Che poi non si capisce chi ha detto che gli afriani sono poveri
![]()

Che poi non si capisce chi ha detto che gli afriani sono poveri
![]()
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

E' certamente così. Acqua ce n'è a volontà. Manca la tecnologia. Che si acquisisce con la crescita, non con la decrescita. Che è possibile quando le università funzionano, i capitali finanziano ricerche, prototipi, aziende ecc. Dove c'è solo povertà bevono l'acqua che ristagna.

Comunque, Carla parla sempre da suora, assistente sociale, predicatrice. Sarei più tranquillo se si avviasse verso quelle carriere e non verso quella politica. Sarei anche stufo di pagare gente che parla del nulla e sul nulla.

Ma poi, alla fine, dice cose reazionarie. Siamo in troppi (quando è solo il reddito che diminuisce la natalità, non certo l'imposizione di terzi), la globalizzazione non va bene (quindi i poveri non devono commerciare ma, magicamente, star bene per grazia divina), consumiamo troppo (che va pure bene come scelta individuale, ma imposta genera solo povertà, perché nessuno innova più), non ci sono più risorse (quando è evidente che solo la tecnologia può ridurre efficamente i consumi e offrire valide alternative...solo che avere migliore tecnologia bisogna prima provare, esplorare e consumare).
Essere progressisti è un'altra cosa.

Guarda, non me ne può fregare di meno. Hai idea degli insulti, delle offese e delle provocazioni che ho dovuto sorbire io a causa sua? Da quale pulpito arrivano queste parole? Facciamo i seri, per cortesia. Qui c'è una grande discriminazione (e me ne sono accorta fin dal primo giorno che ho messo piede in questo forum). La discriminazione si basa sull'insultare, sul prendere in giro e sull'offendere chi la pensa diversamente. E questo da parte di un moderatore. Ci rendiamo conto di cosa significhi ciò, non è vero? Con che coraggio un moderatore si pone in questo modo? Le sue e le tue parole mi scivolano addosso come acqua fresca. E ripeto: leggere parole di odio e di disprezzo nei miei confronti, mi eleva nei confronti di chi mi vuole male.
Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)