze); inoltre occorre che nell’acqua sia sempre presente una certa quantità di ossigeno per consentire la vita ai microrganismi e favorire i processi di ossidazione. Quando, però, la concentrazione di inquinanti diventa troppo elevata, l’acqua non riesce più a riossigenarsi portando ad una progressiva distruzione della fauna e della flora acquatica: l’autodepurazione non è più in grado di avvenire. Ma come fai a non renderti conto dell'immenso pericolo cui andiamo incontro? Io tremo, tremo letteralmente ogni giorno per il domani; non egoisticamente solo per il mio domani, ma per quello di tutta l'umanità. Siamo troppi, e tutti vogliono vivere bene. Ma la Terra, si è ampiamente dimostrato, non può sopperire ai bisogni di tutte le popolazioni. E così nascono gli squilibri. Possibile che tu sia così mentalmente limitato?
    Sì, sono "mentalmente limitato" e non me ne frega un accidenti. Quando e se avrò sete cercherò di comprare acqua al mio vicino (se ne avrà), altrimenti morirò. Se non vorrà vendermela cercherò di rubargliela.

Ma non stiamo parlando di questo. Stiamo parlando del fatto che io, conscio del fatto che l'acqua è un bene necessario e limitato (dunque un bene economico), ritengo che non c'è nulla di meglio del PREZZO (in quanto indice di scarsità relativa di un bene) per responsabilizzare l'individuo a consumarne in modo razionale e responsabile.

Cittadina del Mondo
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ma poi chi se ne frega se l'umanità vivrà o meno?
    Mi dispiace che tu non sia nato nel Ciad: lì, forse, avresti capito cosa vuol dire quando la gente se ne frega del prossimo.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

Cittadina del Mondo
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Sì, sono "mentalmente limitato" e non me ne frega un accidenti. Quando e se avrò sete cercherò di comprare acqua al mio vicino (se ne avrà), altrimenti morirò. Se non vorrà vendermela cercherò di rubargliela.

Ma non stiamo parlando di questo. Stiamo parlando del fatto che io, conscio del fatto che l'acqua è un bene necessario e limitato (dunque un bene economico), ritengo che non c'è nulla di meglio del PREZZO (in quanto indice di scarsità relativa di un bene) per responsabilizzare l'individuo a consumarne in modo razionale e responsabile.
    Ma il tuo ragionamento è davvero egoistico. E per colpa di gente che spreca, come fai tu, ci sono dall'altra parte del mondo milioni di persone che pregano per una goccia di acqua, possibilmente non infetta. E tu ne sprechi in grandi quantità.

Non sono assolutamente d'accordo nel fissare un prezzo all'acqua. Non si può sempre quantificare tutto in termini economici. L'acqua è un bene che non va sprecato, perché le conseguenze dello spreco di acqua si risolvono nelle disparità sociali, che in certe zone del mondo portano alla morte di migliaia di persone ogni giorno. Perché un pensionato che riceve 300 euro al mese di pensione dovrebbe pagare per un bene, come l'acqua, che in vita sua ha sempre utilizzato oculatamente? Questo è il punto: se nessuno sprecasse acqua, ce ne sarebbe per tutti. Allora perché pagare per degli idioti che la sprecano? No, io non ci sto: bisogna educare gli idioti.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

Clandestino
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se sprecate l'acqua il bambino africano non può bere.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma il tuo ragionamento è davvero egoistico. E per colpa di gente che spreca, come fai tu, ci sono dall'altra parte del mondo milioni di persone che pregano per una goccia di acqua, possibilmente non infetta. E tu ne sprechi in grandi quantità.

Non sono assolutamente d'accordo nel fissare un prezzo all'acqua. Non si può sempre quantificare tutto in termini economici. L'acqua è un bene che non va sprecato, perché le conseguenze dello spreco di acqua si risolvono nelle disparità sociali, che in certe zone del mondo portano alla morte di migliaia di persone ogni giorno. Perché un pensionato che riceve 300 euro al mese di pensione dovrebbe pagare per un bene, come l'acqua, che in vita sua ha sempre utilizzato oculatamente? Questo è il punto: se nessuno sprecasse acqua, ce ne sarebbe per tutti. Allora perché pagare per degli idioti che la sprecano? No, io non ci sto: bisogna educare gli idioti.
    Quando dirai che bisogna sterminarli sarò una persona realizzata.

Cittadina del Mondo
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Se sprecate l'acqua il bambino africano non può bere.
    Ovvio.

Poi ci sono altri problemi: la costruzione di acquedotti, il procedimento per incanalare l'acqua dei dotti, l'intercettazione di fonti d'acqua potabile. Non sono problemi secondari.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mi dispiace che tu non sia nato nel Ciad: lì, forse, avresti capito cosa vuol dire quando la gente se ne frega del prossimo.
    L'utente Tommaso dice che quando la gente si muore di fame è più portata alla cooperazione e alla condivisione.

Cittadina del Mondo
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Quando dirai che bisogna sterminarli sarò una persona realizzata.
    Chi andrebbe sterminato?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ovvio.

Poi ci sono altri problemi: la costruzione di acquedotti, il procedimento per incanalare l'acqua dei dotti, l'intercettazione di fonti d'acqua potabile. Non sono problemi secondari.
    Ma qualcuno l'ha mai progettato sto acquedotto da Roma al Mali? Non vedo l'ora di poter contribuire col mio risparmio di acqua alla salute dei bimbi fricani assetati

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche tu te ne freghi del prossimo. Se io ho bisogno di fare sesso e te lo chiedo mi dici di no se non ne hai voglia.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima