Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Bravo.
Grazie, magari un giorno capirai qualcosa anche tu.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jano
Grazie, magari un giorno capirai qualcosa anche tu.
Prego. non vedo l'ora di diventare erudita come te.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quoto te, ma la domanda è rivolta a tutti.
Ho trovato questo in rete. Non so quanto siano autorevoli i blogger di NoiseFromAmerika, né quanto le loro proposte siano plausibili o campate per aria.
Vorrei un vostro parere in merito, per chi avrà la pazienza di leggersi tutto il papello. Dicono cose ragionevoli o stanno deragliando? Giusto per avere un'idea...
Italia, fai come la Germania e risparmi 55 miliardi | Linkiesta.it
io ci ho appena dato una letta (non completa ma quasi)...e c'è un pò di tutto alla fine. sono assolutamente d'accordo su ogni singolo taglio,ma soprautto perchè segue un criterio atto alla razionalizzazione delle spese...che siano quelle consolari, militari o sanitarie, si tratta di creare un sistema competitivo..cioè quello che ha la germania e la ragione per cui non ci si fida di noi..cioè spendiamo 11 miliardi in più per spese consolari?
betel, tagli razionali si possono fare! ;)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ma che scuse, figurati.
Oggi la Bundesbank ha dato un'altra mazzata alla BCE, dichiarando che non è compito della BCE far si che la Grecia resti nell'Euro.
Ormai la BCE è ridotta ad un vaso vuoto completamente delegittimato, le riunioni al vertice sono inutili summit dove i capi di governo europei non decidono più niente. E Hollande ripete la strofetta dettata il giorno prima dalla Merkel che a sua volta decide quello che Bendesbank vuole che decida.
Solo i ciechi possono non tirare le conseguenze politiche di quello che è successo, e a Monti va riconosciuto il merito (forse involontario) di aver costretto i protagonisti a scoprire le carte col summit del 28 giugno.
Ciò nonostante leggendo Repubblica ieri e il Corsera oggi vi si trovano stravaganti progetti di rilancio dell'economia "a costo zero". Su Repubblica addirittura il governo incentiverebbe l'aumento della natalità (e poi parlano male di Mussolini :D ) Per cui datevi da fare.
Beh, 'nzomma... Maramao (© Kobra) è tornato a casa fra grandi strombazzamenti mediatici ma son bastati pochi giorni per rendere evidente il bluff.
Ci sembra, peraltro, che dopo l'ultimo consiglio l'atteggiamento della stampa sia piuttosto prudente forse perché ha scritto troppe anticipazioni poi non avveratesi.
Abbiamo ripescato, allo scopo, questo articolo del Sole 24 Ore in cui si fa il raffronto tra i decreti governativi e i provvedimenti attuativi degli stessi senza i quali tali decreti non hanno alcun valore.
Citazione:
Sono 49 i provvedimenti necessari per rendere completamente operativo il decreto semplificazioni (decreto legge 5/2012, convertito dalla legge 35/2012). Finora solo due sono stati varati.
Impressionante! Abbiamo un Paese che va a rotoli e dobbiamo constatare l'incapacità totale di questo esecutivo.
E ancora qualcuno lo sostiene...
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
L'unica cosa che dimostra questo grafico è la catastrofica gestione dei conti pubblici da parte delle destra fasciocomunista e sottolinea una cosa ben nota, L'Italia è allo sbando per colpa delle politiche promalaffare-pro corruzione-prolobby-prospesa-proevasione-proclientelismo delle feccia pidielllina.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
io ci ho appena dato una letta (non completa ma quasi)...e c'è un pò di tutto alla fine. sono assolutamente d'accordo su ogni singolo taglio,ma soprautto perchè segue un criterio atto alla razionalizzazione delle spese...che siano quelle consolari, militari o sanitarie, si tratta di creare un sistema competitivo..cioè quello che ha la germania e la ragione per cui non ci si fida di noi..cioè spendiamo 11 miliardi in più per spese consolari?
betel, tagli razionali si possono fare! ;)
Quindi è possibile tagliare le spese senza arrivare alla macelleria sociale. Bene.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ma io non intendo minimamente giustificare, anzi!
Per me la misura era colma già quando sui giornali tedeschi sono apparse le vignette sui PIIGS (e senza che nessuno intervenisse o sentisse il bisogno di scusarsi). Solo i nostri professionisti della politica possono prendersi le cartate di cacca facendo finta di niente.
Per chiarirla alla romana affanculo loro, la Bundesbank e i Cavalieri Teutonici :)
Re: Dedicato a tutti quelli che…
rispondiamo con un giovane virgulto di 76 anni con optional tipo pompette idrauliche megalomania e demenza senile.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quoto te, ma la domanda è rivolta a tutti.
Ho trovato questo in rete. Non so quanto siano autorevoli i blogger di NoiseFromAmerika, né quanto le loro proposte siano plausibili o campate per aria.
Vorrei un vostro parere in merito, per chi avrà la pazienza di leggersi tutto il papello. Dicono cose ragionevoli o stanno deragliando? Giusto per avere un'idea...
Italia, fai come la Germania e risparmi 55 miliardi | Linkiesta.it
Insieme ad altri, sono i migliori.
Re: Dedicato a tutti quelli che…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quindi è possibile tagliare le spese senza arrivare alla macelleria sociale. Bene.
Ma certo. Tagliare senza un'idea è stupido. Se la spesa si riorganizza, si spende molto meno e si hanno servizi migliori. Naturalmente, bisogna avere un'idea di futuro, della collocazione del paese, bisogna saperlo fare e saperlo comunicare.